Ragazzi ragazzi ragazzi!!!!!!!!! Preventivo x nuova 147 ..

Sooor147

Nuovo Alfista
17 Dicembre 2004
510
0
16
Bene (molto bene ... :D :D :D :D :D :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) )........ oggi dopo 2 anni che frequentavo il forum (+ o - assiduamente) sono andato (FINALMENTE !!!!!!!!!!!!) a fare un preventivo in conce x una 147 mjet ...........
Cacchio...sono agitato come un bambino difronte al regalo di natale...
Vi descrivo un attimo cosa mi è stato proposto (x adesso non l'ho ancora presa..ma mi han detto di scegliere alla svelta xche' altrimenti non la trovo piu' ...vabbè le solite chiacchere da commerciante ...)

Dunque si trata di una 147 jtd 1.9 mjet 120 CV progression ultimo restiling (con i baffetti anteriori ...ecc ecc) 5 porte , clima ,autoradio, volante e pomello cambio in pelle ,color grigio lipari e interni chiari (una figatona ),cerchi del 16" in lega,bracciolo, ... una km zero con 46 km ( :asd) :asd) :asd) :asd) )....

Me la vuole mollare a 19.500 euro ...finanziamento in 5 anni al 6.2% di interesse........
Cje dite ???????????????????????
Lo sapevo cche nn dovevo entrare a vederla....cazz ...me l'ha portata li di fuori e me l'ha accesa.. STUPENDA....finiture morbide al tatto...direi impeccabile....che macchina !!!!!!!!!!

che mi dite dell'offerta ? ---->(se devo essere sincero come offerta nn mi sembra un granchè,ma forse mi sbaglio)...
 
ti ha tolto 2000 euro sul prezzo di listino, se vai su alfaromeo.it c'è il car configurator e la tua auto quegli optional li ha già di serie, ed il prezzo è 21490...
ora dato che la macchina la compri e si presume che la terrai 5-6-8-10 anni ti consiglierei di prenderla full optional e 1.9 Mjet 150cv...
 
Beh come dici tu effettivamente non è una grandissima offerta per una km 0... alla fine ti fanno il 10% di sconto, che potrebbe andare bene su una macchina NUOVA (a me hanno fatto quasi l'11% in una concessionaria che nemmeno conoscevo), ma su una km 0 io pretenderei di più :nod)

Però c'è anche da dire che se è già l'ultimo restyling sarà appena stata immatricolata e poi c'è anche di mezzo il finanziamento... insomma, prova a strappargliela a 19000 o poco più ed è ottimo...

PS: come dice DevilBoss, la dotazione è quella di serie della Progression, l'unica cosa che hanno aggiunto è il braciolo (90 €)

PPS: come mai tasso 6.5% sul finanziamento? :sgrat)
 
Il prezzo secondo me è un po troppo altino essendo km 0, io abbasserei ancora di piu...
Altra nota dolente è il finanziamento, dovrebbe proporti il finanziamento a tasso 0 per un importo max di 15000 euro e risparmieresti molti soldini, ma non te l'ha proposto?
 
certo che la tattica di portarla accesa davanti al potenziale acquirente è bella eh :jolly)


Cmq secondo me la deve togliere di mezzo perchè nn ha granchè di optional...e poi come prezzo ha sparato troppo.
e come finanziamento a come dice il venditore se gli anticipi 4500 euro ne dovrai altri 15000 che col 6,2% diventano 15930 euro... 930 in + in 5 anni, ovvero 186 all'anno;15,5o euro al mese 0,509 euro al giorno... :jolly)
alla fine come tasso non è esagerato
 
DevilBoss86":3tvfmyfu ha detto:
certo che la tattica di portarla accesa davanti al potenziale acquirente è bella eh :jolly)


Cmq secondo me la deve togliere di mezzo perchè nn ha granchè di optional...e poi come prezzo ha sparato troppo.
e come finanziamento a come dice il venditore se gli anticipi 4500 euro ne dovrai altri 15000 che col 6,2% diventano 15930 euro... 930 in + in 5 anni, ovvero 186 all'anno;15,5o euro al mese 0,509 euro al giorno... :jolly)
alla fine come tasso non è esagerato
Non penso che sia solo il 6,2% in 5 anni...
Forse il 6,2% annuo...
 
Ale 81":10pq3f8e ha detto:
DevilBoss86":10pq3f8e ha detto:
certo che la tattica di portarla accesa davanti al potenziale acquirente è bella eh :jolly)


Cmq secondo me la deve togliere di mezzo perchè nn ha granchè di optional...e poi come prezzo ha sparato troppo.
e come finanziamento a come dice il venditore se gli anticipi 4500 euro ne dovrai altri 15000 che col 6,2% diventano 15930 euro... 930 in + in 5 anni, ovvero 186 all'anno;15,5o euro al mese 0,509 euro al giorno... :jolly)
alla fine come tasso non è esagerato
Non penso che sia solo il 6,2% in 5 anni...
Forse il 6,2% annuo...

Quoto
 
mmmmmm....hai ragione cavolo...

in questo caso 930 euro annui sono 4650 euro in 5 anni...ovvero 930 all'anno che sono 77,50 euro al mese e quindi in media 2,58 euro al giorno...

Insomma.....al giorno sono un non nulla...ma in 5 anni... :jolly)
 
è proprio così...vai su alfaromeo.it e clicca carconfigurator per 147 Mjet 120cv 5 porte...dopo la schermata di vernice cerchi ed interni ti esce la lista con gli optional...e volante e pomello in pelle sono a costo zero...
 
Ma sulle km 0 non ti possono dare la possibilita dei 15000 a finanziamento a tasso 0????
Forse, no, a questo punto vendendo quanto ci si spende per gli interessi conviene assolutamente puntare sul nuovo...
 
E' molto recente essendo una serie 3, quindi non puoi spuntare il prezzaccio che si sèpunta su una ferma da 4 - 6 mesi...ma 19.500 non è poco.
Io pagai 19.200 la distinctive + 3 anni furto incendio (aveva 4 mesi)...
Fai i tuoi conti (era anche la mia una 120 diesel con 5 porte ecc).
io non la prenderei se non a 18.500 (piuttosto prendi una serie 2).
 
Ale 81":3f7ko0dm ha detto:
Ma sulle km 0 non ti possono dare la possibilita dei 15000 a finanziamento a tasso 0????
Forse, no, a questo punto vendendo quanto ci si spende per gli interessi conviene assolutamente puntare sul nuovo...

Credo che la possibilità dei 15000 a tasso zero sia solo per le nuove, non per le km0 :OK)
 
DevilBoss86":38ti1iik ha detto:
è proprio così...vai su alfaromeo.it e clicca carconfigurator per 147 Mjet 120cv 5 porte...dopo la schermata di vernice cerchi ed interni ti esce la lista con gli optional...e volante e pomello in pelle sono a costo zero...

:OK)
 
Rickyfer":14bnku6q ha detto:
E' molto recente essendo una serie 3, quindi non puoi spuntare il prezzaccio che si sèpunta su una ferma da 4 - 6 mesi...ma 19.500 non è poco.
Io pagai 19.200 la distinctive + 3 anni furto incendio (aveva 4 mesi)...
Fai i tuoi conti (era anche la mia una 120 diesel con 5 porte ecc).
io non la prenderei se non a 18.500 (piuttosto prendi una serie 2).


serie 3????
ma quante cavolo di restyling hanno fatto??
io ero rimasto a serie 1 co 2 restyling... :cry:


@ prossimo alfista :jolly) :OK)
 
prossimo alfista":kexti03b ha detto:
Ale 81":kexti03b ha detto:
Ma sulle km 0 non ti possono dare la possibilita dei 15000 a finanziamento a tasso 0????
Forse, no, a questo punto vendendo quanto ci si spende per gli interessi conviene assolutamente puntare sul nuovo...

Credo che la possibilità dei 15000 a tasso zero sia solo per le nuove, non per le km0 :OK)
Quindi è una mega inc.....! :asd)
Cioè si spende qualche centinaio di euro in meno perche è km0 poi il finanziamento ti fa pagare qualche migliaio di euro in piu per gli interessi...
La convenienza allora è solo pagarla in contanti una km 0, se si sceglie di far leva sul finanziamento è piu economico prenderla nuova...
Considerando poi i giovani che magari è poco che lavorano, il finanziamento è d'obbligo, quindi la morale è: lasciamo perdere le km 0 finchè ti offrono le nuove ad interessi 0!
 
...prezzo decisamente alto....
chiederei 1000-1500 euro in meno e una supervalutazione del tuo usato.

Ultimo restyling?? :confusbig) ,il clima è cmq manuale.
 
Top