Raccomandata RR a Servizio clienti Alfa Romeo

gio67

Nuovo Alfista
30 Settembre 2006
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Dopo quasi tre mesi dall'acquisto della mia piccola, consegnatami con i cerchi da 15'' anzichè da 16'', stanco di reiterare sterili chiamate al numero verde sentendomi reiterare il riconoscimento delle mie ragioni, salvo poi veder sbucare il naso del tapino di turno che sbuca dalla cornetta mentre mi dice "stiamo provvedendo", con dialoghi surreali del tipo:

-ALFA (tono asettico e professionale) : Signor ### lei ha perfettamente ragione, i cerchi sono stai ordinati
- IO (trattenendo il tono beffardo): bene, allora dovrebbe avere la tracciatura completa : quando sono stati ordinati e dove sono ora?
-ALFA (con sottofondo di unghie che strisciano sul vetro) : ....b..e...hhhhh......n...o....n...s...a...p..re....iiiiiiiiiiii.....

per nulla rassegnato (forse donchisciottescamente) a dover calare le brache di fronte ad una struttura gommosa ed inconcludente capace di generare un cliente imbufalito a partire da un problema tecnico banale, vorrei fissare le mie (legittime) pretese in una raccomandata RR al servizio clienti Alfa....

...qualcuno ha l'indirizzo?

PS
per rilassarmi vado a rileggermi "Il processo"

PSS
vi lurko da tempo e vi apprezzo molto :)
 
puoi anche provare ad entrargli con l'auto quasi nella vetrina della conce e con una mazza in mano urlare avanti a tutti i clienti quanto fanno schifo etc...
poi minacciare di spaccare tutte le auto in esposizione...
secondo me smontano i 16" da qualche auto e te li danno al volo... :sarcastic)
 
mancio83":2w9vlag8 ha detto:
puoi anche provare ad entrargli con l'auto quasi nella vetrina della conce e con una mazza in mano urlare avanti a tutti i clienti quanto fanno schifo etc...
poi minacciare di spaccare tutte le auto in esposizione...
secondo me smontano i 16" da qualche auto e te li danno al volo... :sarcastic)
si anche secondo me... :asd)
Comunque mi sembra davvero un problema banale, non capisco cosa stiano combinando.
Per una cosa del genere secondo me fai prima ad andare dove l'hai presa (anzi potevi anche non ritirarla) e gli dici: "allora o mi fate arrivare i cerchi subito oppure la prima 147 coi 16 che arriva gli prendiamo quelli...".
Per me davvero è un problema risolvibile (se vogliono) in 24 ore.
 
è proprio per questo che voglio lasciare una traccia scritta in modo da usarla come leva per un ricorso al giudice di pace.
Ho sbagliato a ritirarla, ma il venditore mi ha compilato davanti al naso il modulo di non conformità, ed Alfa ammette che la pratica è in mano loro. Se ne stanno sbattendo sperando che lasci perdere. Dopo una telefonata "calda" al numenro verde mi avevano richiamato sia da Alfa che dal concessionario, poi tutto è ripoimbato nell'oblio. In ogni caso metto in lista di distribuzione un pò di riviste del settore....

:)
 
gio67":2tgpt7no ha detto:
è proprio per questo che voglio lasciare una traccia scritta in modo da usarla come leva per un ricorso al giudice di pace.
Ho sbagliato a ritirarla, ma il venditore mi ha compilato davanti al naso il modulo di non conformità, ed Alfa ammette che la pratica è in mano loro. Se ne stanno sbattendo sperando che lasci perdere. Dopo una telefonata "calda" al numenro verde mi avevano richiamato sia da Alfa che dal concessionario, poi tutto è ripoimbato nell'oblio. In ogni caso metto in lista di distribuzione un pò di riviste del settore....

:)
il concessionario e non alfa romeo deve metterti a posto l'auto davanti al giudice di pace risponde il concessionario la raccomandata devi mandarla al concessionario se continui con chiedere all'alfa non risolvi niente,fidati manda la raccomandata a chi ti ha venduto l'auto e minaccia di rivolgerti a un legale e chiedi il risarcimento per il tempo perso.
 
PS : grazie 75 turbo america per la dritta, grazie alla quale mi è "sovvenuto" il fatto che concessionario=alfa :)
 
anke io l'ho acquistata al centro vendite dirette e guardacaso anche a me avevano sbagliato a montarmi i cerchi...15 elegance invece di 17 a raggi...infatti nn la ritirai e dovetti aspettare un'altra settimana per averla xkè x cambiare i cerki ad una vettura devono compilare carte interminabili e quindi nn è una semplice operazione!!!
cmq se parli con il CVD dv hai preso l'auto dovrebbero risolverti il problema mandandoti in un'autofficina autorizzata alfa a cambiare i cerki...come fecero alla mia nasona nn potendoli cambiare loro all'istante!!!
anke io qnd la vidi con quei cerki rimasi a bocca aperta ma poi sn riuscito a capire ke è tt altro ke semplice cambiare i cerki se acquistata in un CVD, infatti loro stessi presero la vettura e la portarono in un'officina a cambiare i cerki e poi la riportarono nel CVD x consegnarmela esttamente 1 settimana dopo averla immatricolata!!!

cmq credo ke ti stia inasprendo inutilmente...basta andare al CVD e nn andarsene via finkè nn ti risolvono il problema!!! :culo)
 
Infatti è proprio la prevalenza del bureau (=Burocrazia) l'aspetto più sinistro di tutta la faccenda. Se un cliente è costretto dalla burocrazia medesima ad assediare "fisicamente" alfa Romeo (concessionario o CDV che sia) affinchè sia riconosciuto un suo diritto significa che il "customer care" del quale tutti si riempiono la bocca sta solo sulla carta e non nei fatti. E se personalmente posso (provare a) farmene ancora un balume di ragione a fronte di un caso tecnicamente complesso lo ritengo assolutamente inaccettabile quando il problema è tecnicamente definito ed è proprio il disinteresse e la mancata convergenza della struttura preposta a vincolarne la conclusione.
In questo caso a mancare è la volontà di supportare il cliente fatto che per una struttura che si chiama customer care è francamente imperdonabile.

Stranamente, poi, nel 99.???% dei casi, procedure farraginose e quintalate di carte da produrre si materializzano soltano qundo la casa deve qualcosa al cliente e si dissolvono coem neve al sole nel caso opposto.

E, proprio per uscire dallo specifico, che dire della vagonata di disclaimer manutentivi su parti meccaniche il cui MTBF dovrebbe coprire almeno metà della vita utile del veicolo? (oltre al "casus belli" frizione, ricordo di aver visto da qualche parte sul forum un albero motore rotto e lapidaramente liquidato come "usura")
Ma questa, per citare Carlo Lucarelli, è un'altra storia.....

ByeZ! :)
 
Mi pare che sia il mio "pane".

:)

Scherzi a parte, le vaccate del centro vendite dirette non credo che le scopriamo oggi.
Ci sono da sempre.

Comunque....... la non conformità c'è?
Perfetto.
Il servizio clienti è in effetti un po' elefantiaco...... vedo che lo è anche per queste inezie, io ne ebbi a che fare per il mio caso ma c'erano dei contrasti, quà mi pare che siano tutti daccordo...... o no?

Allora, l'indirizzo cui scrivevo io, e di per certo veniva letto, era il customer care Alfa Romeo di Volvera (TO).

Di fatto quando ho avuto finalmente la loro chiamata, ero in contatto con una signora decisamente gentile e ben disposta.
Ma credo che alla fine molto sia nelle mani non loro, che semmai possono "sollecitare", ma della assistenza tecnica e del personale di campo.

Ricordiamoci, infatti, che il customer care non è il "sovrano" cui tutti si adeguano, e che se il customer care dice "cambiategli i cerchi" lo fanno.
Anche perchè di fatto a Volvera al customer care sanno un accidenti che cerchi ci vanno, o che cerchi in effetti ci hai trovato.

Il fatto che la vettura si un CVD secondo me complica la cosa, perchè se un concessionario privato ha comunque un certo rapporto (e teme ritorsioni) col cliente, al CVD pare che l'aria sia diversa.

A questo punto non solo scrivi la raccomandata al customer care di Volvera, dando un tempo ragionevole prima di agire in sede giudiziaria, ma anche all'ente di vendita.
 
Update....

n-esima telefonata al customer care (un sabato pomeriggio), mi risponde una ragazza con una voce estremamente sensuale&accento francese:
"buon giorno! sono #### in cosa posso esserle utile"
...stavo quasi per agganciare perchè non potevo alterarmi con una voce così ma ormai le fragili dighe della sopportazione erano rotte.....e, scusandomi con Lei poichè in quel momento parlavo con Alfa, le ho letto la raccomandata che avevo scritto + un pò di commenti a margine.

Al lunedì mattina mi hanno telefonato alle 08.30(!!!) dicendomi "i sui cerchi sono arrivati!" .... erano talmente arrivati che li hanno smontati da un'altra macchina per montarli sulla mia.

Morale : se non spianavo l'artiglieria corfischio che qualcuno sarebbe intervenuto e tutto ciò da oggi o da sempre è comunque decisamente avvilente.

Proco comunque una sodddisfazione amara e gli ho inviato egualmente la raccomandata (con l'update per commentare tutto l'accaduto) perchè se posso provare tollaranza a fronte di un problema tecnico il lassismo, la strafottenza ed i rimpalli strumentali delle strutture interne esibiti con muscolosa determinazione nei confronti di un cliente che gli ha lasciato 20 e pussa k€ proprio non li concepisco. Al solito, putroppo, per uno che fa casino ne troveranno 9 che, tirato un sospiro, diranno "pazienza".

Ora mi godo la mia piccola sperando (scoooongiuri!!) che qualcuno degli n componenti soggetti a copertura di garanzia breve perchè "soggetti ad usura" (ironic mode : ON) non faccia ripartire la telenovela daccapo.

Perchè rovinare così un così bel pezzo di Tecnologia?

Vado a prendere la A8 passando per Arese, così la piccolina vede dove sono nate le sue nonne (anche se lo spettacolo è desolante).

:)

PS semi-OT:
mi ha telefonato una mia amica imbufalita nera perchè l'alimentatore del suo portatile non è coperto da garanzia in quanto "soggetto ad usura".
Urge una sollevazione popolare?

:))
 
mancio83":33l5pam6 ha detto:
puoi anche provare ad entrargli con l'auto quasi nella vetrina della conce e con una mazza in mano urlare avanti a tutti i clienti quanto fanno schifo etc...
poi minacciare di spaccare tutte le auto in esposizione...
secondo me smontano i 16" da qualche auto e te li danno al volo... :sarcastic)

:asd) :asd)
 
mi ricordo per una famigerata astina del cambio della mia ex 155 , ho telefonato al servizio clienti,molto gentili e solerti , passata una settimana per la modifica del pezzo ,mi hanno mandato l'astina , montata gratuitamente al centro alfa e lettera di scuse con orologio annesso per il disturbo...da allora sempre alfa..ma anche da prima in verita'...
 
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