raffreddamento del motore... troppo spesso !

147GTA

Nuovo Alfista
31 Maggio 2005
138
0
16
Ginevra (svizzero? no novi !)
Inizio a chiedermi se è normale... ma secondo me la ventola di raffreddamento del motore si accende troppo spesso !!!

Succede anche a voi? non so se è per il caldo ma che vado piano o forte è uguale. Se mi fermo e lascio "respirare" il motore 10 secondi prima di spegnere anche li si accende !!! Palloso, anche x il rumore...

Solo su GTA oppure anche le altre 147 fanno cosi ?

Grazie
 
147GTA":3q3ss6ka ha detto:
Inizio a chiedermi se è normale... ma secondo me la ventola di raffreddamento del motore si accende troppo spesso !!!

Succede anche a voi? non so se è per il caldo ma che vado piano o forte è uguale. Se mi fermo e lascio "respirare" il motore 10 secondi prima di spegnere anche li si accende !!! Palloso, anche x il rumore...

Solo su GTA oppure anche le altre 147 fanno cosi ?

Grazie

dipende se la guidi in città e per esempio come oggi che ci sono 39° credo che sia normale

infatti la mia spesso in città l'accende volentieri...
 
Occhio che se usi il clima (ovvio in questi giorni di caldazza) la ventola di raffreddamento si attacca secondo logiche completamente diverse, in funzione delle necessità del clima e quindi assai più spesso rispetto a quelle del motore.
 
come si dice sopra, se hai acceso il clima la ventola si accende praticamente OGNI volta che rallenti
hai il climatizzatore acceso immagino :)
 
Oggi non è giornata per fare ragionamenti... La ventola mi si è accesa che non avevo ancora aperto il cancello di casa...

Ma non fa fede, c'è un caldo africano!!!! (e il mio puma è nero...)
 
147GTA":2fr2nu0v ha detto:
Inizio a chiedermi se è normale... ma secondo me la ventola di raffreddamento del motore si accende troppo spesso !!!

Succede anche a voi? non so se è per il caldo ma che vado piano o forte è uguale. Se mi fermo e lascio "respirare" il motore 10 secondi prima di spegnere anche li si accende !!! Palloso, anche x il rumore...

Solo su GTA oppure anche le altre 147 fanno cosi ?

Grazie

notaot anche io che sul gta si accede penso che scaldicchi un pelo di piu quel motorone :asd)
 
Il clima lo uso pochissimo.. solo se veramente necessario, avevo notato che con il clima si accendeva subito.

Quindi sarebbe normale.... Spero! :)

Con questo caldo, appena mi fermo ad un semaforo si mette in moto la ventola..
In autostrada non ho ancora fatto il test, nè avrò l'occasione domani visto che scendo in Italia x un mesetto :yep) :yep) :yep)

Ciao Ciao
 
se proprio non riesci a digerire il rumore della ventola possiamo fare a cambio, mi dai la tua e un qualche migliaio di euro ed io ti do la mia! :crepap) :clap)
 
idem ankio questi giorni col clima sempre acceso, ho la ventola che mi stressa da morire, come mi fermo si attacca subito e si stacca dopo un eternità se resto fermo...
 
Top