Raffreddamento scarico!!!!

Mea147

Nuovo Alfista
5 Novembre 2005
169
0
16
Ieri sera, ho messo in garage la mia giuly e ho notato a motore spento un tick, tick continuo provenire dallo scarico.... (simile al rumore delle moto quando si raffredda).
E' normale??? Succede anche a voi??? E' la 2 volta che ci faccio caso.
Saluti :sic)
 
Mea147":2slleew5 ha detto:
Ieri sera, ho messo in garage la mia giuly e ho notato a motore spento un tick, tick: continuo provenire dallo scarico.... (simile al rumore delle moto quando si raffredda).
E' normale??? Succede anche a voi??? E' la 2 volta che ci faccio caso.
Saluti :sic)

Innanzitutto evita le "K" e poi cosa ti aspettavi, avresti dovuto comprare tedesco quelle fanno "toc toc" quando si raffreddano !

Dai scherzo sia per le "k" e sia per la questione "tedesca". Si è del tutto normale sentire questi rumori.
Mi ricordano quando andavamo in campagna da mio nonno con la 75 ed io rimanevo poi a giocare attorno alla macchina in quel silezio di pace (si sentivano solo le cicale, il vento e la voce di qualche villico in lontananza).

La causa dei rumori credo che possa essere ricondotta alla dilatazione dei corpi ma non mi spingo oltre per non scrivere castronerie.
 
tranquillo è normale è il rumore del catalizzatore che si sta raffreddand lo fa per un pò e poi smette quando le temp sono scese
 
Grazie, immaginavo ma non così forte... Cmq nel silenzio della notte si sente eccome...
saluti :)
 
Top