radiare auto senza demolirla,e' possibile?

ma noooo...quale vendere pezzi...assolutamente...
era solo per non venderla perche' ancora e' nuova,per non pagare il bollo e radiandola avrei passato l'assicurazione della 147 sulla macchina che acquistavo...
macho rottamerai la 147 serie 0?
che peccato...
comunque male che vada paghero' il bollo,ma ne la vendo,ne la port allo sfascio,ne tanto meno a pezzi...
e solo che mi dispiace prendere 4000 euro scarsi su di un auto pagata 23000 euro e sfruttata per meta'...

purtroppo sta macchina per me ha valore affettivo...
disfarmi di lei,non so sarebbe come staccarmi da un qualcosa di animato,vivente...
saro' paranoico,vero, pero'...
non voglio separarmene... :eek:ld)

eeeeeh...maledetto me che l'ho presa 3 porte,anche se ero piu' giovane dovevo pensare al domani...
mi e' scomoda perche' i miei quando ci devono entrare dietro e' uno strazio...
il cofano inizia ad essere piccolo...
e sono costretto ogni volta a prender la lybra di mio padre...
ho una 159 station wagon d'occasione sotto mano,e se riuscivo a fare questa manovra avrei fatto 13...

So cosa vuoi dire...

...ma ben presto diventerà un peso. Piuttosto cerca di venderla da privato, messa bene come è riesci magari a prendere qualcosa in più della quotazione :OK)

Che io sappia l'assicurazione si può passare da un veicolo all'altro solo se il primo viene venduto o cancellato dal PRA (demolizione).

SoloUnNick":2zvw0u8n ha detto:
Che io sappia l'assicurazione si può passare da un veicolo all'altro solo se il primo viene venduto o cancellato dal PRA (demolizione).
esatto :OK)

@max se vuoi a luglio ho un telaio con 5 porte :asd) (@ si non ci spendo +' nulla ormai, è alla frutta 300Kkm e la donna ne prenderà una piciulina io continuo con la cnc ) però la tua è a metà vita ..è un peccato regalarla a poco .. però capisco anche il problema 5 porte (stessa cosa io coi passeggeri ;) )
boh situazione di merd .. sei a metà di tutto ... anche tenerla ferma è un peccato e vai incontro a problemi diversi poi ..
usarne due sa solo diventa dispendioso .

infatti...per passare l'assicurazione di un auto su un auto nuova,o usata che si acquista e si intesta la prima volta,bisogna demolire oppure vendere la propria precedente auto...
vendendola da privato comunque non si trova nessuno disposto a darti 5000euro...e quindi,non se ne parla proprio a separarmene,al di la' del valore affettivo,cosa piu' importante di ogni altra...
@ MACHO:
se oltre al telaio che mi venderai,sei in grado di stampare il numero di telaio scritto sul mio libretto,sul nuovo telaio...AFFARE FATTO!! :asd) :asd) :asd)
PS:ma mica e' station wagon sto telaio che dici di avere?mi servirebbero anche una 20ina di centimetri di coda in piu' per i bagagli...IT'S POSSIBLE??? :asd) :asd) :asd)

ciao machoooooo... :A) :X) :X)

Ragazzi ma secondo voi questa è una discussione che sul forum può essere portata avanti in questi termini?

Accordi di vendita di telai di auto, dichiarazione di demolizione di auto non reale...secondo voi questa discussione sarà tollerata ancora per molto dallo staff? E ve lo sto scrivendo senza usare il bluetto che alcuni tanto infastidisce; certe volte davvero non capisco come possiate non rendervene conto :ka)

Probabilmente non ho colto io l' ironia sul discorso del telaio :thk) , ma rimane comunque un argomento "delicato" dal punto di vista della legalità tutto il resto, attenzione...

non riesco bene a capire cosa vuoi fare con quest' auto.
Funziona, dici che è nuova, ma vuoi fermarla per sempre, perchè te ne serve una più comoda.

Hai considerato di mantenere la stessa classe che hai oggi usando la Bersani (la assic. della 147 puoi sospenderla per un po').
(NB: ricorda però che usufruendo della Bersani, ti fanno pagare un po' di più rispetto a uno che è andato in quella classe nel corso del tempo.)

maxxx147":19wr5ry6 ha detto:
ma che du palle...
ma non e' mica una cosa giusta pero'...
se la tengo in garage,e' una cosa di proprieta' mia,perche' non devo poterne fare cio' che voglio...
quindi bando alle ciance non c'e' nessuna scappatoia?
devo perdere quel contratto assicurativo e pagare il bollo tutti gli anni???

:grazie) :grazie) mille ragazzi per le risposte...

vai all'aci e radiala come se la esportassi (radizione per esportazione). poi, la tieni in un luogo non troppo in vista. credo che, in questo momento, il "controllore" abbia altri cazzi a cui pensare che non indagare se la tua macchina è andata veramente all'estero....

EEEEEH!!!!FERMI TUTTI!!!QYESTA non E' UNA RAPINA!!!!!!

:asd) :asd) :asd)
@ C.BURTON:
mi rammarica lo stesso anche se non e' blu...la scritta...o meglio mi rammarica aver letto un commento del genere...giuro se non si e' capita la vena sarcastica della questione ''scambio telaio'',giuro di cancellarmi dal forum(giammaiiii :fluffle) :fluffle) ) e comunque ricordo che un po' di tempo fa' c'era gente che rottamava la propria auto e la teneva in campagna...e volevo sapere se cio' era ancora fattibile...

@ GIANGIRM:
essendo che come ho gia' scritto,ha un valore affettivo(mi e' stata regalata da mio padre-vi ho detto tutto ora-),pero' ora mi serve macchina piu' grande e 5 porte perche' i miei quando li porto in giro x visite varie,ci stanno scomodi,dovrei comprare una 159 sw,ragion per cui:
ora alla 147 pago 500 euro l'anno di assicurazione,sulla 159 che e' la stessa cilindrata,l'assicurazione gia' mi ha detto che sarebbero 20 euro di piu' l'anno se tengo quella polizza,pero' per tenerla o devo demolire o portare l'atto di vendita...
dunque...
avevo pensato di radiarla ,parcheggiarla in garage mio dove ci entrano 4 auto ed ho spazio in abbondanza,non usarla piu' e tenerla in ricordo(sono un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! lo so...ma la penso cosi')...
in modo da:
passare l'assicurazione sulla nuova allo stesso prezzo e non pagare piu' il bollo...
e poi ripeto:
non voglio venderla,ma tenerla intatta e di venderla a pezzi NON CI PENSO NEMMENO MINIMAMENTE...
ciao amicici del forum,nonche' amicissimi alfisti... :ciao) :ciao) :fluffle) :fluffle)

maxxx147":1z7tknzp ha detto:
:asd) :asd) :asd)
@ C.BURTON:
mi rammarica lo stesso anche se non e' blu...la scritta...o meglio mi rammarica aver letto un commento del genere...giuro se non si e' capita la vena sarcastica della questione ''scambio telaio'',giuro di cancellarmi dal forum(giammaiiii :fluffle) :fluffle) ) e comunque ricordo che un po' di tempo fa' c'era gente che rottamava la propria auto e la teneva in campagna...e volevo sapere se cio' era ancora fattibile...

No maxxx147 non c'è assolutamente bisogno che stacchi tutto :asd) , semplicemente ho capito proprio male io e me lo hanno anche spiegato altri. Stai tranquillo, anzi ti "chiedo scudo" (cit. Luca Giurato) ma come vedi, il mio non è stato un intervento formale, non mi era proprio chiara l' intenzione del post e ho preso una cantonata, non ne sono affatto esente purtroppo.

Ribadisco comunque il consiglio di starci attenti a non esagerare sul discorso in generale, per evitare di parlare di pratiche palesemente illegali ok? :celebrate)

:asd) :asd) :crepap) :crepap) :crepap)
chiedo scudo.... :asd) :asd) :asd)
ricordo quella mattina luca giurato...e ricordo ancora meglio la sera a striscia la notizia... :crepap) :crepap)

figurati se veramente devo staccare tutto...fossi matto,come ho scritto in parentesi...GIAMMAIIIII!!! :fluffle) :fluffle) :fluffle)

comunque ho solo chiesto se una cosa che ricordo si poteva fare 2-3 anni addietro,si potesse fare anche ora... :celebrate)
non vi preoccupate,non degeneriamo :OK) :nod) ;)

maxxx147":qkm57b9g ha detto:
@ MACHO:
se oltre al telaio che mi venderai,sei in grado di stampare il numero di telaio scritto sul mio libretto,sul nuovo telaio...AFFARE FATTO!! :asd) :asd) :asd)
due colpi di flessibile una saldatina levigatina spruzzatina e ti faccio anche la firma personalizzata di fianco al telaio :asd)

Capisco benissimo il valore affettivo che si possa avere per un'auto ma non ha davvero senso tenerla ferma in garage a vita.Tra 10 anni,dopo 2300 euro di bollo,sarà comunque messa male per la lunga inattività.Fermo restando il valore affettivo che ha per te,io preferirei venderla,magari ad un appassionato, piuttosto che vederla "morire piano piano" per l'inattività.