Raduno Alfa Romeo a Padova[foto spettacolo]

stefandan

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
5,668
0
36
Padova
Come non mi fosse bastato l'evento di ieri,stamattina ho partecipato al 3°Raduno Alfa Romeo tenutosi a Camposampiero,ridente comune in provincia di Padova.
La manifestazione,il cui ricavato viene devoluto alla "Città della Speranza" di Padova che lotta contro le leucemie infantili,prevedeva un giro turistico,rinfresco di tappa,visita al museo di Borgoricco e pranzo.
Presenti una sessantina di Alfa quasi tutte d'epoca,ad eccezione di alcune 147,una GT,qualche 156,una GTV e una Brera.
Emozionante il giro turistico con la gente entusiasta al passaggio di queste mitiche vetture.
Il tutto supportato da 4 moto-staffetta,una pattuglia di Carabinieri e due di Polizia Municipale a garantire il passaggio continuo a semafori ed incroci.A fine colonna Ambulanza e Soccorso ACI.
Vi posto alcune foto di tutto sto Ben di Dio.

Alfa 2000 Spider 1960
radunoalfa001.jpg

Giulietta Spider 1957
radunoalfa007.jpg

GT 1750 1968
radunoalfa002.jpg

GT1300Junior 1°/2°serie
radunoalfa014.jpg

Duetto 1750 "Osso di Seppia"
radunoalfa015.jpg

75 Turbo Evoluzione
radunoalfa024.jpg

75 3.0 V6/i.e Turbo
radunoalfa025.jpg

Giulia Super 1.3
radunoalfa028.jpg

GT 1300 Junior 2°serie/3°serie(la mia)
radunoalfa032.jpg

Alfetta GTV Turbodelta
radunoalfa041.jpg

Veramente un grande spettacolo, complimenti a tutti gli Alfisti che hanno partecipato! :OK)
Speriamo si organizzi qualcosa un po' più vicino a casa mia, la Monty ha proprio voglia di mettersi in mostra! ;)

Eccezionali davvero!!! :OK)

non so che ne pensate voi, ma tanto di cappello alle Alfa anni '60. Linea spettacolare, mozzafiato e ancora attualissima.
Trovo che invece a partire dai '70 ci sia stata una notevole caduta di stile, culminata negli anni 80. Quelle orrende linee squadrate per dare idea di 'modernità'. Caduta di tono forse non solo limitata alle Alfa. Che ne dite??

In famiglia avevamo la GT 2000, forse è per quello che trovo la sua linea molto, ma molto familiare. Ci sono cresciuto dentro....

brerista":338bk3aw ha detto:
Eccezionali davvero!!! :OK)

non so che ne pensate voi, ma tanto di cappello alle Alfa anni '60. Linea spettacolare, mozzafiato e ancora attualissima.
Trovo che invece a partire dai '70 ci sia stata una notevole caduta di stile, culminata negli anni 80. Quelle orrende linee squadrate per dare idea di 'modernità'. Caduta di tono forse non solo limitata alle Alfa. Che ne dite??

In famiglia avevamo la GT 2000, forse è per quello che trovo la sua linea molto, ma molto familiare. Ci sono cresciuto dentro....
Non sono pienamente daccordo:gli anni '70,secondo me,hanno visto vetture si più squadrate,ma con un ottimo connubio stile-sportività.
Vedi l'Alfetta,l'Alfetta GT,la Giulietta.Unica eccezzione l'Alfa 6 un'auto nata vecchia.
Gli anni '80 effettivamente non sono stati felicissimi.Arna a parte,considero infelice l'Alfa 90,non molto azzeccati i restyling di Alfetta,Gtv troppo appesantiti dalle plastiche,addirittura osceno quello del Duetto.Belle invece la 33 e la 75 poi indegnamente sostituita dalla 155,secondo me una delle peggiori Alfa,probabilmente seconda solo all'Arna.

stefandan":2ae2d7fu ha detto:
gli anni '70,secondo me,hanno visto vetture si più squadrate,ma con un ottimo connubio stile-sportività.
Vedi l'Alfetta,l'Alfetta GT,la Giulietta.Unica eccezzione l'Alfa 6 un'auto nata vecchia.
Gli anni '80 effettivamente non sono stati felicissimi.Arna a parte,considero infelice l'Alfa 90,non molto azzeccati i restyling di Alfetta,Gtv troppo appesantiti dalle plastiche,addirittura osceno quello del Duetto.Belle invece la 33 e la 75 poi indegnamente sostituita dalla 155,secondo me una delle peggiori Alfa,probabilmente seconda solo all'Arna.
concordo quasi su tutto :OK)

Beh, l'Arna era una Nissan 'rebrandizzata', che io sappia. Alfa se l'è trovata così com'era da vendere. Una utilitaria da sopravvivenza che non era in gamma. :cesso)