ragazzi solo 175cv sulle alfa!

Il 2.0 di VW non mi preoccupa sul fronte motori...
Usano una tecnologia che hanno già detto che presto abbandoneranno in favore del common rail...
Solo BMW e i grandi sforzi di Reanult sono degni di note nei motori 1.9/2.0 intorno ai 175 CV...
 
maxim76":2z19w3vn ha detto:
salve a tutti,
come da titolo, ed in base agli ultimi annunci del "gruppo" mi aspettavo minimo uno step da 180cv!
infatti su autoblog ho trovato codesto articolo al quanto sufficente:

http://www.autoblog.it/post/3742/si-avv ... -da-175-cv

:mecry2) :mecry2) :mecry2)

io sapevo proprio 175cv per il futuro 1.9jtd.... e poi anche fosse...per 5cv tutta sta storia?? mi sembra roba da bambini...
 
select":3emrlqqm ha detto:
maxim76":3emrlqqm ha detto:
salve a tutti,
come da titolo, ed in base agli ultimi annunci del "gruppo" mi aspettavo minimo uno step da 180cv!
infatti su autoblog ho trovato codesto articolo al quanto sufficente:

http://www.autoblog.it/post/3742/si-avv ... -da-175-cv

:mecry2) :mecry2) :mecry2)

io sapevo proprio 175cv per il futuro 1.9jtd.... e poi anche fosse...per 5cv tutta sta storia?? mi sembra roba da bambini...
quoto l'importante è che bastoni e vada bene
 
Tony156":3d8ur1kb ha detto:
allora 175cv sono dichiarati a livello di marketing. Pare ne abbia 180cv un pò come la storia degli attuali 150cv dichiarati che poi diventano 160 sulla 159.

L'ultimo step degli attuali 1.9 sarà appunto il twin turbo da 200cv che cmq ad oggi non è stato deliberato mentre il 175 si. Poi si passerà ai nuovi 2.0 e 2.5. Tra l'altro anche il 2.4 beneficerà di un ulteriore step prima del pensionamento tra circa un annetto.

Mi pare che il 2.4 veniva montato sulla thema e aveva 110-120cv... L'hanno portato a 200cv e naturalmente è un motore vuoto... Quanto lo vogliono spremere ancora? Eppoi 5 cilindri :vomito)
 
TwiNSparK88":3bx2y482 ha detto:
Tony156":3bx2y482 ha detto:
allora 175cv sono dichiarati a livello di marketing. Pare ne abbia 180cv un pò come la storia degli attuali 150cv dichiarati che poi diventano 160 sulla 159.

L'ultimo step degli attuali 1.9 sarà appunto il twin turbo da 200cv che cmq ad oggi non è stato deliberato mentre il 175 si. Poi si passerà ai nuovi 2.0 e 2.5. Tra l'altro anche il 2.4 beneficerà di un ulteriore step prima del pensionamento tra circa un annetto.

Mi pare che il 2.4 veniva montato sulla thema e aveva 110-120cv... L'hanno portato a 200cv e naturalmente è un motore vuoto... Quanto lo vogliono spremere ancora? Eppoi 5 cilindri :vomito)

Casomai sulla k...
E poi perchè ti fa schifo il cinque cilindri? l'ultimo da 200 cv(che ok non è piaciuto neppure a me per erogazione) ha un suono gradevolissimo :OK)
 
frib":11oqva9h ha detto:
TwiNSparK88":11oqva9h ha detto:
Tony156":11oqva9h ha detto:
allora 175cv sono dichiarati a livello di marketing. Pare ne abbia 180cv un pò come la storia degli attuali 150cv dichiarati che poi diventano 160 sulla 159.

L'ultimo step degli attuali 1.9 sarà appunto il twin turbo da 200cv che cmq ad oggi non è stato deliberato mentre il 175 si. Poi si passerà ai nuovi 2.0 e 2.5. Tra l'altro anche il 2.4 beneficerà di un ulteriore step prima del pensionamento tra circa un annetto.

Mi pare che il 2.4 veniva montato sulla thema e aveva 110-120cv... L'hanno portato a 200cv e naturalmente è un motore vuoto... Quanto lo vogliono spremere ancora? Eppoi 5 cilindri :vomito)

Casomai sulla k...
E poi perchè ti fa schifo il cinque cilindri? l'ultimo da 200 cv(che ok non è piaciuto neppure a me per erogazione) ha un suono gradevolissimo :OK)

No era proprio sulla thema e aveva una potenza di 100cv (per l'epoca era la berlina a gasolio più veloce). Non mi piace perchè come frazionamento è abbastanza squilibrato, moooolto più ruvido e con più vibrazioni rispetto ad un 6 cilindri (ovviamente). In primis non mi piace perchè portare un motore che in origine aveva 100cv, seppur con modifiche sostanziali, a 200cv mi pare una scelta votata tutta al risparmio, ed infatti avete visto che il 200cv come erogazione fa :cesso) . Insomma un motore vecchio che però ha la cavalleria di un nuovo. Sulla A6 2.5tdi di famiglia il motore (che ha 6 cilindri a V invece di 5 e 100cc in più) non si spinge oltre i 180cv e devo dire che neanche la a6 mi fa impazzire come erogazione. Ogni motore ha per me dei limiti di potenza che non si devono superare, pena un peggioramento molto evidente all'erogazione
 
Guarda che sei proprio fuori strada allora....Il 2.4 tds della Thema era un 4 cilindri, e all'epoca era uno dei migliori td in circolazione :OK)
Il 2.4 è un 5 cilindri che se non ricordo male è ricavato aggiungendo un cilindro al 1910cc 4 in linea...si, non è nuovo come progetto, ma mica è anni 80!

Io questa ruvidità proprio non ce l'ho sentita :ka) e vibrazioni meno di zero!!ho provato la 159 con cerchi 18: l'auto era esente da vibrazioni,silenziosissima e comoda,pur avendo un assetto bello presente,insomma dinamicamente mi è piaciuta molto, così come il suono del propulsore,che tirando le marce evidenziava la presenza del quinto cilindro che lo faceva rassomigliare ad un sei cilindri!!a me è piaciuto! non ho gradito la corsa della frizione lunga e l'erogazione del motore: in confronto alla mia l'ho trovata più vuota sotto e troppo "borghese" in alto.....ma vabbè con tutte quelle porcherie di cat e filtri antiparticolato che pretendiamo? io ormai sono dell'idea che con queste norme antiinquinamento il divertimento va a farsi benedire...
Elaborare,questa è la soluzione :asd)
 
frib":3tyndyb8 ha detto:
Guarda che sei proprio fuori strada allora....Il 2.4 tds della Thema era un 4 cilindri, e all'epoca era uno dei migliori td in circolazione :OK)
Il 2.4 è un 5 cilindri che se non ricordo male è ricavato aggiungendo un cilindro al 1910cc 4 in linea...si, non è nuovo come progetto, ma mica è anni 80!

Io questa ruvidità proprio non ce l'ho sentita :ka) e vibrazioni meno di zero!!ho provato la 159 con cerchi 18: l'auto era esente da vibrazioni,silenziosissima e comoda,pur avendo un assetto bello presente,insomma dinamicamente mi è piaciuta molto, così come il suono del propulsore,che tirando le marce evidenziava la presenza del quinto cilindro che lo faceva rassomigliare ad un sei cilindri!!a me è piaciuto! non ho gradito la corsa della frizione lunga e l'erogazione del motore: in confronto alla mia l'ho trovata più vuota sotto e troppo "borghese" in alto.....ma vabbè con tutte quelle porcherie di cat e filtri antiparticolato che pretendiamo? io ormai sono dell'idea che con queste norme antiinquinamento il divertimento va a farsi benedire...
Elaborare,questa è la soluzione :asd)

"Elaborare, questa è la soluzione" GRANDE :OK) Chiaramente non è un motore pessimo in assoluto! Io intendevo rispetto ad un 6 cilindri a V, come quello della mia A6... Le regole anti-inquinamento in effetti limitano molto le prestazioni dei motori moderni, specie nello scarico troppo strozzato...
 
Top