ragazzi: aiuto per 2 quesiti

Pigna

Nuovo Alfista
25 Luglio 2006
1,216
0
36
Ravenna
ciao ragazzi ,ho trovato altre 2 cose che non so se sono normali:

1-quando sono ad alti giri (quando ci tiro un po :asd) )(1.2.3) noto che nel cambio marcia la machina fa tipo uno scatto...è normale?

inoltre con il cambio ballerino che mi ritrovo capita a volte che si impunta tra 2 e 3 ..(il mio cambio in folle ha un gioco pauroso,sembra molto fragile,anche quando innesto la marcia il cambio continua a ballare....in un altro post mi è stato detto che è un problema che si risolve con circa 80 euro ed è un fattore di tiranti....quindi spero proprio che soa csi' e vada tutto a posto)

2-a macchina ferma nelle manovre con le ruote abbastanza sterzate ,appena parto sento un cunck ....è normale?non so se sono le ruote che slittano o le ruote che toccano qualcosa sotto..cmq penso non sia nessuno dei due o forse è piu' probabile l ruote che slittano

3-quesito bonus :asd) =

ai 90 anche qualcosa meno i tombini mi stravolgono l'assetto e sento che la machina parte un po ...cioè è sempre piantata a terra ma non la sento bene bene...cos'è?assetto?ammo scarichi?
(anche se gli ammo da una controlata sono carichi..)

grazie
Domenico

1-Forse è la tua impostazione di guida,ti dovresti abituare alla frizione,a me capita ancora qualche volta a distanza di anni..
2-Il tunk è normale ci sono molte disc. sull'argomento..
3-Beh a 90 sui tombini vorrei vedere le altre auto.. :D