radiatore olio sul 1.6..

DIAVOLO

Nuovo Alfista
5 Maggio 2005
460
0
16
sardegna
salve raga :D
mi chiedevo se noi sul TS abbiamo il radiatore dell olio?? in quanto io oltre a quello dell acqua nn vedo niente.
in caso nn lo avessimo e possibbile montarlo??
la spesa vale la resa??
 
DIAVOLO":23qv7fle ha detto:
salve raga :D
mi chiedevo se noi sul TS abbiamo il radiatore dell olio?? in quanto io oltre a quello dell acqua nn vedo niente.
in caso nn lo avessimo e possibbile montarlo??
la spesa vale la resa??

Non hai il radiatore dell'olio sul 1.6 perchè non serve (solitamente è impiegato sui motori sovralimentati).

In linea di principio è possibile montarlo, ma la sua presenza sarebbe totalmente inutile

e di conseguenza la spesa oltre a non valere l'impresa, sarebbe inutile.
 
ok..
il mio problema e che quando il motore e caldo e ci sono temperature calde la macchina nn va un c....o .. io pensavo che con una cosa del genere potevo fare qualcosa..

:ciao)
 
DIAVOLO":3rz4q35f ha detto:
ok..
il mio problema e che quando il motore e caldo e ci sono temperature calde la macchina nn va un c....o .. io pensavo che con una cosa del genere potevo fare qualcosa..

:ciao)

Con il caldo è l'aria che si dilata e a parità di volume entra una minore massa d'aria (in kg cioè di aria aspirata) e di conseguenza si può bruciare meno benzina.
Non è che hai modificato il filtro dell'aria, alterando la posizione della presa d'aria?
 
ho messo il filtro a pannello in cotone e tubo gta..
ma anche quando nn avevo il filtro e tubo gta andavo poco..
per rimediare a questa situazione e possibbile fare qualcosa??
per poco nn riesco neanche a fare sorpassi :shrug03)

:ciao)
 
da aggiungere penso..
che vada dalla retina del para al tubo del filtro..

lha fatta qualcuno questa operazione?? guadagni??
 
peter2":2nkmux2g ha detto:
anche io ho questo problema, mi sa che le nasone ts aspirano aria in punti poco intelligenti.....

Se ricordo bene la presa è in basso e rivolta contro il paraurti e quindi dovrebbe aspirare aria abbastanza fresca.

Il filtro a pannello e il tubo gta non dovrebbero procurare alcuno svuotamento in basso

Il fatto di mettere una presa che peschi dal frontale può migliorare le cose, ma non fa miracoli.
Non aggiungete nulla in punta al tubo gta, la lunghezza del condotto fra farfalla e ingresso dell'aria è un parametro importante e non va modificato il suo valore.
 
ex radiatore olio sul 1.6.. come dare aria fresca al TS

cioè togliamo la scatola filtro e al posto di quella ci mettiamo un tubo?? e magari un filtro fatto a modo nostro dentro al tubo??

oppure stacchiamo il tubo gta e mettiamo un tubo dalla scatola al paraurti??

:ciao)
 
oggi ho cambiato l'olio motore e mi sono accorto che vicino al filtro ci sono due bulloni a brugola..
sono le predisposizioni per le pompe che andrebbero sul radiatore se ci fosse??
 
Top