Raga, guardate questa Opel Calibra!

ma sinceramente non mi piace per nulla..

nel senso ci hanno anche lavorato TANTO e speso un sacco di soldi..
e ci avranno messo un sacco di impegno...

ma non ha una linea guida di design,
il risultato è sempre quello che conta.. anche se ci lavoro con il massimo della volontà e dell'impengo....
si può fare un capolavoro, lavorando pochissimo...
ma non si potrà mai migliorare un obrobrio anche con le più innumerevoli e precise ore di lavoro


chi ha Sky e guarda Discovery Channel...
saprà benissimo la quantità di lavoro e di impegno e cura del particolare che usano "personalizzatori" del calibro di Chip Foose o Boyd Connington...
o rimanendo in casa, alle "special" che fanno Castagna, Stola,Zagato, Pinin, Bertone giusto per citare i più famosi italiani che ti fanno le "personalizzate"

hanno una "storia" di design, hanno il concetto delle proporzioni, dell'eleganza, della purezza delle linee

questo genere di "tuning hard" non mi piace per nulla, non trovo fili conduttori, non trovo una idea ispiratrice generale, mi pare un mettere insieme un po' di tutto, diverso, fatto per stupire, ma guardando nell'insieme... per me è in- guardabile...

poi per l'amor del cielo, c'è un sacco di gente a cui piacciono questo genere di realizzazioni (d'altronde basta vedere le realizzazioni e le affluenze ai raduni specializzati)...
ma a ME non piacciono :asd) :asd)
 
Effettivamente nn mi sarei aspettato risposte diverse,ovviamnete ogni persona è libera di interpretare il tuning come vuole ma interpretare è un conto ma certi,non dico tutti, francamente non hanno un ben che minimo senso del tuning e non stò parlando dei pilastri del design come Pininfarina,Bertone o Sbarro,etc. ma delle persone che appena vedono una stravaganza mettono subito con le spalle al muro il tuning di persone che nn dormono alla notte per creare,modificare la propria auto,cmq sia per me rimane sempre un'opera d'arte al di là dell'esagerazione ma cmq un'opera d'arte creata da persone che primo magari nn hanno nanche un titolo di studio degno dei + grandi designer e secondo nemmeno le sponsorizzazioni dei + grandi designer ma loro continuano a creare ed è questa la loro forza!
Forse sono un pò esagerato ma dopo il raduno in quel di Sant'Agata ho capito che non c'è spazio per l'hard tuning nel nostro club,basta guardare le auto premiate e non premiate(parlo anche a nome di altri che non hanno avuto magari l'occasione di parlarne),effettivamente per una gara di tuning estetico sia di interni che di esterni nn si dovrebbe votare il padrone dell'auto ma bensì le modifiche effettuate,cmq non voglio stare a polemizzare e sn andato anche un bel pò o.t.,cmq le persone che frequentano il mondo del tuning ed i raduni spero che abbiano capito cosa voglio dire!!!
Mi scuso subito con tutto lo staff per lo sfogo ma prima o poi dovevo!!!!

Basta o.t ......mi auto flagello :sadomaso)
 
speedy85":3uzk33wy ha detto:
Effettivamente nn mi sarei aspettato risposte diverse,ovviamnete ogni persona è libera di interpretare il tuning come vuole ma interpretare è un conto ma certi,non dico tutti, francamente non hanno un ben che minimo senso del tuning e non stò parlando dei pilastri del design come Pininfarina,Bertone o Sbarro,etc. ma delle persone che appena vedono una stravaganza mettono subito con le spalle al muro il tuning di persone che nn dormono alla notte per creare,modificare la propria auto,cmq sia per me rimane sempre un'opera d'arte al di là dell'esagerazione ma cmq un'opera d'arte creata da persone che primo magari nn hanno nanche un titolo di studio degno dei + grandi designer e secondo nemmeno le sponsorizzazioni dei + grandi designer ma loro continuano a creare ed è questa la loro forza!
Forse sono un pò esagerato ma dopo il raduno in quel di Sant'Agata ho capito che non c'è spazio per l'hard tuning nel nostro club,basta guardare le auto premiate e non premiate(parlo anche a nome di altri che non hanno avuto magari l'occasione di parlarne),effettivamente per una gara di tuning estetico sia di interni che di esterni nn si dovrebbe votare il padrone dell'auto ma bensì le modifiche effettuate,cmq non voglio stare a polemizzare e sn andato anche un bel pò o.t.,cmq le persone che frequentano il mondo del tuning ed i raduni spero che abbiano capito cosa voglio dire!!!
Mi scuso subito con tutto lo staff per lo sfogo ma prima o poi dovevo!!!!

Basta o.t ......mi auto flagello :sadomaso)

Con tutto il rispetto e la stima Speedy ma il tuo discorso mi sa tanto di sputare il rospo su una cosa che ti dava fastidio e che ti tenevi dentro...se uno non ci dorme la notte per pensare a come stravolgere un'auto rendendola un bo come definirla beh è meglio che di notte dorme..i gusti sono gusti ma (parlando di questo caso specifico) questo non è tuning estremo è un qualcosa per rendere irriconoscibile una signora coupè di tutti i tempi. Poi oh...sei liberissimo di dire che è bellissima ecc ecc ma non puoi aspettarti che tutti dicano che è bella perchè oggettivamente non lo è! ;) Poi per quanto riguarda il tuo premio beh li non spetta a me dire qualcosa...ma se gli utenti hanno votato altre auto è perchè a loro piacevano altre auto!A me interessa il risultato finale, se uno ci spende dietro 2000€ e lascia la linea pulita dell'auto aggiungendo pochi particolari l'apprezzo sicuramente di più di uno che ci spende 15000€ e cambia anche il tappino più nascosto non riuscendo più a capire nemmeno il modello d'auto!!!!!. :ka) se io compro un'auto posso migliorarla, rendendola più piacevole al mio ed all'altrui gusto, ma se devo spendere un sacco di soldi per avere un'auto che non somiglia nemmeno più vagamente all'auto che ho acquistato beh....chiudo qui! ;)
Chiedo scusa se posso essere stato polemico o logorroico, ma stamattina è così.... :asd)
O.T. nonostante sia abbastanza modificata, la 147 secondo me più di buon gusto all'interno del club è sicuramente quella di Fox Mulder....ottimo mix di tuning ed eleganza!Però la linea della 147 è rimasta intatta... fine O.T.
 
come al solito il troppo stona... se una macchina è già bella di suo che senso ha renderla così estrema? non ridurrei mai la mia nasona così! :KO)
 
Lacco io nn lo metto in dubbio che altre 147 del club siano belle anzi bellissime,la cosa nn giusta è il chiamare gara di estetica una gara che non lo è!
era + bello dire che ne sò...."la nasona che ti piacerebbe avere",poi io la mia coppa me la sono portata a casa,cosa c'entra,è una fatto di principio,altro che rospo,se vai ad un raduno statico neanche la metà delle auto vengono premiate di quelle che sono state premiate!
Non fraintendete cio che voglio dire,una gara di estetica è una gara di estetica con tanto di scheda tecnica delle modifiche,poi che c'entra,uno che spende 2.000 euro di modifiche è in soft tuning(che poi non bastano neanche 2000 euro :bhua) )poi chi ne spende di + non è mica vero che stravolge cosi tanto la macchina,perkè forse non si capisce + che la mia è una 147?

cmq essendo socio posso dire la mia ho sbaglio,anke se non avrei mai voluto!

Trooppo o.t. bisognerebbe aprire un'altra discussione e chiudere questa! a me piace quella di sired,tantissimo anke quella di fox e tante altre cmq :OK)
 
Magari il tizio ci avrà passato tutta la sua vita modificandola, ma il risultato rimane secondo i miei gusti orrendo! Io nn sono uno di quelli che rifiutano a priori il tuning, ma l'importante è che nn stravolgi la base! Ti faccio un esempio: la tua ragazza sarebbe più contenta se tu la coccolassi facendole anke piccoli regali cm un anello, un braccialetto, un vestitino, in modo da renderla più curata, o se le regalassi una seduta da 15000 € da un chirurgo estetico che la trasformasse in un'altra persona??? ;)
Certo che però se uscisse una strafiga.......quasi quasi ci ripenso a quello che ho detto! :sarcastic)
 
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

a bassa voce, a bassa voce :crepap)

:lol: :lol: :lol:

:lol2) :lol2) :lol2)
che lollone :lol21)
 
ma forse il bello del tuning extremo è proprio rendere un auto irriconoscibile da come esce di fabbrica...nn dovete prendere in considerazione ke è una calibra o un astra...quello ke voleva dire speedy è ke è stupenda x il lavoro ke è stato fatto poi se uno ci spende il doppio o il triplo di una car nuova si vede ke se lo può permettere :shrug03)

cmq quella nn credo ke è un auto x andare al mare etc...è un auto espositiva e secondo me è uno spettacolo :nod)
 
Beh complimenti per l'impegno, secondo me è molto carina.
ovvio che non piace a molti, il tuning è personalizzazione, quindi rispecchia solo i gusti del proprietario! chiaramente una macchina del genere nn va bene per andare al mare, si usa solo per raduni e gare estetiche o esposizioni, ma è comunque una bella soddisfazione per chi la realizzata!
Ognuno spende i soldi che guadagna nelle proprie passioni...viaggi, quadri, collezzioni varie, faidate, auto, tuning...è sempre stato giustamente cosi e sempre lo sarà!
Per le premiazioni a S.Agata io non posso esprimermi in quanto non mi sono iscritto!
 
Io ragazzi amo abbastanza il tuning e sono un fan della serie fast & furios, le vetture che scorrazzano nel film sono fantastiche e io stesso sogno a volte di possederne una in garage da usare di rado la domenica..una nissan skyline, una nissan 350Z o una honsa S2000 alla fast & furios..per non parlare della Honda NSX arancione del japponese che poi muore nell'ultimo film tokyo drift..ma tornato al topic questo tuning è da vomito, non c'è coerenza di stile e forma..mi sembra una cozzaglia di roba messa su anche se poi nei particolari come il vano motore è davvero una realizzazione da urlo..ma sinceramente non ci terrei a salirci dentro, con tutto il rispetto a chi ci ha lavorato e speso magari anche 60mila euro..ma è davvero brutta! Non me ne vogliano gli estimatori ehh...è un giudizio prettamente soggettivo da amante del tuning.. :fluffle)
 
dico la mia..

leggendo i vari commenti e le faccine utilizzate in abbondanza durante i vari post prima del mio,mi rendo conto che anch'io d'ora in poi utilizzerò certe parole e certe faccine quando vedrò 3d aperti in cui ci sono delle 147 con cui io non ci girerei nemmeno se mi pagassero a carnevale... (basta scendere di qualche 3d sotto questo) e siccome è già successo che qualcuno ha osato mettere faccine tipo questa ( :vomito) ) rivolgendosi a utenti di questo forum e tutta una serie di "avvocati" hanno inneggiato con ipocrisia al fatto che non si usano certe faccine per dei lavori del genere perchè bisogna apprezzare ciò che una persona ha fatto e i soldi che ha speso (che poi sembra che sia stato costretto a spenderli...),mi sembra assurdo che poi quando chi ha fatto un'opera come questa siccome non appartiene a questo forum,può tranquillamente essere ricoperto di :vomito) :vomito) ...

questa è la mia posizione su questo argomento,fra l'altro giusto per esser chiari,nemmeno a me piace questa creazione,ma ce ne sono molte altre in questo forum che si meriterebbero secondo me un bel :vomito)

ps: rispetto il comportamento di xanto ad esempio.
 
147nos":1zdt7045 ha detto:
Io ragazzi amo abbastanza il tuning e sono un fan della serie fast & furios, le vetture che scorrazzano nel film sono fantastiche e io stesso sogno a volte di possederne una in garage da usare di rado la domenica..una nissan skyline, una nissan 350Z o una honsa S2000 alla fast & furios..per non parlare della Honda NSX arancione del japponese che poi muore nell'ultimo film tokyo drift..ma tornato al topic questo tuning è da vomito, non c'è coerenza di stile e forma..mi sembra una cozzaglia di roba messa su anche se poi nei particolari come il vano motore è davvero una realizzazione da urlo..ma sinceramente non ci terrei a salirci dentro, con tutto il rispetto a chi ci ha lavorato e speso magari anche 60mila euro..ma è davvero brutta! Non me ne vogliano gli estimatori ehh...è un giudizio prettamente soggettivo da amante del tuning.. :fluffle)
talmente appassionato che hai sbagliato i nomi delle macchine :rotolo)
Comuqnue non c'è nessuna NSX nella serie f&F, magari ti riferisci nel tokio drift alla macchina arancio guidata da Hans... Bhe quella è una RX-7 con kitt estetico veilside ;)

Per quanto riguarda la "calibra" postata mi meraviglio che ci sia un senso di "pudore" e non si dica apertamente che è un rutto abominevole. Forse giusto Xanto si è espresso, dicendo che giustamente conta il risultato finale non importa nulla se ci ha speso 10'000$ o 100'000$ è il risultato quello che conta! Ma guardate il povero parabrezza cosa ha subito.. Mah. Ancora non capisco la gente che BUTTA via i soldi nell' Hard Tuning.. E' così bello avere la certezza di essere fermati a ogni posto di blocco della polizia? Posso capire delle personalizzioni minime, anteninno, frecce "fari" e cerchi.. Ma in giro si vedono certe cose :matto)
Sia chiaro uno con i propri soldi ci fa quello che vuole, li butta nel camino, li spende per kitt estetici inutili che fanno andare più piano la macchina, compra un missile nucleare, li investe per il futuro di suo figlio...
 
ma questa macchina si puo' spostare o per muoverla di mezzo metro bisogna chiamare il carro attrezzi, sempre rischiando di distruggerla per caricarcela?
tralasciando l'uso stradale che è impossibile con quell'altezza da terra, anche girando in pista se vai leggermente su un cordolo distruggi tutto
mi da comunque l'idea che siano ammortizzatori ad aria che si possono alzare, che se non sbaglio come comportamento sono peggio degli originali :asd)
secondo me bisogna arrivare a un compromesso che permetta di usare l'auto, una cosa del genere è solo da esposizione
 
al 99% ha ammortizzatori a gas che si regolano in altezza....la foto con l'accendino è dimostrativa, per far capire che volendo si mette 'rasoterra' :)

ovviamente un'auto del genere è SOLO per per gare ti tuning ecc ecc......non credo proprio che il tipo ci giri in per la città.....

ognuno ha i propri sfizi :D ...c'è chi prepara le auto perle gare di 'bellezza' per poi non poterle usare in strada.....chi compr auna ferrari enzo per appenderla al muro..... :asd)
 
Top