ragazzi ho un problema con la macchina

nasona sport

Nuovo Alfista
11 Dicembre 2007
2,676
0
36
La Capitale
allora l altro giorno vado per mettere in moto e la macchina stenta a partire e dopo un po si accende.poi rimane accesa per un po e dopo si spenge da sola.riaccendo e tutto ok.
ieri mi strattonava quando da fermo mettevo la prima come se facevo male lo stacco della frizione mettendo la prima.poi tornando a casa da anagni mi fermo ad un parcheggio sotto casa,macchina in moto a folle e dopo un po si spenge.riaccendo e non parte,riprovo e mi ha segnato avaria controllo motore.cosa puo essere?

Puo' essere qualsiasi cosa, compreso un falso contatto.

Pero' ultimamente sento imputare molto il sensore di giri.

Ma la spia avaria non dava nessun messaggio?

Per problemi di alimentazione hai messaggi abbastanza esplicativi.

Non e' detto ceh serva proprio l'examiner: qualunque elettrauto/meccanico con un sistema di diagnostica dovrebbe capire quale sia il problema.

come messaggio mi da avaria controllo motore.per esempio oggi sono venuto a lavoro,va be gia per strada stava facendo gli scherzetti,pero poi arrivato a lavoro spengo,scarico la macchina,la riaccendo ma non ne voleva sapere proprio di partire.3 volte e niente,alla fine si e accessa stavo camminando e si e spenta.booooooo

Beh, se hai solo il messaggio insignificante di avaria allora l'unica e' portarla in officina. Non preoccuparti se il problema e' intermittante: l'errore resta memorizzato in centralina e lo puo' leggere chiunque, non solo Alfa.