Ragazzi sto per farlo...

Ryo

Nuovo Alfista
15 Dicembre 2007
163
0
16
Torino
Ciao alfisti...

ebbene si, dopo 33 anni di girovagare :elio) sto per farlo...
tra 18giorni, 3ore, 45min (2 ottobre ore 16)mi sposo...
e come auto per l'evento ho scelto una bellissima alfa 147 CNC bianca che un mio amico mi presta... (come potevo non usare l'auto che ho sempre desiderato in un giorno così importante...)

ancor più importante invece la data tra 3giorni 4ore e 45min (17/09/2010 ore 17), giorno in cui 13 dei miei migliori amici, mi porteranno in giro come pazzi a farmi fare le peggio cose nel mio addio al celibato :asd) :asd)

volevo condividere con voi questo evento, di cui sono felicissimo e preoccupato nello stesso tempo... :lol: :lol:

dopo il matrimonio questo sarà il mio viaggio di nozze:

1° giorno - Italia/Cancun
Partenza per Cancun dove l'arrivo è previsto in serata. Trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

2° giorno - Cancun/Chichen Itza/Merida (km 320)
giornata dedicata alla scoperta di Chichen itza, nota in particolare per la piramide a gradoni che simboleggia l'architettura maya-tolteca e che affascina subito il visitatore. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio proseguimento per Merida. Cena libera e pernottamento in hotel.

3° giorno - Merida/Uxmal/Campeche (km 220)
dopo la prima colazione partenza per Uxmal, sito archeologico di rara bellezza situato a circa 80 chilometri a sud-est di Merida. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio proseguimento per Campeche, capitale dello stato omonimo. breve visita panoramica della città.Cena libera e pernottamento.

4° giorno - Campeche/Palenque (km 360)
Prima colazione in hotel e partenza in minibus/pullman per Palenque, la più imponente località maya immersa nella foresta. dopo il pranzo e la visita, sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.

5° giorno - Palenque/Agua Azul/San Cristobal (km 190)
dopo la prima colazione partenza per San Cristobal; lungo il percorso sosta alle cascate di Agua Azul, una delle bellezze naturali del Messico con le cascate immerse nella vegetazione. Pranzo e proseguimento per San Cristobal dove l'arrivo è previsto nel tardo pomeriggio. Cena libera e pernottamento in albergo.

6° giorno - San Cristobal
Prima colazione in albergo; giornata dedicata alla visita della città arroccata sulle alte montagne della Sierra Madre Sur e di alcuni villaggi circostanti, molti dei quali hanno conservato quasi integri usi e costumi. Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel.

7° giorno - San Cristobal/Canyon Sumidero/Tuxtla/Cancun (km 60)
dopo la prima colazione partenza per il Canyon Sumidero, uno degli spettacoli più impressionanti della natura: trentadue chilometri di verdi acque che si snodano a circa mille metri di profondità, contenute da pareti di roccia da vertigini. Narra una leggenda che un'intera tribù di indios si tolse la vita gettandosi dalle sue pareti piuttosto che arrendersi ai Conquistadores. Escursione in barca e sosta per il pranzo. Proseguimento per Tuxtla gutierrez, capitale dello stato del Chiapas. imbarco sul volo per Cancun (via Città del Messico), dove l'arrivo è previsto in serata. Sistemazione in hotel e pernottamento.

8°- 15° giorno - Playa Maroma
cazzeggio totale all inclusive con bicchiere e obrellino sempre alla mano :asd) :asd)

volevo farvi un po' invidia... :D :lol2)
 
Auguri sinceri anche da parte mia che oramai sono un veterano :asd) :asd)

Unico appunto: la scelta della destinazione del viaggio di nozze.....Non capisco la manìa dei tanti per le zone caraibiche e località limitrofe...Non credo avrai problemi di sicurezza perchè sicuramente si tratta di un viaggio organizzato, ma sai gli Americani veri non vedono molto di buon occhio Messicani e affini.
E non hanno torto ;)
 
Superciuk":5jngl2gl ha detto:
Auguri sinceri anche da parte mia che oramai sono un veterano :asd) :asd)

Unico appunto: la scelta della destinazione del viaggio di nozze.....Non capisco la manìa dei tanti per le zone caraibiche e località limitrofe...Non credo avrai problemi di sicurezza perchè sicuramente si tratta di un viaggio organizzato, ma sai gli Americani veri non vedono molto di buon occhio Messicani e affini.
E non hanno torto ;)

Grazie a tutti per gli auguri, tutto è filato dritto,e non potevo aspettarmi di meglio....

la scelta non è stata fatta tanto per il mare caraibico, ma quanto per la mia mania per la popolazione maya e tutta la sua eredità, questo era un tour che mi portavo nel cassetto fin dal 2000, e che ho perso per un pugno di lire, il mare caraibico e il villaggio all inclusive, era solo di contorno, e a dir la verita dopo 3 giorni di mare e spiaggia ero stufo... anche se la voglia di tornare non c'era, ma più per la differenza di temperatura... in oltre in messico sono andato per vedere i messicani non gli americani, tanto più che l'unica città che non ho apprezzato è stata Cancun, proprio perchè l'ho trovata troppo americanizzata... ;)

prossima tappa New York, li andrò a vedere gli Americani... anche se poi, quelli che si possono chiamare davvero "americani veri" sono i maya e gli indiani d'america... ;)
 
Top