radio di serie....

joda

Nuovo Alfista
8 Ottobre 2007
23
0
1
Pordenone
Ciao a tutti, leggendo in lungo e largo noto che tutti, bene o male hanno cambiato la radio di serie, premessa sono in attesa della nasona e non sapendo come può essere l'audio,pongo la domanda per potermi regolare: com'è l'audio sufficiente buono o da cambiare totalmente l'autoradio????
Grazie.

Se non ti frega niente dell'integrazione della radio originale col resto della macchina e quindi della deterrenza ad un possibile furto cambiala, sennò...MODIFICALA...
Lasciando l'originale, la si porta a qualcuno con le p..e che gli estragga le uscite PRE, già così, aggiungendo un ampli sotto il sedile passeggero e cambiando le casse anteriori la cosa migliora molto.
Se poi non ti accontenti, si possono sostituire gli integrati del DAC con altri più performanti, aggiungere una sezione pre a valvole, sempre mantenendo la sorgente di serie!

Infatti come sospettavo, intanto aspettiamo che arrivi e nel frattempo penserò :confusbig) cosa mettere, grazie x aver risposto.

non c'e bisogno di portarla a nessuno, io qualche anno fa avevo comprato alla GBC, un adattatore che si collegava dietro la radio, e tramite una scatoletta la trasformava in uscita RCA.
il tutto per il costo di 15 euri.

Piuttosto che usare un bootstrap mi prendo un ampli con ingressi ad alto livello...si trova ancora qualche Alpine decente e usato in giro...anche se la soluzione ideale è sempre partire dalle pre, sia chiaro!
Se non hai molte pretese però puoi estrarre le pre o meglio la pre :asd) :asd) :asd) dall'autoradio di serie se invece vuoi farti un impiantino come si deve il cambio dell'autoradio è d'obbligo...

momo1.9jtd":2w6g9o2z ha detto:
non c'e bisogno di portarla a nessuno, io qualche anno fa avevo comprato alla GBC, un adattatore che si collegava dietro la radio, e tramite una scatoletta la trasformava in uscita RCA.
il tutto per il costo di 15 euri.

Per avere un MINIMO di qualità bisogna estarre le uscite pre appena a valle dello stadio pre della sorgente, non aspettare l'amplificazione del segnale e poi la sua riconversione a basso livello. Così facendo la qualità dell'insieme peggiora e pure di tanto.