Ragazzi aiuto Problema navigatore

kart42

Nuovo Alfista
28 Maggio 2008
49
0
6
www.protocorse.it
ragazzi io da circa 1 anno ho mantato da solo il navigatore di serie connect sulla mia 147 del 2006 solamente che ora non mi funzioan più il telefono ho provato a cambiare sim e supporto ma non fà lo stesso non prende il segnale .... cosa potrei fare? vi è già capitato? se potete aiutatemi ..grazie :spin) :swear)
 
Ciao spiegati meglio....Innanzitutto ti chiedo se sai entrare nel menù assistenza del connect (Main+ manopola dx+Audio off+123+manopola dx). Una volta entrato lì controlla nel campo GSM se i vari campi sono completi. Se puoi posta una foto della schermata. Bisogna innanzitutto vedere se il connect riconosce il modulo GSM!
ciao e facci sapere....
 
ovcrosse":3a4jke5z ha detto:
Ciao spiegati meglio....Innanzitutto ti chiedo se sai entrare nel menù assistenza del connect (Main+ manopola dx+Audio off+123+manopola dx). Una volta entrato lì controlla nel campo GSM se i vari campi sono completi. Se puoi posta una foto della schermata. Bisogna innanzitutto vedere se il connect riconosce il modulo GSM!
ciao e facci sapere....

ciao e grazie per aver risposto ...il problema è che il telefono ha funzionato fino ad ora benissimo .....ho provato diverse volte ad entrare nol menu ma non ci riesco non mi fà nessuna schermata..adesso provo e posto foto come avete richiesto....
ho notato anche un calo nel prendere le stazioni radio . :dead)
 
kart42":245gm0sl ha detto:
ovcrosse":245gm0sl ha detto:
Ciao spiegati meglio....Innanzitutto ti chiedo se sai entrare nel menù assistenza del connect (Main+ manopola dx+Audio off+123+manopola dx). Una volta entrato lì controlla nel campo GSM se i vari campi sono completi. Se puoi posta una foto della schermata. Bisogna innanzitutto vedere se il connect riconosce il modulo GSM!
ciao e facci sapere....

ciao e grazie per aver risposto ...il problema è che il telefono ha funzionato fino ad ora benissimo .....ho provato diverse volte ad entrare nol menu ma non ci riesco non mi fà nessuna schermata..adesso provo e posto foto come avete richiesto....
ho notato anche un calo nel prendere le stazioni radio . :dead)

il gps funziona?
 
CIAO A TUTTI SCUSATE IL RITARDO ..
HO FATTO COME MI AVETE DETTO ...il gps funzione benissimo ..post delle foto del menu di assistenza cosi mi aiutate grazie





serve altre foto??? :A) :A)
 
Allora dalla prima foto posso escludere che sia il modulo GSM in quanto rileva la versione del firmware! Dovresti controllare il lettore di schede perchè dal menù in corrispondenza della SIM ti dice "Assente". Dovrebbero funzionare le chiamate di emergenza (112,115 ecc.).
Se hai già provato con un altro adattatore senza risolvere nulla potresti,se sei pratico, smontare il connect e controllare che il lettore di schede (quel rettandolo cromato) sia ben connesso al modulo GSM tramite il suo flat!

Il pezzo interessato sarebbe quello cerchiato in rosso.(Per la foto un ringraziamento a Davemad)

Se è ben collegato o è il cavetto flat o il lettore stesso che andrebbe sostituito!
ciao e spero di averti aiutato! Facci sapere....
ciaooooooooooo
P.S.: Di dove sei?
 

Allegati

  • hpim3174cx3.jpg
    hpim3174cx3.jpg
    67.2 KB · Visualizzazioni: 269
si esatto la sim ho provato a cambiarla e a cambiare anche la scheda della sim ma niente allora provo a estrarre il nav e a smontare la protezione dietro, caso mai la dove sostituire dove posso comprarla? ..
visto che ho fatto le foto a tutte le facciate dell'assistenza ..il mio navigatore è aggiornato oppure è rimasto molto indietro ...? :dead)
 
Per vedere che versione hai su devi andare nella schermata dove riporta la dicitura SW NIT e leggere quale versione riporta! Il tuo connect ha i comandi vocali estesi o solo per il telefono?
Per il pezzo di ricambio non saprei aiutarti.... prova sulla baia o a chiedere se qualcuno del forum te lo possa rivendere!
 
Se leggo bene dovrebbe essere 26.15. L' ultima è la 26.16. La data di fabbricazione è 11 gennaio 2002 quindi con comandi vocali solo per il telefono!
 
Lo puoi aggioranre massimo alla 26.16. Per il file di aggiornamneto chiedi a qualcuno del forum... Sicuramente te lo invieranno... Io purtroppo non posseggo il file per la tua versione! ciao
 
grazie mille quindi lancio l'annuncio.....

c'è nessuno qui nel forum che potrebbe darmi l'aggiornamento per il mio connect??
attendo risposte grazie mille a tutti e fra poco appena ho un attimo smonto e controllo il modulo se è staccato oppure a questo punto rotto ..intanto grazie davvero :A)
 
kart42":3sqg0u05 ha detto:
grazie mille quindi lancio l'annuncio.....

c'è nessuno qui nel forum che potrebbe darmi l'aggiornamento per il mio connect??
attendo risposte grazie mille a tutti e fra poco appena ho un attimo smonto e controllo il modulo se è staccato oppure a questo punto rotto ..intanto grazie davvero :A)

ciao se mi dai una mail te lo mando io l'aggiornamento ti serve la 26.16 vero?
saluti
 
guarda ho avuto dei problemi in famiglia e il tempo non ne ho avuto appena posso ti faccio sicuramente sapere ..anche perchè fra smontare e tutti mi ci vuole mezza giornata
 
alinoct":2sh1bg8a ha detto:
kart42":2sh1bg8a ha detto:
grazie mille quindi lancio l'annuncio.....

c'è nessuno qui nel forum che potrebbe darmi l'aggiornamento per il mio connect??
attendo risposte grazie mille a tutti e fra poco appena ho un attimo smonto e controllo il modulo se è staccato oppure a questo punto rotto ..intanto grazie davvero :A)

ciao se mi dai una mail te lo mando io l'aggiornamento ti serve la 26.16 vero?
saluti

potresti inviarlo anche a me? non riesco a trovare il link da nessuna parte...
grazie mille!
saluti
 
Top