Ragazzi, dove posso fare a Roma/Latina o dintorni le seguenti modifiche?

TheGios

Nuovo Alfista
2 Novembre 2004
174
0
16
Bruxelles (& Latina)
Salve,
abito in Belgio ma saró per un periodo di 3 settimane in Italia sotto Natale.
Vorrei migliorare un pó la mia 147 JTD 115Cv 8V con i seguenti accorgimenti:

- rimappatura centralina
- copriterminale ovale cromato
- scudetto anteriore cromato internamente
- pinze freni dorate con scritta AlfaRomeo bianca
- eventualmente modifica dell'assetto

E' possibile avere una stima dei prezzi?

Ho visto alcune modifiche fatte alla centraline con delle CENTRALINE AGGIUNTIVE: cosa sono? conviene?

Grazie
 
Re: Ragazzi, dove posso fare a Roma/Latina o dintorni le seguneti modifiche?

TheGios":2y3b0cib ha detto:
Salve,
abito in Belgio ma saró per un periodo di 3 settimane in Italia sotto Natale.
Vorrei migliorare un pó la mia 147 JTD 115Cv 8V con i seguenti accorgimenti:

- rimappatura centralina
- copriterminale ovale cromato
- scudetto anteriore cromato internamente
- pinze freni dorate con scritta AlfaRomeo bianca
- eventualmente modifica dell'assetto

E' possibile avere una stima dei prezzi?

Ho visto alcune modifiche fatte alla centraline con delle CENTRALINE AGGIUNTIVE: cosa sono? conviene?

Grazie

NN sn di quelle parti quindi nn ti saprei dire dove andare, però ti sconsiglio vivamente le centraline aggiuntive. Trasormano la tua macchina in una ciminiera ambulante. Cm si sul dire tutto fumo....
Fai una bella rimappa, possibilmente in tempo reale e vedrai che sarai piu che soddisfatto.

Ciao ;)
 
Re: Ragazzi, dove posso fare a Roma/Latina o dintorni le seguneti modifiche?

E' quello che immaginavo...

Certo qui in Belgio mi hanno chiesto 700 euro e senza prova su banco!!!!!!!!!!!!!

Mi sa che lo faccio da WORKSHOP a sermoneta (vicino latina, dove torno a Natale).
Qual é un prezzo onesto?
Devo fare anche un assetto? Quanti eurini per un assetto?
Ultima domanda: ma dove lo trovo questo benedettissimo scudetto cromato?

GRAZIE
 
Re: Ragazzi, dove posso fare a Roma/Latina o dintorni le seguneti modifiche?

TheGios":2gndmpvc ha detto:
E' quello che immaginavo...

Certo qui in Belgio mi hanno chiesto 700 euro e senza prova su banco!!!!!!!!!!!!!

Mi sa che lo faccio da WORKSHOP a sermoneta (vicino latina, dove torno a Natale).
Qual é un prezzo onesto?
Devo fare anche un assetto? Quanti eurini per un assetto?
Ultima domanda: ma dove lo trovo questo benedettissimo scudetto cromato?

GRAZIE

Una rimappa ben fatta,in temporeale e magari cn rullata siamo intorno ai 500€.
Per quanto riguarda l'assetto, le molle costano dalle 240€ alle 280€.
Ritarare gli ammo siamo intorno ai 300€.
Montaggio del tutto 100-150€.
Lo scudetto cromato nn e altro che una striscia cromata addesiva della 3M.
Nn so però dove l'abbiano acquistata.

Spero d esserti stato utile,
Ciao
 
La striscia cromata l'ho acquistata su dmail.Ti posto il link:
http://www.dmail.it/prodotto.php?cod=0022-103
devi prendere quella da 5metri alta.
Per la rimappa purtroppo conosco poco.
Per il terminale vedrai che qualcuno di latina ti risponderà.
Per l'assetto se intendi solo le molle eibach fatti un giro su ebay che le prendi a 158 euro comprese di spedizione, un amico le ha prese e anche se vengono pubblicizzate quelle blu arrivano quelle rosse.
Ecco il link:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=70126&item=7932170518&rd=1&ssPageName=WDVW
Per le pinze dorate mi sa che ci vuole il carrozziere anche se sono di velletri Latina è vicina in questi giorni lo chiedo al carrozziere quanto si prende per farle.
Per la scritta sulle pinze potresti contattare Max140 che è di roma e lui generalmente ce le procura a buon prezzo.
 
Isab16v":3s9dihwt ha detto:
La striscia cromata l'ho acquistata su dmail.Ti posto il link:
http://www.dmail.it/prodotto.php?cod=0022-103
devi prendere quella da 5metri alta.
Per la rimappa purtroppo conosco poco.
Per il terminale vedrai che qualcuno di latina ti risponderà.
Per l'assetto se intendi solo le molle eibach fatti un giro su ebay che le prendi a 158 euro comprese di spedizione, un amico le ha prese e anche se vengono pubblicizzate quelle blu arrivano quelle rosse.
Ecco il link:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=70126&item=7932170518&rd=1&ssPageName=WDVW
Per le pinze dorate mi sa che ci vuole il carrozziere anche se sono di velletri Latina è vicina in questi giorni lo chiedo al carrozziere quanto si prende per farle.
Per la scritta sulle pinze potresti contattare Max140 che è di roma e lui generalmente ce le procura a buon prezzo.


Allora...

- il copriterminale oggi vado a ritirarlo in un negozio di Bruxelles: speriamo non sporga troppo

- la stirscia l'ho comprata ieri su dmail ed fatta spedire a casa dei mkiei a Latina, quindi devo aspettare fino a Natale, sempre che i miei non me la spediscano. Un pezzo va anche ad un mio amico, col resto pensavo di cromarci qualcos'altro, tipo la base dei finestrini: altre idee?

- la rimappa la faccio fare dall'unico garage che ha un banco prova completo in zona Pontina (www.coluzzi99.com): 350€!!!!!!!! rullata su banco prima e dopo compresa (+ prova su strada ovviamente)

- l'assetto non so: non pensavo fosse cosí caro... vedremo, forse piú in lá

GRAZIE A TUTTI, un giorno posteró le foto
 
Adrianx":37a5k0go ha detto:
Ottimo prezzo per la rimappa, addirittura cn due rullate, fossero tutti cosi i preparatori :OK)

Ciao

Beh l'ho chiamato stamattina, molto gentile (forse anche perche' ero della zona) e mi ha detto che per 350€ mi mette lamacchina sul banco prima della rimappa, poi ci lavora su ed infine la rimette sul banco dopo. Qundi una bella prova su strada.

Che ti devo dire? meglio cosí...
Pare che lui faccia solo questo: lavori su centraline (rimappe, modifiche, riparazioni) e su quadri (digitali e non)

E comunque il copriterminale oggi mica l'ho preso: é lungo ben 15cm!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! dico mica voglio un cannone...

AIUTOOOOOOOOOOOO!!!!!!! dove ne trovo uno bello e semplice ovale?
 
Isab16v":3vl05srb ha detto:
La striscia cromata l'ho acquistata su dmail.Ti posto il link:
http://www.dmail.it/prodotto.php?cod=0022-103
devi prendere quella da 5metri alta.
Per la rimappa purtroppo conosco poco.
Per il terminale vedrai che qualcuno di latina ti risponderà.
Per l'assetto se intendi solo le molle eibach fatti un giro su ebay che le prendi a 158 euro comprese di spedizione, un amico le ha prese e anche se vengono pubblicizzate quelle blu arrivano quelle rosse.
Ecco il link:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=70126&item=7932170518&rd=1&ssPageName=WDVW
Per le pinze dorate mi sa che ci vuole il carrozziere anche se sono di velletri Latina è vicina in questi giorni lo chiedo al carrozziere quanto si prende per farle.
Per la scritta sulle pinze potresti contattare Max140 che è di roma e lui generalmente ce le procura a buon prezzo.


Mi sento chiamato in causa...
posso essere utile.???

A proposito ti è avanzata una strisciolina di striscia adesiva cromata?
 
Ti consiglio il Pilot 2, riempie benissimo il foro sul paraurti.
60026fp.jpg


Lo puoi trovare qui :http://www.tecnosoundsanremo.it/index.html?target=p_1425.html&lang=it

Ciao
 
sono di Latina e l'idea della workshop di sermoneta mi piace di più di quella di Coluzzi (chi è costui?) Pochi però fanno fare questi interventi a latina (soprattutto la rimappa) e si rivolgono al mercato di Roma perchè i preparatori hanno maggiore esperienza (visto il maggior numero di persone). eccellente il consiglio della Dido racing così come ho sentito parlare bene della Carservice di Potenziani (dal punto di vista tecnico, per i prezzi non so)
 
gino 156":1l9tdg9v ha detto:
sono di Latina e l'idea della workshop di sermoneta mi piace di più di quella di Coluzzi (chi è costui?) Pochi però fanno fare questi interventi a latina (soprattutto la rimappa) e si rivolgono al mercato di Roma perchè i preparatori hanno maggiore esperienza (visto il maggior numero di persone). eccellente il consiglio della Dido racing così come ho sentito parlare bene della Carservice di Potenziani (dal punto di vista tecnico, per i prezzi non so)

Coluzzi é il proprietario della WORKSHOP :asd) http://www.coluzzi99.com/
Quanto costano i prezzi a Roma? La workshop mi fa 350 con rullata su banco prima e dopo, + prova su strada. a Roma un certo D'amico mi ha chiesto 300 ma senza rullata: "no no, ma che banco: cambio i parametri della centralina ed é a posto".
 
TheGios":2is4wi5u ha detto:
gino 156":2is4wi5u ha detto:
sono di Latina e l'idea della workshop di sermoneta mi piace di più di quella di Coluzzi (chi è costui?) Pochi però fanno fare questi interventi a latina (soprattutto la rimappa) e si rivolgono al mercato di Roma perchè i preparatori hanno maggiore esperienza (visto il maggior numero di persone). eccellente il consiglio della Dido racing così come ho sentito parlare bene della Carservice di Potenziani (dal punto di vista tecnico, per i prezzi non so)

Coluzzi é il proprietario della WORKSHOP :asd) http://www.coluzzi99.com/
Quanto costano i prezzi a Roma? La workshop mi fa 350 con rullata su banco prima e dopo, + prova su strada. a Roma un certo D'amico mi ha chiesto 300 ma senza rullata: "no no, ma che banco: cambio i parametri della centralina ed é a posto".

Nn ti fidare, sempre meglio rullarla per constatare i risultati,
lascia perdere i venditori di fumo ;)
 
max 140":pv694yod ha detto:
Isab16v":pv694yod ha detto:
A proposito ti è avanzata una strisciolina di striscia adesiva cromata?

Io ho 5metri di quella da 21mm che mi avanzano: per tutti quelli di Roma, sotto Natale, verso il 20, sono in Italia in zona: chi é interessato mi mndi un messaggio privato e possiamo organizzarci per incontrarci tutti e vi do' i pezzi che volete.
 
TheGios":245jhpwq ha detto:
Salve,
abito in Belgio ma saró per un periodo di 3 settimane in Italia sotto Natale.
Vorrei migliorare un pó la mia 147 JTD 115Cv 8V con i seguenti accorgimenti:

- rimappatura centralina
- copriterminale ovale cromato
- scudetto anteriore cromato internamente
- pinze freni dorate con scritta AlfaRomeo bianca
- eventualmente modifica dell'assetto

E' possibile avere una stima dei prezzi?

Ho visto alcune modifiche fatte alla centraline con delle CENTRALINE AGGIUNTIVE: cosa sono? conviene?

Grazie

A Roma ce ne sono tanti anche bravi per fare la rimappatura (spesa 500/600 euro)... non ti fidare degli improvvisati (la rimappatura è una cosa delicata)... ne va della salute del tuo motore.

L'assetto completo almeno 900 Euro per fare qualcosa di serio (ti consiglio d'acquistare personalmente il materiale), un buon meccanico in mezza giornata ti monta molle + ammo. Sei vuoi mettere i 17" (nel caso hai i 15 o 16), tra gomme e cerchi 1200 Euro (però magari puoi farti valutare i vecchi cerchi).

Il resto acquistalo in giro ( www.speedup.it per esempio).

Per i nomi di Tuner romani vai su www.elaborare.it , trovi i link dei top-tuner.
 
Top