Ragazzi ma li fanno in serie questi ampli????Foto interno ampli

globe81

Nuovo Alfista
19 Dicembre 2007
756
0
16
Ruvo di Puglia
Ragazzi girovacando ho trovato un po' di foto di interni degli ampli e mi sono accorto con grande rammarico che ci sono piccolissime differenze di costruzione per entrambi(forse cambia la qualità dei componenti).......guardate un po' voi:

SOUNDSTREAM xxx 6500d

soundstreamxxx6500dqv5.jpg

OPTI 4000D

opti4000dcj3.jpg

AUDIOBAHN A4KDN

audiobahna4kdned9.jpg

E noi che paghiamo un sacco di soldi con sti americani.........
Comunque guardate il MADE IN ITALY come risulta più ordinato!!!!!
Questo è il mio STEG K2/04 TUTTA LA VITA

steg1kh0.jpg

quello è il problema........che la disposizione è proprio la stessa..............i componenti sicuramente sono diversi ma con quello che costano quegli ampli avrei pensato ad uno studio più "PERSONALE" delle varie ditte.
Guarda lo STEG che non ho mai visto una cosa così ordinata e secondo me i soldi li vale tutti.......

Certamente ma non me lo aspettavo da 3 marchi leader in america.......a questo punto è come se steg e audiosystem avessero le stesse schede.....(eppure sono diverse)........comunque annuncio.......per tutti quelli che cercano foto dell'interno di moltissimi amplificatori questo sito è fornitissimo (guardate):

http://ampguts.realmofexcursion.com/

Ah perchè un orion dentro è disordinato?
Uno zapco è disordinato? :asd) :rotolo)
Un phoenix gold è disordinato, e poi cosa c'entra, siete tutti ingegneri elettronici voi? Tecnici del suono, avete preso a confronto due cinesate.

Prendetemi un Celestra e confrontatelo con uno steg, quale vi sembra più ordinato? di sicuro lo steg, ma quale suona meglio?

Questo a chi ce l'ha uguale la scheda? :rotolo) :rotolo) http://ampguts.realmofexcursion.com/Zap ... nside1.jpg

questo è l'interno del mio ampli per il FA... discretamente incasinato

inside1.jpg

questo invece è il mio ampli per il sub...

inside1.jpg

incasinatissimo eppure suonano .... :shrug03)

:p :p :p :p

Forse conviene valutare un ampli da come suona e non da come assomiglia ad un'altro o da come noi riteniamo "pulita" la disposizione interna.

Anche perchè IMHO io non ne sò così tanto da poter discriminare uno dall'altro per qualità dei componenti installati e per ingegnerizzazione

Mi sa tanto che non avete capito bene :shrug03) :shrug03) :shrug03) .......eppure l'ho scritto nel titolo "li fanno in serie questi ampli?????? e ribadisco "Questi" cioè quelli che ho messo in foto................non capisco perchè molta gente si scalda tanto............nessuno a parlato di zapco, orion, phoenix gold, genesis, sinfoni, celestra ecc ecc.......ho messo a paragone "solo" quei tre ampli.......che fanno il loro qualcuno l'ha messo in dubbio???? Dove l'ho scritto??? ho solo detto che la costruzione di questi ampli è identica ed ho scritto anche che sicuramente hanno componenti di qualità diversa..............cinesate beh non credo lo siano........in spl molti di questi ampli si fanno valere e hanno vinto tanto............per il "disordine" "ordine" degli ampli ho espresso il mio giudizio solo perchè il mio prof di elettronica non diceva altro........l'ordine di un circuito è parte integrante..........e quegli ampli che avete citato o fatto vedere tutto sono tranne disordinati...... :OK) :OK) :OK) :OK)

Forse conviene valutare un ampli da come suona e non da come assomiglia ad un'altro o da come noi riteniamo "pulita" la disposizione interna.

Anche perchè IMHO io non ne sò così tanto da poter discriminare uno dall'altro per qualità dei componenti installati e per ingegnerizzazione

Daccordissimo con te e neanch'io voglio dare giudizi ero solo curioso di vederli a confronto (come già scritto).

ho scritto che no paghiamo un sacco di soldi con sti americani...........non ho criticato gli ampli americani......mica sono *****...............zapco, orion, mtx (old) ecc non li crotichero' mai.

globe81":3t7hku6h ha detto:
ho scritto che no paghiamo un sacco di soldi con sti americani...........non ho criticato gli ampli americani......mica sono *****...............zapco, orion, mtx (old) ecc non li crotichero' mai.

Non voglio polemizzare ma quegli ampli non costano un sacco di soldi

Comunque anche di americano ormai non c'è molta scelta

Questi sono tra gli ampli meglio suonanti prodotti per uso car...A guardare un valvolare home allora???? Gli ampli li compri per come appaiono o per come suonano?

Ho capito il discorso di globe81, lui metteva in discussione solo quei 3 ampli (almeno credo).

Ed effettivamente ad occhi da profano han una stesa logica di disposizione circuitale.

Boh, non saprei magari è una tipologia abbastanza standard, fatti simili così ne ho visti anche altri sullo stesso sito..

Sì, per i prodotti di fascia bassa anche i produttori blasonati spesso si affidano ad altri anche per l'ingegneria...Però non è detto che suonino allo stesso modo.

finalmente qualcuno mi ha capito :OK) :OK) :OK) :OK)
quello che dico e che ampli che costano (in italia sono di fascia media....non bassa) hanno costruzioni così simili tra loro la mia era proprio una mezza domanda........cioè li producono in serie.......
Che un circuito puo' essere simile sicuramente ci sta......ma circuiti formato da migliaglia di componenti non puo' essere identico ad un altro tranne se la base progettuale è la stessa (quindi stessa mente) ma con componenti di qualità e valori diversi per ottenere un risultato diverso.
Quindi per dire lanzar, soundstream, audiobahn ed ora ci metto anche il ground zero 1.6000d hanno il medesimo progettista??? :?: :?:
Sarebbe bello avere un confronto di questi 4 e a questo punto vedere chi ha usato componenti migliori.
Cmq si trova in giro quel monolitich???

Ground Zero 1.6000d

groundzero16000dvs4.jpg