radiatorino riscaldamento...

guidom77

Nuovo Alfista
21 Dicembre 2007
379
0
16
Torino
.....andato!!!! :mad2)

sentivo da un paio di giorni un odore dentro la macchina tipo paraflu e vetro davanti che rimaneva un pò appannato, non ci ho dato tanto peso (tanto anche se ci davo peso il danno ormai era fatto..), ieri pomeriggio tornando da torino vetri completamente appannati e unti, puzza tremenda, fumo che usciva da sotto nella zona cassettino potraoggettie dai diffusori parabrezza... controllo la vaschetta del paraflu e zac!! quasi vuota :jaw)
riempio di acqua, passo dal mio meccanico di fiducia che non può che confermarmi la diagnosi: radiatore del riscaldamento cotto, acqua dappertutto, sotto i tappeti, sulla moquettes (si scrive così??), tanfo terribile... :wall)

meno male che sono ancora in garanzia (auto usata acquistata a fine settembre da conce), infatti mi sono precipitato dal suddetto (era quasi più disperato lui di me vedendo il lavoro che lo aspetta..), e ok, si fa il lavoro, completo smontaggio della plancia e sostituzione di quello che è ciucco, 3 gg (se va bene) senza nasona... :mecry)

..poteva andare peggio, tipo essere io a pagare... :?:
 
capito'anche a me su una vettura anni fa e risolsi mettendo il turafalle nel circuito .ovviamente e'un palliativo.
 
hmmm

scusa ma qual'è il radiatore del riscaldamento?
Ti riferisci al radiatore classico che c'è davanti attaccato con la ventola?
 
Re: hmmm

siemens1976":1vj9k4va ha detto:
scusa ma qual'è il radiatore del riscaldamento?
Ti riferisci al radiatore classico che c'è davanti attaccato con la ventola?

...negativo, il radiatore (o comunque circuito) dove passa l'acqua calda per riscaldare l'abitacolo, sistemato sotto la plancia dal lato passeggiero, zona cassetto portaoggetti....

;)
 
cavoli...non pensavo ke anche la 147 potesse soffrire della rottura del radiatorino interno del riscaldamento...un paio d'anni fa lo cambiai io di persona alla mia lancia Y..e fu un lavoraccio, immagino sulla 147...voglio ben sperare che sia un caso..
 
ilplay":9imh3ujf ha detto:
capito'anche a me su una vettura anni fa e risolsi mettendo il turafalle nel circuito .ovviamente e'un palliativo.

Conviene che lo cambi, ti fa una pappetta col tempo che neanche ti immagini col turafalle..

Purtroppo può capitare, l'importante è che perlomeno non devi pagare te. E te credo che in conce si son messi le mani nei capelli, c'è da smontare la plancia completa.
 
yugs":3b3y84ws ha detto:
Conviene che lo cambi, ti fa una pappetta col tempo che neanche ti immagini col turafalle..

............



...ma adesso che dici pappetta, in effeti guardando la vaschetta del paraflu sopra il livello dell' acqua si nota una specie di schifezzuola....vurria mai che chi ci aveva prima la macchina avesse già operato col turafalle....bho?
...tanto ormai ......
 
guidom77":2kkzj16m ha detto:
yugs":2kkzj16m ha detto:
Conviene che lo cambi, ti fa una pappetta col tempo che neanche ti immagini col turafalle..

...ma adesso che dici pappetta, in effeti guardando la vaschetta del paraflu sopra il livello dell' acqua si nota una specie di schifezzuola....vurria mai che chi ci aveva prima la macchina avesse già operato col turafalle....bho?
...tanto ormai ......

può darsi.. dico questo perchè nelle ultime settimane un mio collega ha comprato una Y elefantino di seconda mano per la moglie, ha notato subito che gli si appannava il verto e sentiva odore di paraflu.. con un pò di pazienza ha smontato mezza plancia e sostituito il radiatore. Poi ha fatto la stessa cosa sulla vettura di un vicino, e questo qui aveva usato il turafalle a go-gò. Risultato: morchia sul fondo del radiatore dove appoggia al suporto della ventilazione. uno schifo..

Cme sostituito quello sei di nuovo ok. ;)
 
praticamente sulle vecchie Lancia Y e Fiat Punto primo modello bisognava mettere in conto tale sostituzione.... :asd)
 
ecco due cose che a nessun, aaltro si romperanno

una e il tuo radiatorino
l'altra e mia vaschetta liquido lavavetri s'e bucata e tiene si e no una lavata di vetri soltanto :mecry2) :mecry)
 
silverxstone":3gsu41w6 ha detto:
ecco due cose che a nessun, aaltro si romperanno

una e il tuo radiatorino
l'altra e mia vaschetta liquido lavavetri s'e bucata e tiene si e no una lavata di vetri soltanto :mecry2) :mecry)

..pensa che lo stesso problema al riscaldamento l'ho avuto anche anni fa quando avevo la clio,
solo che l'allagamento se lo era sciroppato il precedente proprietario,
a me ha lasciato la goduria del freddo perenne in macchina......

Dotiamoci prontamente di strumenti antisfiga!!!! :color)
 
aggiornamento

Ieri sera ho ritirato il bolide, doveva essere la sera prima ma è slittata di un gg la consegna...vabbè, no prolem...

cmq...sembra tutto ok :tiè), solo sto impazzendo per sgrassare i vetri dopo che ci era finito sopra il paraflu "vaporizzato" :wall) ...

il meccanico del conce mi ha confermato che chi aveva prima la macchina aveva già operato con il turafalle, ha trovato una pappetta immonda smontando il tutto... :ignore)

mi ha fatto vedere il radiatorino rotto, perdeva dalle 2 giunture dei tubi che fanno circolare l'acqua...

ho anche visto mercoledì sera la plancia completamente smotata... :jaw), uno spettacolo tristissimo :mecry)

adesso vediamo di riuscire a sgrassare sti vetri e speriamo in bene.... :26)
 
Top