ragazzi solo 175cv sulle alfa!

sarebbe il diesel 1.9/2.0 più potente sul mercato :OK) purtroppo stà per arrivare anche la bmw con 180cv :mecry2)
 
ed è proprio alla bmw che bisogna puntare;
a mio avviso dovrebbero almeno partire, visto i tempi d'uscita, dai 180cv, anche perche' rispetto alla concorrenza siamo molto indietro.

se proprio dobbiamo aspettare gli uni-multiair nel 2007/08 tanto vale avvantaggiarsi di almeno qualche cavallo.
 
maxim76":nvmc5nzq ha detto:
ed è proprio alla bmw che bisogna puntare;
a mio avviso dovrebbero almeno partire, visto i tempi d'uscita, dai 180cv, anche perche' rispetto alla concorrenza siamo molto indietro.

se proprio dobbiamo aspettare gli uni-multiair nel 2007/08 tanto vale avvantaggiarsi di almeno qualche cavallo.
molto indietro??ma se nei diesel siamo una potenza!!è sui benzina che bisogna lavorare ma da quel che ho letto e sentito ne vedremo delle belle anche in questo campo :OK)
 
tra le notizie si dice anche della possibilita' che il motore venga equipaggiato in serie della "doppia turbina".
La coppia irregolare in basso causa turbolag quindi se VERAMENTE cosi' fosse, si risolverebbero parecchi problemi di erogazione tutto a favore di una maggior coppia e maggior erogazione.


speriamo bene!!!!!!! :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio)
 
5 CV cambiano così tanto la vita?

Certo che basta leggere dei numeri sulla carta per essere contenti...forse ci sarebbe prima da chiedersi come vanno sti motori e poi guardare quanti CV hanno.

Serve a poco spremere un motore per farlo potente e poi ottenerne un funzionamento irregolare o con ritardi di risposta.
 
da quel che leggo è stato presentato su una opel zafira... non su una italiana....

quindi alla fine al cliente sembra che l'abbiano sviluppato loro...

complimenti alla fiat per aversi fatto soffiare :nono02)
 
caro moderatore mi riferivo al turbolag sotto i 2000
scusa se non mi son spiegato.
W 5 cv in meno e niente buchi! :asd) :asd) :asd)
 
tornando a noi ne giovera' un pochino il 159 vista la mole.
la coppia sembrerebbe intorno ai 360nm, e i consumi pressocchè simili, ma la vera ciliegina sembrerebbe proprio il tentativo di risolvere il buchino ai bassi.

staremo a vedere aspettando i nuovi motori!

W il piacere di guida, i consumi, i design e.............le donne!
 
fillojtd":39lnchy1 ha detto:
cmq la versione da 175cv è a una sola turbina il biturbo dovrebbe avere sui 210cv

210cv :sbav) Non saranno un pò troppi 105cv/litro su un 1.9 (bi)turbo diesel? Intendo per l'affidabilità. RIcordatevi la vw quante turbine ha rotto con la golf da 150cv per strafare con i cavalli...
 
alk147":ef7toowx ha detto:
5 CV cambiano così tanto la vita?

Certo che basta leggere dei numeri sulla carta per essere contenti...forse ci sarebbe prima da chiedersi come vanno sti motori e poi guardare quanti CV hanno.

Serve a poco spremere un motore per farlo potente e poi ottenerne un funzionamento irregolare o con ritardi di risposta.

Stavo per scriverlo io.. :nod) :spin) Le seghe mentali non finiscono mai.. :ka) :asd)
 
TwiNSparK88":3ihrtb5p ha detto:
fillojtd":3ihrtb5p ha detto:
cmq la versione da 175cv è a una sola turbina il biturbo dovrebbe avere sui 210cv

210cv :sbav) Non saranno un pò troppi 105cv/litro su un 1.9 (bi)turbo diesel? Intendo per l'affidabilità. RIcordatevi la vw quante turbine ha rotto con la golf da 150cv per strafare con i cavalli...

Infatti da qualche parte (forse proprio qui dentro.. :D ) mi è sembraton di leggere che il twin turbo non sarà più 1.9 ma 2.0... Ora aspetto di vederlo al più presto su strada questo "nuovo" 1.9, sperando che non rimangano solo parole e numeri, poi per quanto riguarda il twin turbo se ne riparlerà alla sua uscita! :nod)
 
allora 175cv sono dichiarati a livello di marketing. Pare ne abbia 180cv un pò come la storia degli attuali 150cv dichiarati che poi diventano 160 sulla 159.

L'ultimo step degli attuali 1.9 sarà appunto il twin turbo da 200cv che cmq ad oggi non è stato deliberato mentre il 175 si. Poi si passerà ai nuovi 2.0 e 2.5. Tra l'altro anche il 2.4 beneficerà di un ulteriore step prima del pensionamento tra circa un annetto.
 
grazie mille "Yugs" per la gentilezza e, sopratutto comprensione;
magari la prossima volta sarai piu' veloce!!!!!!!!!!!


comunque avevo chiesto scusa!

ogni tanto oltre alle seghe mentali bisognerebbe farsene qualcuna nel vero senso della parola non credete???????????? :elio) :nod) :elio) :nod) :elio) :nod)

SCUSATE ANCORA
 
maxim76":2qroj6uk ha detto:
grazie mille "Yugs" per la gentilezza e, sopratutto comprensione;
magari la prossima volta sarai piu' veloce!!!!!!!!!!!


comunque avevo chiesto scusa!

ogni tanto oltre alle seghe mentali bisognerebbe farsene qualcuna nel vero senso della parola non credete???????????? :elio) :nod) :elio) :nod) :elio) :nod)

SCUSATE ANCORA

e come quando ci vuole ci vuole :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
 
Not seghe mentali... but Brain Storming! :asd)
Cmq sembra proprio che 1.9 e 2.4 stiano per lasciarci....
Grandi motori, ci vorrà tempo, ma verranno rimpianti.
Anche io sono per una potenza minore per una migliore erogazione della stessa!
 
Ragazzi, qua siamo tutti daccordo che è meglio un 175cv più guidabile che un 180cv vuoto, ma ciò che vende le macchine è soprattutto il marketing e l'immagine e fidatevi che 180cv danno davvero un'altra immagine rispetto a 175cv.
Se poi è vero che il 175cv poi in realtà ha 180cv, beh allora non ho capito questa mossa di marketing :aeh) :confusbig) :confusbig)
 
Scusate l' intrusione, ho visto molti paragoni con il VW 170 cv. Se spulciate meglio vedete che il migliore come prestazioni è il Renault che fa 175 a 4000 e non 4200 giri/minuto. Quindi a parità di giri è più potente. La coppia è di 360 Nm e non 340 Nm. Tiro in basso maggiore. A 1750 giri minuto 10 Nm di coppia sono 2,5 cavalli quindi a pari giri il Renault ha 5 cv in più alla coppia massima. Non hanno solo i tedeschi i miglior motori.

Ciao a tutti.
 
Top