ragazzi ho bisogno di un consiglio per le gomme, invernali o estive?

147SuperSport

Nuovo Alfista
16 Ottobre 2005
2,992
0
36
Milano
Ciao ragazzi, non so se avete seguito la mia vicenda in altri post su stè dannate gomme cmq ve la riassumo in breve:
le mie gomme sono ormai alla frutta e vanno cambiate, la mia idea era quella di montare sui miei 15elegance delle snowsport per quest'inverno e poi sui supersport che ho acquistato un mesetto fa montare delle estive questa primavera. ora sorge un problema:
qui siamo al 22 di settembre e oggi a milano splende il sole e ci sono quasi 20°C fuori, il che non è il massimo per delle gomme termiche.
ora cosa mi consigliate di fare mi compro direttamente delle estive e li metto sui supersport e al diavolo le invernali per quest'anno oppure faccio come volevo fare in origine cioè invernali+15 e a marzo 17+estive?che cavolo se ora avessi su le invernali con questa temperatura si scioglierebbero :mecry2)
 
147SuperSport":2bvkd0f8 ha detto:
Ciao ragazzi, non so se avete seguito la mia vicenda in altri post su stè dannate gomme cmq ve la riassumo in breve:
le mie gomme sono ormai alla frutta e vanno cambiate, la mia idea era quella di montare sui miei 15elegance delle snowsport per quest'inverno e poi sui supersport che ho acquistato un mesetto fa montare delle estive questa primavera. ora sorge un problema:
qui siamo al 22 di settembre e oggi a milano splende il sole e ci sono quasi 20°C fuori, il che non è il massimo per delle gomme termiche.
ora cosa mi consigliate di fare mi compro direttamente delle estive e li metto sui supersport e al diavolo le invernali per quest'anno oppure faccio come volevo fare in origine cioè invernali+15 e a marzo 17+estive?che cavolo se ora avessi su le invernali con questa temperatura si scioglierebbero :mecry2)

ma che fusorario c'è li a milano? :rotolo) :rotolo)

a parte gli scherzi...dipende da come usi la macchina, quanto la usi...e come sono messe le strade li di inverno :)
 
Diciamo che una gomma estiva nuova il primo inverno lo passa ancora agevolmente, se non vai a sciare in alta quota ma restiin pianura (a patto comunque di andare con cognizione in presenza di ghiaccio o nevischio) puoi far che montare le estive nuove e le termiche le compri il prossimo autunno. Se invece prevedi fin da subito di transitare in zone montane allora prendi le termiche, se fuori fa più caldo comunque non vai forte (son più morbide si consumano più rapidamente delle estive - seppur di poco - con l'aumentare della velocità).

Tieni conto anche che di giorno avrai anche 18-20°, ma al mattino presto? Le termiche sono efficaci già da 6-7° in giù, quindi non le usureresti poi molto.
 
Se devi stare in città vai pure di gomme estive...io ci ho fatto 2 inverni...anzi a dire il vero ci sono andato anche in trentino ... quest'anno monterò le invernali perchè devo viaggiare quotidianamente fuori città...
 
si ragazzi è vero mi sono rimbambito di botto quale 22 settembre, 22 novembre... va beh odio così tanto questa stagione che per me un mese vale l'altro :asd)
cmq vi posso dire che le mie percorrenze sono 90% città. in previsione c'è di andare a roma ai primi di gennaio (quindi autostrada+città però roma!!)molto probabilmente andrò da mio padre a udine (e li sfrutterei al max le termiche)però penso che andrò non prima di febbraio-marzo, quindi se avessi su le estive andrebbero già bene.. dubito che a marzo mi scenda la neve...insomma in conclusione?io ho 300 euro sulla postepay pronti per le snowsport però a questo punto mi salgono i dubbi non vorrei spendere 300 euro per poi comprare gomme che alla fine sfrutterei a pieno uno o due mesi su 12!!Preferirei a quel punto metterci altri 200 euro e prendermi le estive direttamente che cmq essendo nuove non dovrei avere difficoltà nel fare l'inverno, certo ovvio se fuori c'è un metro di neve me nè stò a casa a riposare ma penso che lo farei anche con le invernali dato i rimbambiti che ci sono per le strade con la neve poi :splat)
perchè l'ideale sarebbe comprare sia un treno che l'altro però è una mazzata vorrebbe dire sborsare altri 500 euro, anzi facciamo 550 perchè c'è pure il montaggio/equilibratura sui 17.
non so mi sa che aspetto ancora una settimana e poi decido.. uffa però proprio quest'anno che mi ero deciso a montare le termiche cis ono temperature di 10 gradi fuori dalla media stagionale :wall)
 
ok dai mi avete convinto, faccio come era da fare non vorrei poi pentirmene per tutto l'inverno... già ieri sera a vedere che nebbia è scesa... e pure l'asfalto umido come pochi... + tardi chiamo gommadiretto sento se le snowsport sono disponibili in modo che mi arrivano rapidamente e gliele ordino.
 
ma voi dite che mettere le termiche su raggio cerchio da 16
NON CATENABILE, vado via tranquillo in città anche se il manto è scivoloso?
non dico di ghiaccio, ma andando piano con manto scivolabile vado tranquillo?

che pneumatico ivnernale mi consigliate come rapporto qualità/prezzo?
e che prezzo?
 
Come già detto altre volte le gomme termiche non vanno bene solo x fondi innevati,ma anche viscidi/piovosi.. :)
Per le gomme Michlin oppure Pirelli...(invernali xò.. :D )
 
GabryPontePowerMix":zhnfv8bj ha detto:
su fondi viscidi più la gomma è piccola meglio è

va ancora benesui 16,, meglio sui 15.

come gomme, pirelli snowsport

Le ho anch'io da 16", ho speso 480 euro montate ed equilibrate in zona da me a Cumiana (stesso paese del prossimo Pranzo di Natale al nord). ;)
 
ok deciso ho ordinato le snowsport :elio) stà volta dovrebbero essere della misura giusta, mi confermate? 195/60R15 88T sono per gli elegance :X)
 
ok, sperem sia la volta buona, mi pare n'odissea :asd) domani penso che mi chiami la signorina krukka gli chiedo anche se le hanno in magazzino almeno i tempi di spedizione sono + rapidi. sperem, l'altra volta le avevano.
 
Top