Radiatore ko dopo appena 4 anni !

wolfbreen

Nuovo Alfista
18 Novembre 2007
548
0
16
Figlio dei Due Mari e Brianza
Ciao a tutti

Ecco ! è arrivato il primo grosso problema !
dopo appena 4 anni, il radiatore perde dai giunti !
2 settimane fa ho notato un calo del liquido, in circa 7 gg
andava sotto il minimo, sono andato dal mio meccanico,
ponte, eccolo ! un bel rosso dai giunti :evil:

Secondo me un radiatore dopo appena 4 anni, non puo,
non deve, non è possibile, che si riduca così ! ! !
quindi ho intenzione, anche se so come andra a finire...
di rompere le scatole in Alfa, ma a romperle per bene.

Avete esperienze in merito ?
 
la mia ha avuto un problema sulla scatola guida che a detta del meccanico della concessionaria era stata sostituita
l'auto come nel tuo caso aveva solo 4 anni e la scatola dello sterzo era stata sostituita 2 anni prima
ho provato a contattare il numero verde alfa ma mi hanno risposto che ormai la garanzia era finita quindi non rispondevano più di nulla
purtroppo mi sa che ti daranno la stessa risposta
 
Credo proprio che non potrai vincere questa causa....mi dispiace essere così pessimista, ma davanti a cose molto più palesi e in garanzia ahn sempre trovato il modo di non pagare o far passare il cliente per visionario, esempio più classico dei dischi ovalizzati: "lei non sa frenare!" :?: :?:

Il mio radiatore perde da qualche mesetto...prima una goccina pra nel giro di una settimana diventa una piccola pozza...attualmente tutto sotto controllo nel senso che non è una perdita immensa da far calare il liquido velocemente come il tuo, ma il meccanico mi ha già preventivato che andrò priamo o poi sostituito..la mia alfa è del giugno 2009...purtroppo mi sa che quando avrà 4 anni potrei essere nella tua situazione..ma mi sa che lo cambierò sempre più consapevole che ciò che una volta era sinonimo di qualità italiania, oggi in mano a Fiat è diventata "qualità nel saper risparmiare italiana!"
 
Si lo so perfettamente... ma rompere le scatole non fa mai male, anzi !
Purtroppo sono ormai abituati ad un comportamento ormai generale
di lassismo, e questa è una nostra colpa, e qesto è un discorso molto vasto,
anche politicamente parlando.

Vedi mercato dell'auto ( Fiat )
Vedi la situazione nel metallurgico ( Ilva )
Vedi la piccola e media imprenditoria ( lavoratori ko )
Vedi la situazione sociale ( Politica )

una linea ben definita di auto distruzione, e sotto sotto ce lo meritiamo.

Tornando in topic...
Col meccanico proveremo a mettere in circolo il sigillante, vedremo...
 
Il titolo del topic deve essere un breve riassunto della richiesta postata, il titolo attuale non è conforme, ti chiedo cortesemente di adeguarlo al contenuto del topic stesso. :grazie)
 
successo anche a me, dopo 4 anni.
sono andato avanti per un pò col sigillante, che è una porcata inimmaginabile e ti sconsiglio, poi ho cambiato il radiatore (fuori garanzia naturalmente).

dieci giorni dopo mia moglie ha tamponato e così ne ho preso un'altro ancora. :ignore)
 
Notato anche io proprio ieri lo stesso problema sulla mia, del 2008 stesso tuo motore. Era da un po che non guardavo il livello e me lo sono trovato sotto il minimo con i lati del radiatore tutti belli imbrattati di rosso :mad2) :mad2) Ho chiesto al mio meccanico che mi ha sconsigliato il sigillante che fa più danni che altro secondo lui. Su italiaricambi.it il radiatore costa tra i 60 e i 100 €, secondo voi è sostituibile fai-da-te?
 
Top