ragazzo ucciso accidentalmente da bus in autogrill - partita rinviata

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Hispaniko":2zhe7zqa ha detto:
per il resto,non vedo perchè mi debba accusare di far retorica,
quando tutti sappiamo che Gabriele Sandri,
non stava facendo "il C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!",
ma dormendo in auto...ucciso da un proiettile vacante,

situazione molto ma molto diversa.......

P.S.:In ogni situazione viene tirato in ballo che il personaggio di turno,
non fosse uno "stinco di Santo,Diffidato,ecc...",
alla fine non mi stupirei se come già in passato,
tutto questo non fosse vero,ma solo alimentato ad arte,
dalla solita parte di "Stampa=Feccia" che anzichè "educare"
alimenta odio....e disinformazione.........
Quoto :OK)
Non facciamo come x il caso Sandri, dove molti hanno dato retta a ciò che scrivevano i "giornalai" x vendere qualche copia in +, facendolo passare x una specie di criminale e Spaccarotella (uh che caso, il nome dell'autista si è saputo subito...... :sarcastic) )x un eroe che ha eliminato un altro pericolo x la società.
Io eviterei di fare commenti tipo ".....uno di meno....." e cose simili, aspettiamo di saperne di+ prima di emettere sentenze facili :OK)

Hispaniko":8zcg5wud ha detto:
ma dormendo in auto...ucciso da un proiettile vacante
Sei sicuro di quello che dici? Come fai a essere così sicuro? Cosa ti da tanta certezza?

Sui giornali non ho letto nulla del genere :shrug03)

PS: la mia non è polemica, è solo che sta cosa mi è nuova :?:

Diurno":ykzd0ose ha detto:
hai messo tutti e 2 i link uguali :sgrat)

ho sbagliato.. :mecry2) il secondo è un'articolo di Repubblica (ho corretto il primo post)..

Secondo me qui il calcio c'entra solo per una coincidenza.... l'autobus poteva investire anche una vecchietta che inciampava o un bambino che giocando si sporgeva.... è stata una tragedia ma che ci sia di mezzo il calcio è solo per caso.

Diurno":2g761yn8 ha detto:
in ogni caso io dico che la parole dei giornalisti E PARI ALLO ZERO [cut] dico solo che loro sono dei guerrafondai di merda, prima di parlare e di buttare notizie quà e la come benzina sul fuoco che si accertino bene di quello che è davvero accaduto.
Io la prima notizia che ho sentito alle 15 circa il tg ha detto roba del tipo: tifoso del parma muore investito dal pulman della juve!

Ketamina":2g761yn8 ha detto:
a mio avviso la cazzata più grande è stata quella di mandare in onda una edizione speciale di studio aperto (appena dopo la motogp) per raccontarci dell' accaduto..
Non ci è bastato l'eccesso di informazione con l'episodio di gabbo (o come cavolo si chiamava) ho avuto seriamente paura che riprendessero i disordini come l'ultima volta..

Quoto questi due interventi. Ho visto anch'io Studio Aperto subito dopo il motoGP, appena ho sentito "tifoso del parma muore in autogrill investito da bus della juve" mi si sono drizzati i capelli pensando alle reazioni tra ultras. (e te pensa se questo veniva investito da un pulman di militari, le caserme sarebbero a ferro e fuoco adesso!)
Non potevano dare la notizia a caldo come ho titolato io il topic?? Almeno:
1) eviti dei fraintendimenti a caldo (che tanta gente sente/legge solo un titolo e si fa le sue idee senza approfondire)
2) chi vuole veramente approfondire ascolta tutto e ci ragiona sopra meglio

Invece con questo sensazionalismo sfrenato i giornalisti finiscono per innescare situazioni spiacevoli, è già successo altre volte e si ripeterà continuando così.
Le notizie vanno date in modo certo, oggettivo.. o si crea solo confusione.

ancora oggi al TG dell'una parlavano di dinamica da accertare sul fatto dell'investimento (ci stan lavorando gli inquirenti), quindi figuriamoci ieri a mezz'ora o più dal fatto cosa si sarà capito nella confusione di quell'autogrill. Invece no, il tam tam mediatico di dare le notizie il prima possibile produce effetti devastanti (stavolta sembra non sia stato così per fortuna)

Tornando al fatto in sè:
Sull'articolo della gazzetta, si parla di quel ragazzo appena tornato allo stadio dopo un periodo di inibizione. Il che mi fa supporre che già sia una testa calda. A maggior ragione qualcuno dice in questo topic che stava partecipando a lancio di oggetti contro l'autobus degli juventini. Gli indizi contro l'innocenza del soggetto son già 2. Poi al TG5 han detto che faceva parte di un'organizzazione No global e degli amici del centro sociale gli abbiano dedicato uno striscione.. non per fare qualunquismi ma su questi due movimenti ci son sempre fatti poco piacevoli.. quindi non era un chierichetto.

Poi: l'autobus è partito dvvero di corsa per evitare le contestazioni dei tifosi avversi? O gli scontri erano finiti? La vittima passava accidentalmente in quel frangente (magari tornando al suo veicolo) o si è buttata allì'ultimo davanti all'autobus per fare qualche gesto ulteriore di protesta, finendo così investita?

L'autista dice di non essersi accorto (ci potrei credere, 20 tonnellate o più di autobus contro 70 kg di un essere umano non è che ti facciano sentire chissà che dall'abitacolo) del fatto, se non dopo che un tifoso a bordo dagli ultimi posti gli abbia detto di fermarsi.. Quindi cosa hanno da dire gli occupanti dell'autobus? Nessuno si è reso conto subito di questo tizio che veniva schiacciato dal bus, magari chi era seduto vicino al finestrino dello stesso lato dell'incidente? Nell'autogrill in prossimità del luogo dell'impatto c'erano testimoni? Cos'hanno riferito? Chi ha telefonato a 118 e FdO subito dopo l'incidente?

Ipotizziamo (per assurdo dato che di ufficio è stata aperta l'indagine per omicidio colposo) ora che l'autista l'abbia fatto di proposito (quindi omicido volontario).. A che pro? è solo un lavoratore pagato per fornire un servizio di trasporto (non penso proprio che un tifoso sfegatato si oppucianche di condurre gli amici di club alla partita con un autobus, è fuori logica imho)..
E se anche fosse stato minacciato dagli occupanti del bus di dare contro al tifoso del Parma, avrebbe obbedito? Non credo, piuttosto che metterlo sotto si sarebbe fermato.. Ma poi quelli sullì'autobus cosa ne avrebbero guadagnato a minacciare il loro autista?
quindi per me l'ultima ipotesi decade, è troppo cinematografica. Però molte domande che ho fatto più sopra aspettano chiarimenti.

Mah....se i fatti di spranghe e intimidazioni al bus della Juve sono confermati, onestamente mi pare di rivedere quel cog****e di Carlo Giugliani che estintore in pugno voleva jettarlo dentro la jeep dei carabinieri...Insomma arrivato ad un certo punto, incidente o meno, te la sei proprio cercata! :evil: :KO)

Fermo restando che non credo proprio che il conducente del bus abbia volontariamente investito sto guerrigliero pisquano, si sarà trattato di sicuro di un incidente. :shrug03)

vexator":3joxur46 ha detto:
Questo ragazzo a quanto pare non ero uno stinco di santo... lui e i suoi amici hanno attaccato il pullman dei tifosi juventini con delle spranghe.
I genitori piangevano e fra le lacrime dicevano che era un bravo ragazzo :jaw) ... se fosse stato un delinquente che faceva? andava con le bombe a mano allo stadio (era anche diffidato....).
Una merda di meno...

Tra l'altro era reduce da 3 anni di diffida, ovvero in seguito ad altri passati eventi era stato allontanato dai campi di gioco.

A mio avviso se l'è meritato l'accaduto, mi chiedo perchè NOI non incappiamo mai in tali disordini, eppure è facile starsene a casa lontano dai casini VOLUTI :shrug03)

dallas140cv":25s40dcv ha detto:
Secondo me qui il calcio c'entra solo per una coincidenza.... l'autobus poteva investire anche una vecchietta che inciampava o un bambino che giocando si sporgeva.... è stata una tragedia ma che ci sia di mezzo il calcio è solo per caso.

Secondo me no, se il FANATISMO SPORTIVO non esistesse forse ogni santa domenica eviteremmo morti e feriti...

Io mi chiedo solo una cosa... Ma il Fair Play ed il gioco esistono ancora??? :shrug03)

DevilBoss86":2dmcay18 ha detto:
dallas140cv":2dmcay18 ha detto:

Secondo me no, se il FANATISMO SPORTIVO non esistesse forse ogni santa domenica eviteremmo morti e feriti...

Io mi chiedo solo una cosa... Ma il Fair Play ed il gioco esistono ancora??? :shrug03)

Quoto devilboss

nel caso specifico do più ragione a dallas, un investimento può capitare in ogni situazione..

è il fermare eventi grossi ogni volta che una persona (solo per il fatto di esser tifoso) ci resta secca diventa una forzatura.
Va bene per il caso Raciti, per lo Spagnolo di genova, per altri tifosi morti nei pressi o dentro lo stadio per fatti specifici, così invece è appunto una forzatura.
E quando l'evento era di portata continentale giocarono lo stesso (Heysel) una finale che più farsa e inutile non si poteva (checchè dicano che era per non peggiorare la situazione, era una guerra dentro lo stadio).

A mio avviso se l'è meritato l'accaduto, mi chiedo perchè NOI non incappiamo mai in tali disordini, eppure è facile starsene a casa lontano dai casini VOLUTI :shrug03)

E' per forza, sta gentaglia vive di disordini, vita di merda,denunce,appartenenza a flangie estremiste...che caxxxxo ci fai in una area di sosta a rompere le p......lle ad altri tifosi senza pensare se potevi arrecare altri danni,ferire qualcuno che magari non c'entrava nulla in quel guazzabuglio..
Che schifo soprattutto i media, alzare polveroni emanando notizie di strage, morto ammazzato, senza "voler" dimostrare il contrario..ma quale strage, ma quale morto ammazzato, aggrappato al pullman con la cintura sciolta per frustare chissà chi..e che cavolo!!! :evil: :evil:

Le mie non sono insinuazioni,semplicemente perchè quasi sempre andato a Parma,in trasferta e mai avuto problemi.........
anzi vado volentieri per dei Ristoranti niente male.......
che centra? parma è una delle più belle città patrimonio dell'Italia, assieme ai suoi meravigliosi ristoranti, sono il primo io a dirlo!!!!!

non venirmela a raccontare dai, ora che sia giusto ASSOLUTAMENTE NO ma se non si attaccava con degli altri tifosi di certo non sarebbe successo nulla

poi ripeto CHE SIA GIUSTO NEMMENO PER SOGNO però a me non sarebbe mai successo

ma dormendo in auto...ucciso da un proiettile vacante,
io non c'ero, e credo neppure tu, ma da quello che ho sentito c'era stata una specie di collutazione con altri tifosi avversari che ha richiamato le forze dell'ordine (e per averle richiamate dall'altra parte dell'autostrada qc deve essere successo, siamo sinceri)

a proposito della "frase fatta"...modello Inglese.....
"che cosa significa per l'esattezza ????,
visto che viene sempre tirata in ballo,ogni volta........
io per modello inglese intendo che se tu fai una bravata (necessariamente grave) passi dei guai. poi alla seconda volta ne passi il doppio di guai e alla terza volta non la fai, perchè ricordi in che ca**o di guai ti sei cacciato. questo a casa mia è il pugno di ferro

Il provare ad educare,creare Nuove coscienze Sportive,mentalità...ecc..
ovviamente è più difficile da applicare e quindi passi il morto all'anno..........
nel mio ideale di legalità il morto all'anno per il calcio è un'assurdità. ma credo che il mio ideale di legalità sia utopia, pur essendo nel 2008, siamo troppo retrogradi ed incivili

Cmq rispetto,a tua differenza,i punti di vista anche se diversi. :OK)
no guarda, sono calmissimo e li rispetto anche io, sto parlando come se fossimo al pub a berci una birra, nulla di più :OK) a volte l'esprimere opinioni diverse sui forum sembra che uno debba essere per forza incazzato, assolutamente, credimi

Conosco bene quell'area di servizio, mi ci fermo spesso. Al di là di questo, ieri sera ho letto meglio il giornale e sono rimasto agghiacciato da una frase. L'autista dice che sono saliti di corsa e gli han detto di partire prima che scoppiasse il finimondo....ok.... lui è partito....ok....poi si sono messi a gridare "ne abbiamo messo sotto uno" e lui per paura è uscito dall'area di servizio e si è fermato nella piazzola 50 mt più avanti per evitare tafferugli.... ma dico, che fai? Hai l'obbligo di fermarti sul posto e soccorrere l'infortunato, anche a costo (direi) di venire linciato dai presenti o di farsi distruggere l'autobus! E questo mica te lo insegnano quando prendi il CAP... ma già per la patente A!
Evidentemente gli stati d'animo in quei momenti erano molto sconvolti.... posso capire che non si sia accorto dell'accaduto anche se con gli specchi retrovisori di un autobus vedi anche la polvere che sollevi da dietro... ma passi, se ne stava scappando intimorito con l'intenzione di salvare i suoi passeggeri. Ma quando succede qualcosa, TI DEVI FERMARE!

perdonami dallas

ma se mi vogliono linciare io scalo una marcia pigio con vigore il piedino destro e me ne vò

ci penseranno poi i miei avvocati a difendere le mie giuste cause

dallas140cv":23wx8iyw ha detto:
Conosco bene quell'area di servizio, mi ci fermo spesso. Al di là di questo, ieri sera ho letto meglio il giornale e sono rimasto agghiacciato da una frase. L'autista dice che sono saliti di corsa e gli han detto di partire prima che scoppiasse il finimondo....ok.... lui è partito....ok....poi si sono messi a gridare "ne abbiamo messo sotto uno" e lui per paura è uscito dall'area di servizio e si è fermato nella piazzola 50 mt più avanti per evitare tafferugli.... ma dico, che fai? Hai l'obbligo di fermarti sul posto e soccorrere l'infortunato, anche a costo (direi) di venire linciato dai presenti o di farsi distruggere l'autobus! E questo mica te lo insegnano quando prendi il CAP... ma già per la patente A!
Evidentemente gli stati d'animo in quei momenti erano molto sconvolti.... posso capire che non si sia accorto dell'accaduto anche se con gli specchi retrovisori di un autobus vedi anche la polvere che sollevi da dietro... ma passi, se ne stava scappando intimorito con l'intenzione di salvare i suoi passeggeri. Ma quando succede qualcosa, TI DEVI FERMARE!

L'autista ha fatto benissimo a non fermarsi!
I bravi ragazzi col passamontagna (anche quel bravo ragazzo morto aveva il passamontagna) non oso immaginare cosa avrebbero combinato... probabilmente sarebbe scappato un altro morto (o più!)

Cmq ripeto, UNA MERDA DI MENO SULLA FACCIA DELLA TERRA... ora brucerà all'inferno assieme a Carlo Giuliani

(perdonatemi la franchezza e la durezza, ma è quello che penso!) :OK)

Minimo ti pigli una denuncia per omissione di soccorso....

E comunque penso che davanti ad un incidente anche le più accanite tifoserie si diano da fare per aiutare e lascino perdere le rivalità... o almeno così sarebbe logico.

vexator":3pnqxuuk ha detto:
UNA MERDA DI MENO SULLA FACCIA DELLA TERRA... ora brucerà all'inferno assieme a Carlo Giuliani

Come già dissi una volta, il rispetto per i morti è il minimo che ci si possa aspettare. Come diavolo si fa a discutere di teppisti e civiltà quando per primi, in una discussione, non riusciamo a rimanere nei binari di educazione e civiltà.
E che la morte non si augura a nessuno era già stato detto nella prima pagina di questo topic. Ma visto che non serve, chiudo tutto.
Mi spiace per chi discuteva civilmente

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.