"ragni" da neve per giulietta

davemad

Nuovo Alfista
8 Febbraio 2006
1,788
1
36
alessandria
buongiorno. Devo comprare i ragni da installare sulla giulietta per poter circolare in autostrada, visto che dal 15 di novembre sono obbligatorie catene a bordo o pneumatici da neve.Siccome monto i 18 con dischi brembo maggiorati , sul libretto sono riportate solo 2 misure per le gomme da neve. 225/40/18 ( come quelle estive) oppure 225/45/17 .La prima soluzione è dispendiosa e la seconda peggio( dovrei comprare pure i cerchi).Quindi pensavo ai ragni , che tanto userei in caso di emergenza( mi becca una nevicata mentre vadoa Genova, a casa ci ritorno!

SE nevica da un pò ho la corsa con i 165 su cerchio da 15 che è perfetta per la neve.

Consigli su marchi che potrei comprare e che siano semplici da montare e non costino miliioooni di euro??

grazie!
 
Semplici ed economici ? :asd)

Diciamo che a grandi linee si dividono in due categorie quelli che ti obbligano a tenere il disco sui quali si aggangiano le "zampe" dei ragni sempre imbullonato al cerchione anche quando non nevica, e quelli che invece in cui il disco e le zampe sono una cosa unica e quindi quando smonti il ragno a fine nevicata, non ti rimane nulla di anti estetico attaccato ai cerchioni.

Io provai i K-Summit della Koenig (se non vado errato) li pagai qualche anno fa intorno ai 300 euro. Il montaggio sembrava semplice e abbastanza intuitivo...in garage.
In autostrada invece quando li montai durante una bella nevicata alla fine ne persi uno e dell'altro ruppi la levetta di "tensionamento" (non credo che fosse colpa del prodotto quanto della mia imperizzia...mi stavo trasformando in un pupazzo di neve, i guanti erano ormai zuppi e soprattutto le auto che mi passavano vicino fuori controllo non facevano altro che suggerirmi di levarmi via da lì il prima possibile).
 
Re: "ragni" da neve per giulietta

Si ma stai te mentre nevica a stare sotto la neve a bestemmiare e a mettere le catene!!! :sadomaso)
 
davemad":2vkq0s8c ha detto:
be gomme 700-800 euro , ragni 250...preferisco ragni
Bè è un quarto della spesa.
Se l'intenzione è di usarli solo per emergenza...può starci dentro benissimo.

Per un utilizzo più intensivo i ragni davanti e quei gommoni dietro, andrebbero bene per fare i traversoni :asd)
 
gomma da neve 225/40.......non ho mai avuto gomme così larghe da neve...e poi come dicevo prima sarebbe emergenza. Se nevica o ha già nevicato uso la Corsa che monta dei 165 ( o 185 non ricordo).i ragni mi servono in caso di emergenza. Comunque è incredibile che gli stessi ragni su ebay 220 euro , in negozio , strascontati con lacrimuccia del venditore compresa , 340!
 
Re: "ragni" da neve per giulietta

Io andrei di ragni a questo punto. Un conto é doverla usare sempre, un'altra cosa é se si ha già una macchina attrezzata per l'occasione.

Sent from my Torch using Tapatalk
 
davemad":31g3hihz ha detto:
gomma da neve 225/40.......non ho mai avuto gomme così larghe da neve...e poi come dicevo prima sarebbe emergenza. Se nevica o ha già nevicato uso la Corsa che monta dei 165 ( o 185 non ricordo).i ragni mi servono in caso di emergenza. Comunque è incredibile che gli stessi ragni su ebay 220 euro , in negozio , strascontati con lacrimuccia del venditore compresa , 340!
Intendevo che fare viaggi lunghi con ragni o catene davanti e gomme normali dietro (soprattutto di larga sezione) dovrebbe essere un pò impegnativo. Nel caso l'intenzione fosse quella di utilizzarli sempre. Tutto qui.
Chiaro che per un'emergenza 250 euro son già tanti. Specie adesso. Ma son proprio le occasioni giuste per quei dispositivi.

I prezzi non lo so. A volte si strappano le lacrime e son cari comunque col fuoco . Altre no. Boh
A marzo probabilmente li troverai a metà prezzo...ma...
 
li ho comprati ancora inscatolati da uno che non li usava più per cambio auto. 160 euro. alla fine va bene così. il prox anno penserò a cerchi da 17 e gomme da neve se servirà
 
Top