Ho acquistato un radiatore di concorrenza, marca NRF, da un grande negozio di autoricambi online e l'ho portato dal mio meccanico per la sostituzione.
Una volta montato e iniziato a caricare acqua dalla vaschetta, abbiamo visto che il liquido usciva copiosamente dal raccordo tra il manicotto e il radiatore, ovvero proprio dove i manicotti vengono inseriti nelle due imboccature di plastica del radiatore tramite attacco rapido.
Il meccanico ha prima verificato l'integrità dell'or che sta nel manicotto e poi controllato la differenza di diametro dell'attacco sul radiatore vecchio e nuovo, constatando una differenza di quasi un mm.
Ha quindi telefonato al suo ricambista per controllare il codice del prodotto e il codice era giusto.
Abbiamo quindi concordato di farmi montare un altro radiatore( preso da lui e quindi con prezzo maggiore ) e restituire quello che ho preso io ( non so ancora se questa procedura mi arrecherà ulteriori noie oltre alle spese di consegna e riconsegna che sono a carico mio).
Quello che ho potuto verificare io è un codice di poche lettere stampigliato sulla plastica nera dei radiatori, mi sembra fossero tre lettere e un numero.
La differenza era solo nel numero: 30 e 35 ( domani vado a riprendere l'auto e vi posterò il codice esatto).
Vi è mai capitata una cosa del genere?
Una volta montato e iniziato a caricare acqua dalla vaschetta, abbiamo visto che il liquido usciva copiosamente dal raccordo tra il manicotto e il radiatore, ovvero proprio dove i manicotti vengono inseriti nelle due imboccature di plastica del radiatore tramite attacco rapido.
Il meccanico ha prima verificato l'integrità dell'or che sta nel manicotto e poi controllato la differenza di diametro dell'attacco sul radiatore vecchio e nuovo, constatando una differenza di quasi un mm.
Ha quindi telefonato al suo ricambista per controllare il codice del prodotto e il codice era giusto.
Abbiamo quindi concordato di farmi montare un altro radiatore( preso da lui e quindi con prezzo maggiore ) e restituire quello che ho preso io ( non so ancora se questa procedura mi arrecherà ulteriori noie oltre alle spese di consegna e riconsegna che sono a carico mio).
Quello che ho potuto verificare io è un codice di poche lettere stampigliato sulla plastica nera dei radiatori, mi sembra fossero tre lettere e un numero.
La differenza era solo nel numero: 30 e 35 ( domani vado a riprendere l'auto e vi posterò il codice esatto).
Vi è mai capitata una cosa del genere?