Si diciamo che 300 / 400 euro li risparmio...ma me li sto sudando alla grande.
Cmq smontato tutto il cruscotto, per lavorare bene, bisognerebbe smontare il tunnel centrale, cosa che io non ho fatto. al che si svitano le vitine che si trovano sulla parte bassa della scatola climatizzazione e quando il coperchio basso si apre, vi cadrà in mano il radiatorino (paraflu compreso).
Si scollegano i tubi dal motore (io l'ho fatto da sopra con una cricchetto, molto meglio farlo da sotto con la macchina sul ponte) e poi se avete staccato bene il coperchio, dovreste riuscire a sfilare il radiatorino. io mi sono dimenticato una vite nascosta e ho trigato un pò di più.
Il DTE parla di smontare completamente la scaola climatizzazione, ma cosi facendo bisogna togliere il tunnel, svitare e scablare ancora un pò di roba e toccare i motorini del clima (sperando che poi funzionino), scaricare e scollegare il condensatore del clima (necessitando del recupero del freon), etc etc. Io queste cose non le ho fatte e per sfilare il radiatorino, ho dovuto rompere un pezzettino di plastica, che altrimenti stringe il tubo e non ti permette di sfilare il radiatore.