ragni sui 16: differenza fra TRACK (270€) e RUD (400€) (era:Catene da neve)

bravofabio

Nuovo Alfista
13 Maggio 2005
20
0
1
Imola
Ciao a tutti.Volevo chiedere come fare per acquistare e montare sulla mia 147 (gomma 205/55 R16) un paio di catene che non creino problemi dal momento che come voi ben sapete non sono catenabili.
Mi sono state proposte quelle a ragno di due marche: TRACK (270€) e RUD (400€) ma non conosco la differenza.
Mi sapete aiutare ???
Grazie. Help !!!!
 
bravofabio":2ojx1g47 ha detto:
Grazie. Peccato che nessuno si è fatto vivo..domani volevo comprarle perchè devo partire ma non so cosa fare....

E' pur sempre l'8 dicembre...la gente è anche via da casa...non è che una risposta ti può essere data in pochi minuti :OK)

Le TRAK cmq le ho viste solo in tv,chi invece ha comprato i ragni (ovviamente alcune persone che conosco) si sono trovati bene.
L'unico problema è il costo...a quel punto convengono 4 termiche su cerchi da 15" e in caso le catene che non si sa mai,con 450 € te la cavi
 
Le gomme termiche le avevo accantonate perchè il mio obbiettivo è anche sistemarmi con la legge sull'obbligatorietà in inverno delle catene. L'ideale sarebbe entrambe ma la spesa è consistente. Ecco perchè optavo per le catene. Sinceramente non vado spesso in montagna è a Imola nevica di rado..per questo mi sa che opterò per la scelta più "economica" anche se mi piacerebbe sapere la differenza tra i due modelli. A vista sembrano simile però ci sono circa 150€ tra i due modelli....
 
bravofabio":31cn9sw4 ha detto:
Le gomme termiche le avevo accantonate perchè il mio obbiettivo è anche sistemarmi con la legge sull'obbligatorietà in inverno delle catene. L'ideale sarebbe entrambe ma la spesa è consistente. Ecco perchè optavo per le catene. Sinceramente non vado spesso in montagna è a Imola nevica di rado..per questo mi sa che opterò per la scelta più "economica" anche se mi piacerebbe sapere la differenza tra i due modelli. A vista sembrano simile però ci sono circa 150€ tra i due modelli....

Beh ma le termiche sono parificate dalla legge alle catene :nod)

Cmq sia le termiche non servono solo con la neve,ma anche con temperature sotto i 7° C hanno dei vantaggi rispetto alle estive
 
Friendevil":4clj38on ha detto:
Beh ma le termiche sono parificate dalla legge alle catene :nod)

Cmq sia le termiche non servono solo con la neve,ma anche con temperature sotto i 7° C hanno dei vantaggi rispetto alle estive
quoto, inoltre sono egregie anche sul bagnato
 
In tanti mi hanno detto che la legge prevede di avere le catene a bordo e che le termiche non le sostituiscono ai fini di una controllo.
A chi devo credere ??? Quale è la verità ???
 
bravofabio":282vpj9p ha detto:
In tanti mi hanno detto che la legge prevede di avere le catene a bordo e che le termiche non le sostituiscono ai fini di una controllo.
A chi devo credere ??? Quale è la verità ???

A noi... :D

No a parte gli scherzi è vero,le termiche sono parificate x legge alle catene :OK)
 
bravofabio":1089necr ha detto:
A chi devo credere ??? Quale è la verità ???
Siamo su internet, con una ricerca puoi toglierti questo dubbio, l'ho trovato cercando "obbligo catene codice della strada" su Google.
Altrimenti anche leggendo la F.A.Q. sul nostro sito.

Inoltre hai provato a cercare qualche discussione che parla di queste cose? Immagino di no visto che praticamente sempre vengono spiegate. :p
 
Ciao io ho le Track, le ho prese l'anno scorso e devo dirti che mi sono trovato molto bene!!! Il montaggio e lo smontaggio sono comodi e veloci, e l'efficienza su percorsi innevati è ottima.
Approposito io sulla mia nasona ho cerchi SS da 17.
 
cvhr ma quanto le hai pagate le track? a meno di 270/310+SS io non le ho viste in rete....a quel punto meglio le termiche che mi tolgono anche il problema baganto e fondi viscidi oltre al problema tenuta/durezza/temperatura :)
 
Non ricordo bene quanto le ho pagate, mi sembra circa 260 Euro da Norauto... Io non ho scelto le termiche per due motivi: il primo perche la misura delle mie gomme costa uno sproposito, ed il secondo perchè su fondi molto innevati non hanno l'efficenza delle catene.
L'anno scorso per raggiungere la casa dove soggiornavo in settimana bianca un mio amico con le termiche, visti i 10 cm di neve sulla strada, ha dovuto comunque mettere le catene!!!!
 
260 non è male...ma sempre tanto.
Che le catene vadono meglio in caso di neve abbondante delle solo termiche non ho dubbi :) ma le termiche le metti a meta dicembre e le smonti a inizio marzo e anche prima :) le catene devi smontare e montare ogni volta che arriva al neve, in 10cm mi pare strano non uoversi con delle termiche buone, ma resta da vedere com'era la neve, se c'era pendenza, sopratutto che condizioni fosserro le termiche, fra l'altro le termche sono ottime sul bagnato ectcct, cmq sono scelte da fare sull'uso che se ne fa dell'auto.
per il costo, beh è assurdo e senza senso montare delle termiche da 17" meglio le 16 con minor battistrada possibile o ancora meglio un bel paiod i 15! Potessi (libretto) metterei i 14" 165 :)
 
ACQUISTATE !!!
Alla fine ho scelto le Track modello 2005 n°210.
Da listino vengono 275+iva. Con lo sconto sono riuscito a portarmele a casa a 250 € tondi tondi.
Bhè nella sfortuna di non poter montare catene "economiche" sono almeno ad avere un buon prezzo rispetto al primo rivenditore.
Come diceva l'amico cvhr74 che le ha comprate un'anno fa mi è stata confermata l'ottima qualità e la facilità di montaggio.
Resta sempre quel piccolo dubbio rispetto alle RUD ma sia il rivenditore che il mio gommista di fiducia non sono riusciti a dirmi.
Domani le provo a montare...in garage.
Ciao.
 
Top