Racconto di una bella "avventura"! (Prova Opel Corsa)

ragazzi guardate che le opel non sono affatto da sfigati!! :?:
certo gli interni lasciano a desiderare e l'ho anche detto, però da qui a dire che sono brutte ce ne vuole... va bene che tutti qui siamo fissati con le alfa però bisogna ammettere che una opel corsa attuale è una bella auto :nod)

e non è vero che è un trattore il motore, forse perchè quella che ho provato io è nuova ma era decisamente silenzioso rispetto alla mia nasona.

quoto chi ha detto che cambio e frizione sono eccellenti :OK)

certo a livello di piacere di guida io preferisco la mia per vari motivi:
-la sensazione di attaccarsi ai sedili quando si accelera
-il rombo del motore quando lo si tira
-il rollio più accentuato (almeno a livello sensoriale, poi magari a livello tecnico è meno della corsa come ha detto qualcuno..) che comunque a volte è piacevole
-le mie 5 marce che posso tirare di più mentre su quella corsa ogni 3 secondi cambiavo per arrivare in 6a

per il resto vorrei avere cambio, frizione, assemblaggio e silenziosità dell'opel :love)

tutto qua non dico che l'opel corsa/astra siano superiori alla 147 perchè quest'ultime sono auto di nuova generazione, dico soltanto che la prima mi ha sorpreso in quanto me l'aspettavo più a livello di grande punto e invece è al livello della bravo (che non ho provato ma penso sia superiore alla gpunto)

Fonzie444":zs4n8rjw ha detto:
per il resto vorrei avere cambio, frizione, assemblaggio e silenziosità dell'opel :love)
Ricorda sempre che stai paragonando una macchina nuova con 0 anni di vita e 0 km percorsi con una macchina che ha 5 anii e 100.000km. La frizione si indurisce, i giochi del cambio aumentano e nascono scricchiolii....

Fonzie444":zs4n8rjw ha detto:
tutto qua non dico che l'opel corsa/astra siano superiori alla 147 perchè quest'ultime sono auto di nuova generazione, dico soltanto che la prima mi ha sorpreso in quanto me l'aspettavo più a livello di grande punto e invece è al livello della bravo
Il mio parere personale è che la Corsa ha fatto un salto rispetto alla precedente versione nelle dimensioni e nel design Il salto finisce qua, la Corsa è del tutto paragonabile alla GPunto, anzi se devo essere sincero il motore ISUZU da 125cv non vale il 1.9 M-JET 130cv della GPunto. Probabilmente il gap che senti è perchè hai provato una GPunto base e una Corsa full optional, che in questo segmento significa 10000€ contro 20000€ (+100%).

Ieri sera ho guidato una 207 1.6 HDI FELINE, nella guida normale a parte i 30 cv in meno che si sentono eccome (ma si deve slegare) mi è parsa un ottima macchina molto curata e paragonabile alla mia. Anche nel prezzo visto che quella versione completa di accessori costa 23.000€!

GiulianoJTD":afjx243e ha detto:
Non c'è bisogno di nessuna spiegazione tecnica: sono semplicemente orrende, sia come interni a mio avviso inguardabili che come esterni. Oltre questo... hai mai provato a farti 3000 km in 3 giorni con un'Astra? Prova, poi mi dici la tua schiena in che stato si trova.
L'estetica è soggettiva, gli interni sono obiettivamente poco personali, iil confort dell'astra non è peggiore di quello della 147.

GiulianoJTD":afjx243e ha detto:
Le Opel sono macchine per sfigati...
Questa poi...

baldisse":99fztk6v ha detto:
Il mio parere personale è che la Corsa ha fatto un salto rispetto alla precedente versione nelle dimensioni e nel design Il salto finisce qua, la Corsa è del tutto paragonabile alla GPunto, anzi se devo essere sincero il motore ISUZU da 125cv non vale il 1.9 M-JET 130cv della GPunto. Probabilmente il gap che senti è perchè hai provato una GPunto base e una Corsa full optional, che in questo segmento significa 10000€ contro 20000€ (+100%).

io ho guidato una grande punto 2007 di un mio amico non base e le differenze che ho notato rispetto alla corsa che ho guidato qualche giorno fa sono che la gpunto si siede sul posteriore come la mia in accelerazione (a differenza dell'opel) e il rumore del motore che è già sensibilmente aumentato... :wall)

a livello di rumorini non saprei dare un giudizio 1) perchè sono nuove entrambe 2) perchè la grande punto l'ho guidata per una mezz'oretta scarsa..

probabilmente per quanto riguarda l'assetto c'è proprio una differenza di sistemi utlizzati dai due marchi bo :ka)

Fonzie

guarda le opel sono auto oneste e non ho pregiudizi verso di esse,ne ho provata qualcuna...

tralascio la corsa 1000 3 cilindri del 2002 di mio nonno perchè è la macchina più terribile che abbia mai guidato!

l'astra GTC è esteticamente bellina ma come interni non ci siamo propio! sono fatti bene ma poverissimi e "duri" ti dico solo che manca la lancetta della temperatura dell'acqua (anche sul diesel) gravissimo! il motore 150 è il nostro quindi nulla da dire..l'assetto è decisamente più rigido e questo la fa sembrare migliore in tenuta ma ti assicuro non è così! nelle curve veloci tende a scomporsi

la new corsa è ottima! ricordo che il pianale è il medesimo della punto!
gli interni negli allestimenti migliori sono decisamente più riusciti anche dell'astra per il resto l'hai descritta bene

allora la corsa non ho avuto il piacere di provarla... ma l'astra si... visto che mio padre ce l'ha e la uso spesso anche io..

la macchina è molto buona e valida..

come estetica può piacere o meno... ma non possiamo dire che la macchina è fatta male.. anzi tutt'altro... non ha scricchiolii manco a cercarli... ed è assemblata bene...

quella di mio padre è con assetto sportivo della casa e cerchi da 17... va benissimo anche nelle curve di appoggio.. nei cambi di direzione è un po' ballerina.. però basta farci l'abitudine... l'esp (presente.. era optional.. ora è di serie) non interviene mai.. non ce n'è bisogno :OK)

prima della serie attuale avevamo la vecchia del 2000... un passo avanti nettissimo :OK)

Ps. usiamo titoli più chiari :OK)

Fonzie444":29z6133p ha detto:
baldisse":29z6133p ha detto:

io ho guidato una grande punto 2007 di un mio amico non base e le differenze che ho notato rispetto alla corsa che ho guidato qualche giorno fa sono che la gpunto si siede sul posteriore come la mia in accelerazione (a differenza dell'opel) e il rumore del motore che è già sensibilmente aumentato... :wall)

a livello di rumorini non saprei dare un giudizio 1) perchè sono nuove entrambe 2) perchè la grande punto l'ho guidata per una mezz'oretta scarsa..

probabilmente per quanto riguarda l'assetto c'è proprio una differenza di sistemi utlizzati dai due marchi bo :ka)

provo spesso o viaggio come passeggero su una g punto sport jtd con 130 cavalli di un amico e devo dire che tra le piccole è davverp ottima in tuto ... non capisco chi la critica ( non qui nel virtual ma in generale ) .
Veloce reattiva un po vuota in basso ma una scheggia sopra i 2000 giri .... assetto perfetto rollio assente e grande tenuta ... forse lo sterzo è un pelo leggero ma è davvero eccellente non in ultimo nella frenata davvero degna di nota ..... io d rumorini non ne ho mai sentiti anzi .... è assemblata molto bene ...

a mio parere è la migliore del segmento e non perche tifo per fiat anzi ....