Ragazzi è arrivato il momento di vendere la mia nasona

Mobitto

Nuovo Alfista
8 Febbraio 2008
190
0
16
Ferrara
Ciao ragazzi, come da titolo credo di vendere la mia nasona.
E' un 1.9 jtd nero fuoco del 2002 115 CV allestimento distinctive:
Vetri elettrici ant. e post.
Clima bizona
Cruise control
Cerchi da 17" appena gommata con pinze rosse e scritta alfa romeo
Frecce bianche GTA
Spoiler GTA
Sedili in pelle perfetti color beige
Fari xeno 6000K aftermarket e led luci posizione
Scarico della OB e tante altre cose che nn sto a elencare al limite posterò delle foto
Dovrei venderla perchè nn avendo piu un lavoro nn so piu come mantenerla, l'auto ha 116.000 km effettivi visto che sono stato l'unico proprietario, al momento è perfetta in meccanica ed esteticamente tutto sommato anche, la distribuzione è stata fatta da poco ed è sempre stata tagliandata in Alfa Romeo.
Secondo voi quanto posso chiedere per il prezzo di vendita? Grazie in anticipo
:mecry) sigh
 
purtroppo siamo al massimo sulle 5500 euro, orientativamente i prezzi oscillano dai 4000€ ai 5500€ per la tua 147.
 
ciao ma dato che è ancora perfetta perche la vendi???? mi spiace tanto che vendi una macchina a cui hai dato tanto
 
da un privato potresti ricavare 5k euro
da un concessionario max 4k euro
a mio avviso dovresti tenertela in quanto un eventuale degna sostituta nuova costerebbe dai 25k in su (Scirocco, A3, Bmw serie 1)
inoltre il chilometraggio non è malvagio.. la tua nasona ha ancora da macinare :nod)
 
Fossi in te io la terrei, specie perchè sei unico proprietario e sai come l'hai trattata.

L'alternativa è venderla e restare appiedato (a patto di non avere un'altra auto di famiglia) oppure venderla e più in la prenderne un'altra.

La seconda ipotesi però implica che o la prendi usata (e non sai chi l'ha tenuta prima di te come l'ha trattata) oppure come minimo spendere 22-25mila euro.

A casa mia dovevamo prendere la 159, ma alla fine mi son fatto 2 conti e seppur benzina mi tengo la 156, sia perchè è praticamente nuova, sia perchè non ha precedenti proprietari e sappiamo come è stata trattata e sia perchè togliere la 156 significa spendere minimo 30 mila euro visto che la sostituta deve per forza essere un auto che consenta spostamenti famigliari.
 
se sei proprio deciso a venderla,fallo subito,come si dice:"ora o mai piu",perche' o bene o male ancora il valore e' discreto,ma e' in piena discesa..quindi affrettati.. :OK)
 
Ragazzi, lo ha detto perchè la vende: è rimasto senza lavoro.. :(

Mi spiace, spero tu possa risolvere quanto prima e tenertela..

Se proprio hai deciso, come dice saturno, fallo subito. Ora, con l'avvento della Giulietta, le 147 nuove sono vendute a prezzi stracciati, figuriamoci le nostre del 2002.

Cmq un rivenditore da queste parti ne aveva una simile per optional alla tua: 6000 euretti..

:ciao)
 
Dammi retta, tienila.....Il tuo motore consuma veramente poco rispetto alla macchina che ti ritrovi....se non hai bisogno urgente di liquidi valuta anche l'opzione di tenerla ferma finchè la situazione non migliora ;)
 
Io ti consiglio di tenerla in attesa di tempi migliori, l'assicurazione puoi sospenderla enon ci sono problemi,
dovresti pagare solo il bollo e poi e poi.. puoi non pagarlo non e' un reato non ti vengono i carabinieri a casa,
ti becchi solo la maggiorazione di ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! pagamento quando vorrai tornare a utilizzarla, il peggio, ma proprio il peggio che puo' capitarti e' che non lo paghi per 5 anni di seguito e la macchina viene cancellata d'ufficio dal PRA.
in questo caso pero' l'auto puo essere reimmatricolata con le sue vecchie targhe pagando una cifra corrispondente a tutti i bolli arretrati + la loro meta'. Ma insomma questo e' il caso peggiore.


Considera che con 5.000 euro ci prendi una punto classic usata.. fai bene i tuoi conti, se per un anno non paghi il bollo al massimo lo pagherai maggiorato quando ti gira meglio economicamente.

PS ovviamente se hai bisogno di raccimolare denaro per questioni piu urgenti vendila subito.
PPS ci sarebbe un altra via per non pagare il bollo e non pagare neanche gli arretrati ma e' leggermente illegale :sadomaso)
 
Dani_22":1sgv7l8g ha detto:
PPS ci sarebbe un altra via per non pagare il bollo e non pagare neanche gli arretrati ma e' leggermente illegale :sadomaso)

tipo denunciare che l'auto è stata rubata invece è nascosta in una cascina che solo tu sai per poi ritrovarla magicamente fra 2 o 3 anni?
 
Innanzitutto grazie a tutti per le risposte, siete stati numerosissimi.
A dire il vero quando ho letto che potrei prendere dai 4.000 ai 5.500 mi sono cadute davvero le braccia :jaw)
A parte questo io la macchina la pagai intorno ai 24.000 e l'ho pagata col sangue, ora piuttosto che regalarla preferisco tenerla, capisco che il gioco non vale la candela. Se ci avessi preso sugli 8.000 ci avrei pensato, ma così non ne vale la pena quindi rimango ancora dei vostri.....almeno per ora :spin)
 
se fai una ricerca su autoscout24 ti accorgerai che le vetture come la tua vengono vendute proprio tra i 4000 e i 5000 €. Purtroppo è la legge del mercato...tienila a questo punto!
 
borazzz":ar7y4gq6 ha detto:
Dani_22":ar7y4gq6 ha detto:
PPS ci sarebbe un altra via per non pagare il bollo e non pagare neanche gli arretrati ma e' leggermente illegale :sadomaso)

tipo denunciare che l'auto è stata rubata invece è nascosta in una cascina che solo tu sai per poi ritrovarla magicamente fra 2 o 3 anni?

puo' essere.. se ti beccano vai dentro pero' ci sono i presupposti per falso, evasione fiscale ecc..
 
Top