Radiatore riscaldamento info cercasi..

Luke86

Nuovo Alfista
9 Marzo 2011
39
2
6
Ciao a tutti! :) ho un problema e una domanda. Allora, il problema è che nella mia macchina(specialmente l'inverno e quando piove) si appannano i vetri terribilmente e non si spannano facilmente e se la nottata è umida trovo tipo condensa sui vetri (tutti). Ora inizialmente ho pensato potesse essere il radiatore del riscaldamento anche perchè mi è sembrato di notare che il liquido della vaschetta dell'acqua diminuisse.. Però oggi lavando la macchina ho anche notato delle goccioline d'acqua che si sono infiltrate dalla parte alta del parabrezza. Ora la domanda, vorrei sapere se esiste un modo per sapere con certezza se la causa sia il radiatore del riscaldamento senza dover smontare tutta la plancia :( Grazie in anticipo a tutti :help)
 
Se il radiatore del riscaldamento perdesse acqua dovresti trovare acqua nella sede del filtro antipolline, ma dato che lì c'è una tubazione di scolo dell'acqua di condensa dell'evaporatore del condizionatore è una prova difficile da fare, ci vuole un po' di perizia.
Ma se hai lavato l'auto e hai visto acqua nella parte alta del parabrezza cosa c'entra il radiatore del riscaldamento non potrebbe essere che hai la guarnizione del vetro anteriore lesionata? ipotesi più probabile...
 
mi è venuto il dubbio del radiatore del riscaldamento perchè l'acqua nella vaschetta diminuisce, perchè i vetri non si spannano e perchè se metto l'aria calda si appanna di più.. erò vorrei aprofittare di un lavoretto che devo fare dal carozziere per far sistemare la cosa senza portare la macchina dal meccanico..per questo chiedevo se c è modo di fare una diagnosi precisa in qualche modo.. :(
 
Per le goccioline, prova con il pollice a spingere verso l'esterno il parabrezza, nel mio, sia quello che il lunotto, quando erano scollati, in alcuni punti, si vedeva il movimento del vetro. Per il fattore perdita invece, mi pare di ricordare che dovresti sentire anche uno strano odore nell'auto, dovuto all'antigelo.
 
ma io il cattivo odore non lo sento... ma a te con il parabrezza e lunotto scollato avevi probelmi di appanamento e condensa sui vetri dell'auto??
 
Top