Raduno "Pida e Parsot, divertiment per tot"

Alucard

Nuovo Alfista
28 Luglio 2006
8,890
0
36
43
Cesena (FC)
Ragazzi oggi ridendo e scherzando con la Ele ci è venuta in mente l'idea di organizzare un raduno regionale ,ovviamente anche ragazzi (ma sopratutto ragazze - suino mode activated - ) di altre regioni possono venire..

Il motivo di fondo è "Pida e Parsot, divertiment per tot"

ovverosia trovarci davanti a piadina calda e affettati come pretesto per divertirsi e conoscersi.

Cosa ne pensate?

Se arriviamo a un numero minimo di partecipanti e interessati poi cominciamo a muoverci per location, ristorazione e quant'altro ;)

Attualmente interessati:

Alucard
Elena79
Karyal
Falconero79
Stefano07
 
falconero79":3rz15f7t ha detto:
attendo news pure io :appa) :appa)

o se proprio proprio anche tigelle e crescentine van bene... non si butta nulla :appa) :D
tigelle , crescentine e borleghi potrebbe essere la proposta per un altro meeting :appa) .....anche perche per quello saremo dalle parti di Modena, che non è proprio in romagna! :asd)
 
Elena79BO":3s9esi8b ha detto:
falconero79":3s9esi8b ha detto:
attendo news pure io :appa) :appa)

o se proprio proprio anche tigelle e crescentine van bene... non si butta nulla :appa) :D
tigelle , crescentine e borleghi potrebbe essere la proposta per un altro meeting :appa) .....anche perche per quello saremo dalle parti di Modena, che non è proprio in romagna! :asd)

azz.... Collega veneto, incidente diplomatico in corso :D :D faremo ammenda a suon di piade e cassoni :D mi offro volontario per aiutarti ad alleviare la pena :D
 
karyal":yf4ykqsh ha detto:
Elena79BO":yf4ykqsh ha detto:
falconero79":yf4ykqsh ha detto:
attendo news pure io :appa) :appa)

o se proprio proprio anche tigelle e crescentine van bene... non si butta nulla :appa) :D
tigelle , crescentine e borleghi potrebbe essere la proposta per un altro meeting :appa) .....anche perche per quello saremo dalle parti di Modena, che non è proprio in romagna! :asd)

azz.... Collega veneto, incidente diplomatico in corso :D :D faremo ammenda a suon di piade e cassoni :D mi offro volontario per aiutarti ad alleviare la pena :D
Beh, magari per sistemare il tutto, all'andata piada e cassoni, al ritorno tigelle e borlenghi! :asd) :clap) :appa) :appa) :appa)
 
Elena79BO":1g4u4iry ha detto:
Beh, magari per sistemare il tutto, all'andata piada e cassoni, al ritorno tigelle e borlenghi! :asd) :clap) :appa) :appa) :appa)

Ci sto, accetto di scontare la pena :D
 
Alucard":q0n19tf4 ha detto:
non cassoni, bensì CRESCIONI ;)

uhm... io a Riccione li ho sempre visti chiamare cassoni, se son la stessa cosa (penso di si) :D
presumo si chiamino in 10mila modi diversi a seconda del km in cui arrivi :D

Elena79BO":q0n19tf4 ha detto:
Immagino che sforzo!! :asd) :asd) :clap) :clap) :clap)

eh qualcuno si deve sacrificare :D
 
ma i crescioni, cassoni sarebbero le crescentine?
se sono loro sul veronese / mantovano si chiamano gnocchi fritti

karyal ti faccio compagnia più che volentieri :D
 
falconero79":25qkh9xh ha detto:
ma i crescioni, cassoni sarebbero le crescentine?
se sono loro sul veronese / mantovano si chiamano gnocchi fritti

No (ora mi linceranno per la definizione :D ) sono delle piadine "chiuse"... tipo pizza e calzone..
http://www.youtube.com/watch?v=fSuMJ5dPGUs
Le crescentine sono, a seconda di dove sei, o quello che a Modena e' lo gnocco fritto, o quello che a Modena son le tigelle.
I locali mi correggano :D

falconero79":25qkh9xh ha detto:
karyal ti faccio compagnia più che volentieri :D

Veh caro, come si sacrifica lui :D
 
Si nel riminese li chiamano cassoni, ma il riminese è "out romagna" dalla vera romagna son considerati alla stregua dei marchigiani.
Anche la piadina è diversa, molto sottile.

Nella romagna vera, cesena, cesenatico, forlì, ravenna piadina grossa e crescioni.


Tanto per fornirvi un pò di sbadilate di cultura :)
 
karyal":17ntlh2e ha detto:
No (ora mi linceranno per la definizione :D ) sono delle piadine "chiuse"... tipo pizza e calzone..
http://www.youtube.com/watch?v=fSuMJ5dPGUs
Le crescentine sono, a seconda di dove sei, o quello che a Modena e' lo gnocco fritto, o quello che a Modena son le tigelle.
I locali mi correggano :D
le crescentine è lo gnocco fritto :nod) , ma le tigelle sono tutta un'altra cosa. :swear) :asd)
 
Elena79BO":1zvhzivy ha detto:
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) chiamale cosi la e ti guardano male!!! :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Ma in effetti a Modena non ho mai sentito chiamarle crescentine... sempre e solo tigelle... le uniche volte che ho sentito chiamarle crescentine e' sull'appennino al confine con la toscana.... :ka)
 
karyal":3g7chhdz ha detto:
Elena79BO":3g7chhdz ha detto:
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) chiamale cosi la e ti guardano male!!! :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Ma in effetti a Modena non ho mai sentito chiamarle crescentine... sempre e solo tigelle... le uniche volte che ho sentito chiamarle crescentine e' sull'appennino al confine con la toscana.... :ka)
Comunque fatti una cultura e cerca anche BORLENGO........è da org.asm.o :asd) :asd)
 
Top