Raga, mi date un consiglio sui cerchi?!?

Il prezzo è buono, ma i cerchi sono repliche (almeno così mi sembrò da una loro mail)! cmq per 4 gomme da 18 si spendono intorno ai 900........per cui il prezzo rimane sempre buono!
 
Son andato sabato a fare un paio di preventivi sui cerchi e gomme.
OZ ultraleggera da 17 con canale da 8 a 720 euro, mentre da 18 siami a 940 euro.
i momo x-43 sempre da 17 a 640 euro
Al tutto vanno aggiunte le gomme che qua si aggirano sui 140\190 euro cadauna.
io ora ho i 16 ma li terrò per montare le invernali e son indeciso se 17 o 18 per il semplice fatto che le gomme da 18 costano di più e teoricamente durano di meno.(almeno così mi hanno detto i gommisti)
Per curiosità voi che percorrenze effettuate mediamente con un treno di gomme( sia da 17 che da 18) così vediamo se ce poca o tanta differenza.
 
Doberman1130":3gt5ibqp ha detto:
Son andato sabato a fare un paio di preventivi sui cerchi e gomme.
OZ ultraleggera da 17 con canale da 8 a 720 euro, mentre da 18 siami a 940 euro.
i momo x-43 sempre da 17 a 640 euro
Al tutto vanno aggiunte le gomme che qua si aggirano sui 140\190 euro cadauna.
io ora ho i 16 ma li terrò per montare le invernali e son indeciso se 17 o 18 per il semplice fatto che le gomme da 18 costano di più e teoricamente durano di meno.(almeno così mi hanno detto i gommisti)
Per curiosità voi che percorrenze effettuate mediamente con un treno di gomme( sia da 17 che da 18) così vediamo se ce poca o tanta differenza.
gomme uguali (es. bridgestone re050 ) dovrebbero avere la stessa durata sia da 17 che da 18, avendo la stessa mescola

:OK)
 
Raga non mettete i 18... :nono)
Io settimana scorsa ho piegato un cerchio e buttato via le gomme davanti per una buca di merda. (400 euro di gomme e 50 di riparazione cerchio)
Anche l'altro cerchiona davanti e' piegato e lo devo fare mettere a posto.
Io ho i 17 non oso immaginare i 18....

Datemi retta!!!
 
albygt":3lhrn6gt ha detto:
Raga non mettete i 18... :nono)
Io settimana scorsa ho piegato un cerchio e buttato via le gomme davanti per una buca di merda. (400 euro di gomme e 50 di riparazione cerchio)
Anche l'altro cerchiona davanti e' piegato e lo devo fare mettere a posto.
Io ho i 17 non oso immaginare i 18....

Datemi retta!!!

Sabato ho fatto un Brescia-Piacenza in autostrada, vibrando come un diapason per i cerchi ovalizzati :evil:

che due palle, anche solo con i 17 è una tragedia con le strade devastate dal generali inverno :mad2)
 
gomme uguali (es. bridgestone re050 ) dovrebbero avere la stessa durata sia da 17 che da 18, avendo la stessa mescola


teoricamente no perchè il 18 ha una spalla piu bassa e conseguentemente una diversa diffusione del calore indi per cui la gomma si scalda di più e si cosuma prima.
 
Doberman1130":3e10zsxn ha detto:
gomme uguali (es. bridgestone re050 ) dovrebbero avere la stessa durata sia da 17 che da 18, avendo la stessa mescola


teoricamente no perchè il 18 ha una spalla piu bassa e conseguentemente una diversa diffusione del calore indi per cui la gomma si scalda di più e si cosuma prima.
è una tua opinione o hai dati in proposito?

non è una domanda retorica....la questione mi interessa

:OK)
 
Top