ragazzi incidente....

.....quello che non capisco io è tutto sto accanimento nei confronti di questo....
Non sei un perito, non sei un medico .
Hai tamponato, hai torto....dove sta scritto che ti devo telefonare per andare all'ospedale per farmi controllare?
e poi le assicurazioni per cosa si pagano?
mettiti dalla parte dell'altro....Non ti conosce ,ha il danno alla macchina e la macchina coperta da assicurazione.
In linea di max non ha fatto niente di cosi' sconcertante. ha solo fatto una denuncia di sinistro.
non ha dichiarato che avesse la macchina completamente distrutta ma solo danni compatibili con la tipologia d'urto e non si è fatto refertare una gamba rotta.
t'assicuro che ti costa di meno l'aumento di classe che far riverniciare un paraurti. :OK)

DIPENDE DAI PREZZI E DAL CARROZZIERE SE SEI AMICO STRETTO....
io per riparare la mia un paraurti anteriore un faro originale e poi parefango e cofano da riparare e verniciare....
indovinate? faro originale alfa 180€
paraurti 125€ originale

concorrenza faro 80 €
paraurti 70 €

t0tale concorrenza piu lavoro e sistemazione tutto 250€

poi addirittura il paraurti si puo' sistemare ha detto ma per quanto costa non ne vale la pena...

da me il perito viene?quanto tempo ha dalla denuncia per venire?

C'è da dire che anche le assicurazione spesso e volentieri ci inducono ad esagerare, esempio:

incidente fra due auto tamponamento:
scambio dei dati, ecc..
il giorno il tamponato dopo si passa dall'assicuratore e gli racconta il fatto:
Guidatore: Mi hanno tamponato, ho i dati e vorrei registrare il sinistro,
Assicuratore: Benissimo(mah), ora lo spenniamo per bene a questo qui.
Guidatore: no ma guardi è tutto ok.
Assicuratore: allora da domani collare per la botta al collo/colpo di frusta
Guidatore: no ma guardi sto bene non c'è bisogno
Assicuratore: ah ok allora facciamo almeno una settimana di collare!
Guidatore: no ma non c'è bisogno, no mi fa male
Assicuratore: Su su non scherziamo, poi la schiena come va? Farei fare un controllo
Guidatore: no ma non mi fa male, la botta l'ho presa, ma cammino benissimo
Assicuratore: perfetto allora facciamo una visita di controllo e speriamo venga fuori qualcosa...(mah)
Guidatore: :tiè)
Assicuratore: per i danni fisici si potrebbe fare di più, ma dire che possiamo guardagnare anche sui morali causati dallo spavento e poi dai problemi che ora questo grave infortunio le porterà a livello lavorativo, familiare,ecc....
Guidatore: ehm. mah..veramente... :dead)

Ho un po' esagerato lo so..
Ma ad un amico è andata più o meno così.

fabioalfa":2zskgxzc ha detto:
DIPENDE DAI PREZZI E DAL CARROZZIERE SE SEI AMICO STRETTO....
io per riparare la mia un paraurti anteriore un faro originale e poi parefango e cofano da riparare e verniciare....
indovinate? faro originale alfa 180€
paraurti 125€ originale

concorrenza faro 80 €
paraurti 70 €

t0tale concorrenza piu lavoro e sistemazione tutto 250€

poi addirittura il paraurti si puo' sistemare ha detto ma per quanto costa non ne vale la pena...

da me il perito viene?quanto tempo ha dalla denuncia per venire?

mi sa che hai poco chiaro come funzionano le cose.....te hai torto...il perito da te nn ci viene mica ti deve risarcire. verranno da te soltanto se i danni denunciati dall'altro non sono compatibili con quanto denunciato e vogliano effettuare una controperizia...
altra cosa....dove sta scritto che io devo portare la macchina ad aggiustare dal tuo amico carrozziere....te chi sei che decidi sulle cose altrui e il tuo amico carrozziere chi lo conosce.....
il proverbio fidarsi è bene non fidarsi è meglio vale ed è bilaterale, pretendi troppo dagli estranei.

Dani 22 guarda che non sono cose mica tanto da furbo le cose che hai scritto....

ragazzi qua tutti si fanno intelligenti...
l'onesta è una cosa la furbizia è un altra...il problema principale è che ha voluto speculare e ora si è attaccato...a sto punto io avrei potuto dire che lui faceva retromarcia la parola sua contro la mia