ragazzi incidente....

fabioalfa":rhv1yobt ha detto:
ha dichiarato che aveva la cintura..con la cintura è difficile che ha il colpo di frusta.
perdonami, ma sta cosa l' hai letta su Topolino?
E dai, sono stato tamponato due volte e ovviamente avevo la cintura in entrambi i casi, ben stretta e aderente al corpo come di consueto.
Sono passati 6 anni dal primo e ancora ne soffro. Per inciso, l' altro non andava a Mach 2.

cid: non è indispensabile, non fa testo solo lui. Se ognuno manda la sua versione alle assicurazioni e queste non sono palesemente discordanti, le cose si sistemano ugualmente.
Non capisco perchè doveva cercarti, o aspettare che lo chiamassi. Tu hai fatto la denuncia alla sua assic. , lui alla sua. A posto così.

perche per l'entita' del danno avrei potuto chiaramente vedere se si poteva sistemare senza fare denuncia all'assicurazione in modo che non mi alzasse...e lui il sabato disse si...poi va al prontossocorso la domenica...avrebbe potuto avvisarmi domenica stesso che era andato no?

ha poco conto la storia dei cid in pratica messo cosi se non ho cpaito male 'e come non l'aveste fatto ora se la vedranno le assicurazioni non farti troppe paranoie tanto cmq tu hai torto (purtroppo x te) e t aumentera il premio :(

Ora si ma se avessimo evitato la denuncia avrei sistemato la sua macchina a mie spese...io chiedevo un po' di onestà

fabioalfa":1eqvzke2 ha detto:
perche per l'entita' del danno avrei potuto chiaramente vedere se si poteva sistemare senza fare denuncia all'assicurazione in modo che non mi alzasse...e lui il sabato disse si...poi va al prontossocorso la domenica...avrebbe potuto avvisarmi domenica stesso che era andato no?
Non sei un medico, non sei un perito, dall' entità del danno che apparentemente vedi, non puoi stabilire proprio nulla.
Gli avresti risarcito anche le spese mediche??

Se è lecito essere dubbiosi sulla correttezza altrui, credo sia anche dovuto essere molto prudenti prima di accusare qualcuno di non essere onesto.

Sei convinto di essere stato truffato? Fai querela.

giangirm perche quando è andato al pronto soccorso non mi ha avvisato?se il lunedi non lo chiamo e vado direttamente alla assicurazione a denunciare non avrei detto che vi erano feriti quindi...

io penso cosi lui si è fatto consigliare bene bene e ha giocato di furbizia...

fabioalfa":id0wzc3d ha detto:
giangirm perche quando è andato al pronto soccorso non mi ha avvisato?se il lunedi non lo chiamo e vado direttamente alla assicurazione a denunciare non avrei detto che vi erano feriti quindi...

io penso cosi lui si è fatto consigliare bene bene e ha giocato di furbizia...

anche cosi fosse a te non dovrebbe preoccuparti più di tanto....
in ogni caso tu avresti dato tutto all'assicurazione no? non credo che se ti avesse chiamato e detto " guarda non sto tanto bene, vado a farmi vedere al pronto soccorso", tu gli avresti risposto: "si vai pure, ti risarcisco tutto io poi, non facciamo il cid che poi mi si alza l'assicurazione"..... una volta che fate i cid, anche se incongruenti, se la vadono le due assicurazioni, a te cosa cambia??

cmq mi spiace x il tuo botto... :fluffle)

chiedevo onesta' perche' se mi avesse avvisato il lunedi non sarei andato prima dal mio carroziere e poi il pomeriggio dall'assicuratore sarei andato la mattina stessa dall'assicuratore...

poi mi chiama e mi fa minacce ecc...dicendo parole grosse questo che vuol dire?
ha chiamato anche l'assicurazione minacciando di farla chiudere e andare all' ISVAP.

il mio assicuratore neanche lo ha cacato....

ora vi chiedo viene da me il perito anche?

fabioalfa":ol4c0wp5 ha detto:
chiedevo onesta' perche' se mi avesse avvisato il lunedi non sarei andato prima dal mio carroziere e poi il pomeriggio dall'assicuratore sarei andato la mattina stessa dall'assicuratore...
beh sicuramente ti avrebbe fatto risparmiare tempo....

poi mi chiama e mi fa minacce ecc...dicendo parole grosse questo che vuol dire?
ha chiamato anche l'assicurazione minacciando di farla chiudere e andare all' ISVAP.

il mio assicuratore neanche lo ha cacato....
:lol: :lol: grande assicuratore.... cosa voleva lanciare anche due molotov nell'aggenzia!!?? :lol:

ora vi chiedo viene da me il perito anche?

in teoria no, almeno a me non è mai successo, il perito del tuo assicuratore va da lui, e al max il perito del suo assicuratore va a controllare... a te cmq conviene, prima di aggiustare la macchina, fare alcune foto alla tua nasona... male non fanno e per ogni evenienza hai le prove della tua onesta... ;)

è anche vero che l'ulti mo incidente io l'ho avuto 7 anni fa....

Allora, lui può anche dichiarare nessun ferito sul cid ma se poi presenta certificati medici verrà rimborsato.
Il collo é pagato come ogni altro danno fisico, con un corrispettivo di circa 30e per ogni giorno di riposo più le eventuali spese mediche o di riabilitazione.
Ormai così é andata, non ci puoi fare nulla, lui ha un certificato che attesta il suo stato e nessuno può contraddirlo.
Pensa che io ho graffiato il paraurti a una tipa e lei si é sparata 3 mesi di infortunio...

perche se no viene da me il perito mi balena un idea cmq
sapete piu o meno quanto mi alza l'assicurazione?
io stando alla prima andro in 3 quanto sara piu' o meno?

fabioalfa":k31ba70x ha detto:

non saprei, ma se chiami la tua assicurazione te lo saprà dire... potrebbe essere 100 come 200... solo una cosa è certa, per quante classi scenderai dopo, il premio ti resterà piu o meno sempre quello.... :mad2)

fabioalfa":2xprglge ha detto:

ho chiesto alla mia ex che ha avuto un incidente 2 ani fa, dalla prima classe è passata alla 3, e si ricorda che gli hanno fatto l'aumento di 60 euro all'anno piu o meno.... (genertel)

di più non posso fare.... :lol:

fabioalfa":3nyobhe3 ha detto:

Non conosco l'importo dell'aumento del premio passando dalla 1.a alla 3.a, ma credo che al più sarà circa un 10%, poi credo dipenda dall'assicurazione.

Purtroppo di più, molto di più...
A causa del decreto bersani le assicurazioni ora badano molto di meno alla classe e molto di più alla tabella nell'attestato di rischio.
Se quella é tutta a 0 ti fanno un buon prezzo, se é numerata o n/a aumentano di brutto...e il problema te lo tieni 5 anni.

prova a connetterti con un sito di assicurazioni on line e calcolati prima il premio come se fossi in prima classe e poi in terza così vedi la differenza esatta.

switing63":1n0iasqa ha detto:
prova a connetterti con un sito di assicurazioni on line e calcolati prima il premio come se fossi in prima classe e poi in terza così vedi la differenza esatta.
Aggiungo...fai 3° classe liscia poi fai 3° classe scrivendo che hai avuto un incidente nell'ultimo anno e guarda con tristezza :(
Io quando ho tamponato ho dovuto fare un passaggio alla macchina, in due anni ho recuperato i soldi e dal terzo ci sto guadagnando di brutto...