Raddrizzare cerchi

pierpy_90 GP

Nuovo Alfista
5 Aprile 2011
4,837
0
36
34
Castellaneta [TA]
Salve a tutti...una domanda...in cosa consiste la raddrizzatura dei cerchi? Comporta qualcosa a livello estetici (nel senso se i cerchi sono già verniciati e perfetti e dopo vengono raddrizzati..si vedono dei segni ??) ? Datemi info ragazzi

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Stefano75":38nfl8y9 ha detto:
di solito le ditte che radrizzano o cmq riparano i cerchi in lega una volta sistemati li riverniciano del colore originale e te li ridanno come nuovi.

uhm... quindi io che ho 4 cerchi usati... che prassi dovrei fare ?
non li porto direttamente dal mio carrozziere di fiducia... ma dove li faccio controllare ?
non credo che tutti i gommisti possano fare un lavoro di raddrizzatura.

Generalmente i gommisti non fanno questo lavoro, cioè la rettifica, ma ditte specializzate dove loro li mandano e tornano come nuovi

Io ho fatto fare i TI da un gommista qui di zona che aveva le attrezzature adatte x farli (raddrizzarli solo a freddo)
Nel caso erano stortissimi e non riusciva li dovevamo mandare in una azienda che li raddrizza a caldo
Il miei cerchi sono rimasti com'erano prima a livello esterico
Comunque puoi scegliere se farli raddrizzare e basta o farli anche ricolorare
Peró hanno prezzi abbastanza esorbitanti

X vedere se sono storti porti i tuoi cerchi da un gommista e gli chiedi di controllare se sono storti lui li metterà sull'equilibratore (non só se si chiama così è il macchinario dove ti mettono i pesetti nei cerchi) e li si vede se sono storti
Non credo ti chiedano soldi x vedere se sono storti
A me non hanno chiesto nulla

non ho mica capito sai :sgrat)
mica li vendo,li scambiavamo alla pari

autoren":2v3gqzy4 ha detto:
li vernici antracite met?

no guarda il colore ancora non lo so.. prima voglio capire se sono da sistemare.. e poi decido.. francamente il grigio scuro.. o antracide metallizzato mi attira molto.. con pinza color ORO.... ma ho paura che il cerchio sia troppo chiuso poi... ma questo è un altro argomento...

Io ho pagato 30€ a cerchio solo raddrizzarlo
Mandarlo alle aziende parti già con 50€ solo raddrizzarlo
Mentre colorarli e raddrizzarli alcuni avevano detto 70 ma la maggior parte 100€
A quanto mi hanno detto li sabbiano anche nel trattamento di verniciatura