Raga ho un problema..... devo "aprire" euntrambi i fari anteriori della Rest

Vice78

Nuovo Alfista
29 Luglio 2005
561
0
16
Montagnana (PD)
Ciao Raga... ho un piccolo problema e mi apro queto post perchè non ho trovato niente con il cerca....

riassumendo.. ho messo nelle luci di posizione delle lampadine a 1 led della LAMPA acquistate in un negozio specializzato e.... dopo una decina di giorni una ha iniziato a fare delle gocce di materiale tipo colla nella parabola delle posizioni/abbaglianti.. al che ho controllato l'altra lampada e si vedeva che aveva la goccia attaccata ma pronta per cadere... al che ho aperto il cofano e sono andato a toglierla..... dillemma .. la goccia era dura e si è incastrata nel foro di uscita...per cui.... si è sfilata dal portalampada ed è caduta all'interno del faro.....
quindi mi trovo il faro destro con le gocce nella parabola e quello sinistro con una lampada a led che ci gira dentro....

per cui sabato devo alzare l'auto, togliere ruote, togliere naso e smontare i fari... fin quì niente di catastrofico.. il problema è appunto però aprire i fari in due..

nessuno l'ha già fatto? a cosa devo stare attento.. come li apro con cosa li richiudo? insomma tutto quello che potete indicarmi...
grazie e scusate per la lunghezza

Andrea
 
Credo sia come quelli della serie 0, taglierino e via, pero aspetta magari qualcuno che abbia gia fatto il lavoro e ti confermi.
 
Scusa, ma la posizione a led la puoi fai uscire dal buco degli abbaglianti o anabbaglianti che è più grosso, senza aprire il faro (ovviamente smontandolo dalla macchina).
Per l'altro faro... se le gocce non sono così evidenti io ti consiglio di lasciar stare, se lo apri (solitamente lo si fa con un taglierino, tagliando il mastiche che tiene uniti il "vetro" con il corpo del faro) poi non è così facile sigillarlo a dovere e potrebbe formarsi condensa all'interno...
 
306 Maxi":f2rxlnv4 ha detto:
Scusa, ma la posizione a led la puoi fai uscire dal buco degli abbaglianti o anabbaglianti che è più grosso, senza aprire il faro (ovviamente smontandolo dalla macchina).
Per l'altro faro... se le gocce non sono così evidenti io ti consiglio di lasciar stare, se lo apri (solitamente lo si fa con un taglierino, tagliando il mastiche che tiene uniti il "vetro" con il corpo del faro) poi non è così facile sigillarlo a dovere e potrebbe formarsi condensa all'interno...

In verità.. adesso che me lo hai fatto notare è vero potrei fare come dici tu.. ( a volte le soluzioni più ovvie tardano a venirmi.. ) grazie per il faro con le gocce penso che una volta tolto dall'auto entrerò con un fil di ferro (rivestito di carta idenica morbida) dal buco degli abbaglianti e proverò a toglierle....

Grazie ancora Maxi
 
Vice78":1pg1fozt ha detto:
306 Maxi":1pg1fozt ha detto:
Scusa, ma la posizione a led la puoi fai uscire dal buco degli abbaglianti o anabbaglianti che è più grosso, senza aprire il faro (ovviamente smontandolo dalla macchina).
Per l'altro faro... se le gocce non sono così evidenti io ti consiglio di lasciar stare, se lo apri (solitamente lo si fa con un taglierino, tagliando il mastiche che tiene uniti il "vetro" con il corpo del faro) poi non è così facile sigillarlo a dovere e potrebbe formarsi condensa all'interno...

In verità.. adesso che me lo hai fatto notare è vero potrei fare come dici tu.. ( a volte le soluzioni più ovvie tardano a venirmi.. ) grazie per il faro con le gocce penso che una volta tolto dall'auto entrerò con un fil di ferro (rivestito di carta idenica morbida) dal buco degli abbaglianti e proverò a toglierle....

Grazie ancora Maxi
Infatti prova prima a fare così, stando attento a non rovinare la parabola col fil di ferro; se però le gocce ormai si sono solidificate e non riesci a toglierle, secondo me se non fanno troppo schifo è meglio lasciarle così piuttosto che aprire il faro...
Ciao ;)
 
Top