Radiatore bucato...?

Max Biaggi

Nuovo Alfista
12 Febbraio 2009
784
0
16
Stamattina ho portato la nasona dal meccanico per il tagliando dei 50000 e smontando il paramotore abbiamo notato una copiosa perdita di acqua "rosea". Analizzando più a fondo, il meccanico mi ha fatto vedere che, subito dietro all'airbox, c'è un radiatore che è crepato sul lato, ed è proprio da lì che deriva la perdita d'acqua+paraflu rosso :mecry2) ...è il radiatore intercooler, o quello dell'aria condizionata? E' onesta la spesa intorno ai 100 euro o conviene prenderne uno allo sfascio con 50 euro?

P.S. Con la macchina in queste condizioni ci sto camminando ma...quanto potrà durare in queste condizioni? Ogni giorno faccio 60km tranne sabato e domenica e la macchina è rimappata da 2 settimane. In serata rimetterò la mappa originale con solo egr chiusa, per limitare i danni. Dite che la mappa possa aver fatto male?

Grazie
 
stavolta (andando controcorrente rispetto al solito) non credo che una mappatura abbia originato una cricca nel radiatore.

Sicuramente è il radiatore del liquido di raffreddamento, niente intercooler, radiatore AC o scambiatore acqua/olio (per chi ha il jtd).
se te lo cambia 100 € mi pare onesto il prezzo, il ricambio originale costa 300 mi pare.
 
Meno male :yep) che problemi porta il radiatore del liquido di raffreddamento? (Se può aiutare a identificarlo senza foto, mi pare ci fosse una targhetta adesiva marchiata "Denso")

Su che cifra si aggira allo sfascio?
 
Stamattina a mare ho fatto un incontro prezioso :hone) e lunedì pomeriggio vado in un'officina ufficiale Alfa a far controllare se il danno esiste davvero e quanto costa ripararlo...speriamo bene! Vi tengo aggiornati
 
si ma non lo dire nemmeno ai meccanici che e' rimappata,tanto non centra niente con la crepa al radiatore...attento che poi ti spennano quando vai a ritirare la macchina al centro alfa...che la si fanno pagare pure i guanti che usano... :OK)
 
stamattina sono iniziati i lavori, il radiatore arriverà solo domani...Per il momento ho fatto fare un controllo generale e cambiato le pastiglie dei freni con quelle originali alfa...mi piange il cuore a vederla sul ponte :cry: (e anche a pensare quanto dovrò sborsare)!!!

A domani per gli aggiornamenti!
 
300 euro di preventivo

Codice:
175 radiatore nuovo
65 di manodopera
60 euro pastiglie freni

E' un prezzo buono?
 
Max Biaggi":120y0lx8 ha detto:
300 euro di preventivo

Codice:
175 radiatore nuovo
65 di manodopera
60 euro pastiglie freni

E' un prezzo buono?
e' un buon furto :asd) :asd) ,invece di fartelo cambiare a sto punto,fattelo smontare,portalo da un radiatorista,con 10 euro te lo ripara e ti fai rimontare il tuo...pure le pastiglie e' un po' esagerato come prezzo...che marca sono?
 
non mi pare assolutamente alto come prezzo!al di là del fatto che magari il radiatore bucato si può riparare.le pasticche a 60 euro sono nella norma come prezzo.per il radiatore sta sulle 185 euro originale alfa,quindi ci siamo.e anche 60 euro di manodopera non mi sembrano eccessive!
 
patrick76":4hm3extf ha detto:
non mi pare assolutamente alto come prezzo!al di là del fatto che magari il radiatore bucato si può riparare.le pasticche a 60 euro sono nella norma come prezzo.per il radiatore sta sulle 185 euro originale alfa,quindi ci siamo.e anche 60 euro di manodopera non mi sembrano eccessive!
muah...e vabbe'...credevo foddero piu' bassi i prezzi...pazienza...
 
Le pastiglie freno sono bosch e le ha cambiate tutte e 4.

Per il radiatore, ormai l'ho fatto ordinare (originale) e domattina arriva e pomeriggio me lo monta, anche se in ogni caso ha detto che il pezzo originale me lo può rendere senza problemi (non saprei dove metterlo però...c'è qualcuno disposto a pagare un radiatore da riparare? :D )

P.S. Quali sintomi ha una 147 con il radiatore in cattive condizioni? Ve lo chiedo perché, non essendo ancora arrivato il radiatore e avendo bisogno dell'auto, mi sono fatto rimontare il mio e sto girando con quello, per ora... e non ho notato nessun malfunzionamento se non un po' di fumo eccessivo in 2^ marcia...niente surriscaldamenti, niente avarie...

@maxxx147: tu quanto avresti preventivato?
 
Max Biaggi":2rjtvbbj ha detto:
Le pastiglie freno sono bosch e le ha cambiate tutte e 4.

Per il radiatore, ormai l'ho fatto ordinare (originale) e domattina arriva e pomeriggio me lo monta, anche se in ogni caso ha detto che il pezzo originale me lo può rendere senza problemi (non saprei dove metterlo però...c'è qualcuno disposto a pagare un radiatore da riparare? :D )

P.S. Quali sintomi ha una 147 con il radiatore in cattive condizioni? Ve lo chiedo perché, non essendo ancora arrivato il radiatore e avendo bisogno dell'auto, mi sono fatto rimontare il mio e sto girando con quello, per ora... e non ho notato nessun malfunzionamento se non un po' di fumo eccessivo in 2^ marcia...niente surriscaldamenti, niente avarie...

@maxxx147: tu quanto avresti preventivato?

nessun problema,nessun avaria,solo che devi rabboccare spesso l'acqua...
ma non so io credevo intorno alle 100 euro il radiatore,ovviamente non originale,ma di concorrenza...
 
Pure io pensavo intorno alle 100 euro, ma a quel prezzo l'ho trovato solo allo sfascio e lui mi ha consigliato (testuali parole): per 50 euro in più lo prendiamo nuovo e non corri rischi...ed ho fatto così

poi quando ieri mi ha dato la macchina mi è suonato strano, pensavo non me la potesse dare con il radiatore vecchio...invece dopo tante storie ha messo su tutto e mi ha dato una bottiglia d'acqua dicendomi "ogni volta che ti fermi controlla il liquido, non si sa mai" :up)

Non sarà economico il tipo, ma quantomeno mi sembra onesto... :asd)

Per il freno, lo sento un po' più molle rispetto a prima (come se restasse un po' giù il pedale) e lui ha detto che semplicemente ci devo camminare un po' e ritorna tutto come prima...vero si?
 
tranquillo...facci un 2k km e vedrai che la frenata torna naturale.... Io ho cambiato le posteriori e ora va' che e' una meraviglia.... :OK)
 
Top