Raduno della Toscana costiera e Striscia Cromata Day - FOTO e futura faq?

Kontorotsui

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
7,714
0
36
Pisa - Toscana Virtual Club
Sabato 18 dicembre 2004 si e' svolto il primo raduno del Toscana Virtual Club, a cui hanno partecipato vari rappresentanti della zona costiera: 147nos (MS), alfaroberto (LI), gigijo (PI), kontorotsui (PI), madrid (PI), musides (LU) e scott147 (PI).

Ci siamo trovati nel parcheggio dell'ACI di Pisa, intorno alle ore 10.30. Io sono arrivato intorno alle 10.15, dove ho trovato il puntualissimo gigijo, e sono andato a prelevare 147nos che mi aspettava all'uscita dell'autostrada. Strada facendo, incrocio una 147 che poi scopro essere quella di musides.
All'arrivo, dopo l'immancabile golf nera :KO) trovo anche scott147 e poi arriva madrid. Ultimo, causa problemi di traffico, arriva alfaroberto.

Ecco dunque la foto di gruppo scattata da musides

ImmO_Lillafiore_01103379488.jpg


Da sinistra: musides, Scott147, Madrid, alfaroberto, 147nos, gigijo, Kontorotsui


Dopo le usuali presentazioni, scambi di osservazioni sulle nostre 147, e cazzeggio generale, la fame si fa sentire e andiamo a pranzo.
Musides e Madrid ci lasciano, causa altri impegni, e il pranzo (buono ed economico) passa con lunghe discussioni sugli argomenti del forum, sulle 147 e le altre auto, ecc.

Finito il pranzo, andiamo a casa mia per la seconda parte del raduno: la striscia cromata.

Gigijo e Scott147 si mettono lavoro, con 147nos e alfaroberto pronti ad assisterli e il sottoscritto a documentare fotograficamente l'operazione. :elio)

La striscia cromata e' questa:

TVC_striscia_day_01.jpg




Per ciascuna auto servono 70 cm di striscia.

TVC_striscia_day_02.jpg




La striscia si taglia col taglierino, in questo modo...

TVC_striscia_day_03.jpg




A quel punto va data una prima piegatura della striscia, come mostra quell'invasato di gigijo :asd)

TVC_striscia_day_04.jpg




Poi si applica sullo scudo, in questo modo:

TVC_striscia_day_05.jpg




Il primo punto da scaldare, per favorire la presa di forma e l'applicazione permanente (la colla si fissa scaldandola) e' la punta dello scudo

TVC_striscia_day_06.jpg




E' importante spingere bene col pollice per assicurarsi che la striscia sia ben fissata.

TVC_striscia_day_07.jpg




Il resto della striscia cromata viene poi applicata, sempre dandogli una scaldata con il phon, e le due estremita' vanno tagliate con un trincetto o delle cesoie seguendo il profilo della carrozzeria.

TVC_striscia_day_08.jpg




Ecco dunque il lavoro finito:

TVC_striscia_day_09.jpg




Panoramica frontale:

TVC_striscia_day_10.jpg




E laterale...

TVC_striscia_day_11.jpg




E infine per la gioia di 147nos, la sua piccola con il muso cromato.
Notare che il fortunello, con il suo paraurti anteriore GTA, ha lo scudetto leggermente meno profondo, quindi la striscia cromata ci sta perfettamente. Che :backb) , come sempre piove sul bagnato :bonk)

TVC_striscia_day_12.jpg


La giornata si e' conclusa con Scott147 che ha acquistato una specializzazione come operaio addetto al montaggio delle strisce cromate. :A)
Prima dei saluti, siamo tornati nel parcheggio dell'ACI per la foto finale con le 147 dal naso cromato. :A) :A) :A)
Da notare sulla destra della foto, il futuro sponsor del Toscana Virtual Club :elio) :elio) :elio) :culo)

TVC_striscia_day_gruppo.jpg


Ringrazio tutti i partecipanti, buone feste e ci vediamo il 15 gennaio per il primo raduno ufficiale del Toscana Virtual Club :OK)
 
TVC_striscia_day_gruppo.jpg


Bravi ragazzi le delegazioni regionali crescono :X) :X) :X)

Notare in questa foto la bassezza della Nosmobile :elio) :elio) :elio) :elio) :sbav) :bravo) :handclap) :handclap) :handclap)
 
strana striscia, quella che abbiamo usato in brianza aveva sul retro un adesivo della 3M, pure molto forte.
Non abbiamo usato phon :ka)
 
giangirm":2z97elii ha detto:
strana striscia, quella che abbiamo usato in brianza aveva sul retro un adesivo della 3M, pure molto forte.
Non abbiamo usato phon :ka)

Forse è quella come la mia....spessa :nod) :OK)
La loro è diversa :p
 
Ottimo reportage Kontorotsui!!!!! :bravo) :bravo) :bravo)
:handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap)
Alla fine è venuto fuori un'ottimo raduno e poi che belle le nasone con la striscia cromata!!! :quote) :quote) :quote)
Un grazie immenso per questa foto.. :worship)

TVC_striscia_day_12.jpg


Sono felicissimo del risultato finale, adesso il naso della mia :147) è più rifinito e prezioso!! :grazie) :grazie) :grazie)
Un saluto a tutti i toscani che hanno partecipato.. :ciao)
 
Simo140cv":31vygsui ha detto:
Bravi ragazzi le delegazioni regionali crescono :X) :X) :X)

Notare in questa foto la bassezza della Nosmobile :elio) :elio) :elio) :elio) :sbav) :bravo) :handclap) :handclap) :handclap)

:grazie) :grazie) :grazie) per i complimenti!..però ho usato un trucchetto.. :asd) , le ruote anteriori sono in una cunetta e sembra + bassa.. :nuovi010)
 
147nos":3meak755 ha detto:
Simo140cv":3meak755 ha detto:
Bravi ragazzi le delegazioni regionali crescono :X) :X) :X)

Notare in questa foto la bassezza della Nosmobile :elio) :elio) :elio) :elio) :sbav) :bravo) :handclap) :handclap) :handclap)

:grazie) :grazie) :grazie) per i complimenti!..però ho usato un trucchetto.. :asd) , le ruote anteriori sono in una cunetta e sembra + bassa.. :nuovi010)

Bravo volpone :culo) ....non me ne ero accorto :p :p :p
Effettivamente a ben guardare avresti un -90 rispetto agli altri se non ci fossero trucchetti :asd) :asd)

:ciao) :ciao) :ciao) :ciao)
 
Simo140cv":2a31mnma ha detto:
147nos":2a31mnma ha detto:
Simo140cv":2a31mnma ha detto:
Bravi ragazzi le delegazioni regionali crescono :X) :X) :X)

Notare in questa foto la bassezza della Nosmobile :elio) :elio) :elio) :elio) :sbav) :bravo) :handclap) :handclap) :handclap)

:grazie) :grazie) :grazie) per i complimenti!..però ho usato un trucchetto.. :asd) , le ruote anteriori sono in una cunetta e sembra + bassa.. :nuovi010)

Bravo volpone :culo) ....non me ne ero accorto :p :p :p
Effettivamente a ben guardare avresti un -90 rispetto agli altri se non ci fossero trucchetti :asd) :asd)

:ciao) :ciao) :ciao) :ciao)
Ehehehehehehhehehe... :nuovi010)
Però aspetta..le nasone hanno tutte le ruote nella cunetta, quindi la differenza è quella reale che vedi.. :nod) ...così a occhio nella foto la differenza di altezza è mostruosa...anche dal vivo è così? :sgrat)
 
Top