Raga: tagliando dei 125.000 Consigli..?

Tak

Nuovo Alfista
26 Novembre 2005
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Opera -MI-
Eh si, ci siamo...125 mila km con la Gattona! E le tocca il tagliando (tagliandone forse)
la turbina fischietta anche a bassi regimi
dischi da sostituire
pastiglie post da sostituire sicure
un mese fa' la spia di malfunzionamento turbina (azzerata da Ferraris...ma sempre all'erta)

Qui vieni il dilemma...VOI COSA MI CONSIGLIATE DI FAR VEDERE (O COSA AVETE FATO VEDERE A QUESTO CHILOMETRAGGIO?)

Mi sono ripromesso che terrò quest'auto fino ai 200.000 km (quindi ancora un anno e mezzo :asd) ) accantonando per il momento i sogni di 996 cabrio che tanto mi piace ma non riesco davvero a separarmi dalla GT e avere due coupè mi sembrerebbe tanto da ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!...va beh!
Grazie grazie

p.s. si accettano tutti i consigli! ;)
 
complimenti peri il chilometraggio.

Oltre a olio e filtri canonici, freni che hai detto aver già individuato come usurati non saprei cos'altro dirti.

Ammortizzatori e distribuzione li hai già fatti (la distribuzione spero di si)?

Volendo fare il fine, sostituisci l'olio del cambio.
 
Ciao Yugs! Si distribuzione fatta, gli ammortizzatori no, di solito a quanto si fanno? Magari colgo l'occasione per un assettino senza svenarmi...

Altri consigli preziosi?

p.s. :derid) ho scritto allerta con l'apostrofo...colpa della stanchezza e l'alcol.. :eek:fftopic) :lol2)
 
gli ammo non hanno una scadenza, diciamo che se senti la macchina più imprecisa nei cambi di direzione o con sconnessioni ecc forse puoi valutare la sostituzione.
 
Scusate ma dopo i 200.000km cosa dovrebbe accadere? La GT si trasformerà in una zucca? :asd)

Conoscete qualcuno che ha fatto più di 200.000km?
 
Eheh, non penso diventi un ortaggio, ma immagino già la faccia del futuro compratore:

Compratore: "Quati km ha su?"
Io: "eh, si, poco più di 200.000, sa, fatti TUTTI in autostrada e TUTTI a bassissime velocità, inoltre la centralina è ORIGINALISSIMA... :D :D :D )

Traduzione, secondo me diventerebbe invendibile, lo è già adesso....

Ma ve l'ho raccontato che sono andato a vedere la 500 nuova e (per scherzo, non l'avrai mai fatto veramente) ho chiesto quanto i avrebbero dato della GT e risposta...7.000 euro!!!! Ho risposto che neanche per il doppio l'avrei lasciata giù per quella scatola di latta fatta in POLONIA! Sorry!
 
Tak":ft7j857f ha detto:
Ma ve l'ho raccontato che sono andato a vedere la 500 nuova e (per scherzo, non l'avrai mai fatto veramente) ho chiesto quanto i avrebbero dato della GT e risposta...7.000 euro!!!!

ce l'hai di inizio 2004 per avere una quotazione così bassa?

Tak":ft7j857f ha detto:
Ho risposto che neanche per il doppio l'avrei lasciata giù per quella scatola di latta fatta in POLONIA! Sorry!

peccato che la scatola di latta polacca sia qualitativamente superiore alle nostre costruite a pomigliano (ma torniamo su discorsi triti e ritriti).. :shrug03)
 
No no è del maggio (5 maggio!) 2005...!
Sulla qualità forse hai ragione, ma sono andato a vedere la versione sport della 500...con gli interni in finta pelle..che schifo! Per averla "seria" devi andare a spendere circa 18.000 euro, a un passo dal prezzo Mini, dove a parer mio la qualità c'è e si vede...in Fiat la qualità i sarà pure, ma va cercata..
 
Io gli ammortizzatori li ho rifatti ai 99.000km,diciamo come km potresti pure esserci per cambiarli però se non accusi particolari problemi di imprecisione dell'auto vuol dire che ancora sono buoni :OK)
PS 200.000km mai visti ancora su una GT ne ho visti 177.000km :OK)
 
ciao tak,abbiamo praticamente la gt dallo stesso periodo (la mia è di luglio 2005)e con gli stessi km!!(io sto a 130.000km)io non ho ancora cambiato nulla finora,ma gli ammortizzatori sono un po' piu' cedevoli di un tempo.niente di preoccupante,la macchina è ancora stabile su strada,è solo un po' piu' morbida nei trasferimenti!da cambiare invece tra un po' c'è la barra antirollio,che ha iniziato a farsi sentire.e tra un 20.000km i dischi.sottinteso che sono soddisfattissimo della vettura in generale!
 
Tak":1lgxucgk ha detto:
No no è del maggio (5 maggio!) 2005...!
Sulla qualità forse hai ragione, ma sono andato a vedere la versione sport della 500...con gli interni in finta pelle..che schifo! Per averla "seria" devi andare a spendere circa 18.000 euro, a un passo dal prezzo Mini, dove a parer mio la qualità c'è e si vede...in Fiat la qualità i sarà pure, ma va cercata..
La Mini scricchiola molto di più delle Alfa. :lol2)
 
Ciao Patrik! Grazie delle preziose info, hai fatto cosa che abbiamo anche gli stessi cerchi e le stesse gomme!?!? :asd)
Purtroppo per me i km effettivi percorsi in un anno sono molti di più..divido i miei viaggi anche con la Jaguar S-type arrivata l'anno scorso e con la mia amata moto nel periodo estivo, insomma, altri 30.000 km fatti con altri mezzi ogni anno...se no avrei già fondato il muro dei 200.000!!!
Cmq anch'io super soddisfatto anche se mi attende il tagliando e saranno volatili per diabetici (caxxi amari!! :asd) )
 
non avevo fatto caso ai cerchi e alle gomme uguali alle tue!!!!!!!!!!!!!!!!però la tua ha la pelle rossa!!!!!!!!! :hail) :lingua) :lingua)
 
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