Rain x

xxmiky8xx

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
408
0
16
Ragazzi, e in particolare mi rivolgo a PTGT e a tutti coloro che hanno usato questo prodotto, ho letto che molti di voi si sono trovati bene con questo Rain X... Bene, vorrei sapere quanto dura un trattamento, quanto pagate una confezione e se secondo voi dà dei vantaggi per quanto riguarda la visibilità! Ve lo chiedo perchè sto valutando se conviene o meno acquistarlo...

Grazie mille per le risposte.
 
Un trattamento dura un paio di mesi x me. Se piove uso le spazzole sporadicamente però. Cosi un flacone mi dura 2 anni e un po'. Lo prendo quando sono in Olanda da una catena che si chiama Halfords per ¬ 12,95
Il prodotto stesso e dalla Pennzoil
 
PTGT":12zusks0 ha detto:
Un trattamento dura un paio di mesi x me. Se piove uso le spazzole sporadicamente però. Cosi un flacone mi dura 2 anni e un po'. Lo prendo quando sono in Olanda da una catena che si chiama Halfords per ¬ 12,95
Il prodotto stesso e dalla Pennzoil

Io l'ho trovato a vendere on line allo stesso prezzo che lo paghi tu, comunque non mi azzardo ad acquistarlo lì perchè l'ordine minimo è di 50€ e non ho voglia di spendere tutta quella cifra! Spero di trovarlo in un negozio di autoaccessori dalle mie parti!
Grazie mille per le dritte. A presto e goditi la tua belva!
 
Scusate, e' quel prodotto che si spande sui vetri e fa scivolar via la pioggia?
Ma ad alte velocita' e con pioggia medio-forte come si comporta? E' sufficiente o bisogna anche dare dei colpi di tergi?
 
ranx65":23ergome ha detto:
Scusate, e' quel prodotto che si spande sui vetri e fa scivolar via la pioggia?
Ma ad alte velocita' e con pioggia medio-forte come si comporta? E' sufficiente o bisogna anche dare dei colpi di tergi?

Sì è proprio di quel prodotto che stiamo parlando!
 
PTGT ho appena comprato Rain X, ma prima di applicarlo volevo chiederti delle cose...

1) Con che tipo di panno si può applicare?

2) Con che tipo di movimenti bisogna applicarlo?

3) Quanto tempo bisogna lasciar passare dopo il trattamento prima di poter spruzzare dell'acqua sul vetro trattato, come indicano le istruzioni?

Scusami se ti ho tartassato, ma visto il costo del prodotto non vorrei sprecarne!

GRazie mille per la pazienza
 
Faccio cosi: prendo un 2/3 foglie di carta di cucina. Lo bagno un po' dove ho posizionato le dita e faccio dei movimenti circolari. Poi lo lascio azionare per un 2 minuti e poi ripeto il tutto. Dopo questo riempio una bottiglia(plastica) di acqua. Il tappo l'ho forato e lo spruzzo attraverso il vetro spingendo. Cosi ho trattato il parabrezzo, quello dietro, le 2 a fiancho e i specchi. Dopo, volendo asciughi

Ho anche un altro prodotto che si chiama rain-x anti-fog per l'interno dei vetri. Per evitare l'appannazione dei vetri.

Dove si puo trovare il rain-x qua in Italia?

Non avere paura di sprecare...il prodotto funziona talmente bene che la prossima volta che la metti cercherai a non dimenticare nemmeno un cm dalla vetrata!
 
ranx65":oy27tnec ha detto:
Scusate, e' quel prodotto che si spande sui vetri e fa scivolar via la pioggia?
Ma ad alte velocita' e con pioggia medio-forte come si comporta? E' sufficiente o bisogna anche dare dei colpi di tergi?

Piu' veloce che vai, migliore funziona! Subito dopo il trattamento l'acqua schizza via anche a bassa velocità. Poi manmano che si consuma funziona sempre meno. Rimane però la buona funzionabilità/visibilità sopra i 70 km orari. Io do un colpo al tergicristallo quando mi trovo dietro una macchina o camion. Se no, si deposita lo sporco sopra. Diciamo che quasi sempre do solo un colpo ogni tanto, non aziono mai veramente il tergicristalli. Quando noto invece che piu' e piu' devo azionarla, so che devo applicare di nuovo il prodotto

Un pensiero...per chi ha il sensore pioggia. Potrebbe capitare che vanno in automatico i tergicristalli mentre non e richiesta. Ovviamente la pellicola si consuma in fretta cosi
 
PTGT":171krnms ha detto:
ranx65":171krnms ha detto:
Scusate, e' quel prodotto che si spande sui vetri e fa scivolar via la pioggia?
Ma ad alte velocita' e con pioggia medio-forte come si comporta? E' sufficiente o bisogna anche dare dei colpi di tergi?

Piu' veloce che vai, migliore funziona! Subito dopo il trattamento l'acqua schizza via anche a bassa velocità. Poi manmano che si consuma funziona sempre meno. Rimane però la buona funzionabilità/visibilità sopra i 70 km orari. Io do un colpo al tergicristallo quando mi trovo dietro una macchina o camion. Se no, si deposita lo sporco sopra. Diciamo che quasi sempre do solo un colpo ogni tanto, non aziono mai veramente il tergicristalli. Quando noto invece che piu' e piu' devo azionarla, so che devo applicare di nuovo il prodotto

Un pensiero...per chi ha il sensore pioggia. Potrebbe capitare che vanno in automatico i tergicristalli mentre non e richiesta. Ovviamente la pellicola si consuma in fretta cosi

Grazie di tutto PTGT...

Io in Italia l'ho trovato in un negozio di Ancona...che vende accessori e prodotti per la pulizia in generale dell'auto!

Io il sensore per la pioggia non ce l'ho, comunque grazie lo stesso per la dritta!

Terrò presenti i tuoi preziosi consigli!

Ciao
 
Ho applicato il prodotto e devo dire che ne sono veramente soddisfatto! L'unico neo che riesco a trovare è che quando passo sotto ad un lampione con luce gialla e ho sul parabrezza delle gocce e vado piano (quindi l'aerodinamica non mi fa sparire le gocce), la luce del lampione si riflette negli occhi e dà un po' fastidio per un attimo!

A te, PTGT, fa lo stesso effetto?
 
xxmiky8xx":1ah0jnn5 ha detto:
Ho applicato il prodotto e devo dire che ne sono veramente soddisfatto! L'unico neo che riesco a trovare è che quando passo sotto ad un lampione con luce gialla e ho sul parabrezza delle gocce e vado piano (quindi l'aerodinamica non mi fa sparire le gocce), la luce del lampione si riflette negli occhi e dà un po' fastidio per un attimo!

A te, PTGT, fa lo stesso effetto?

Penso che non ci faccio piu' caso. Ora che me lo dici farei caso, poi ti dico
 
Top