Rabbocco olio...

bigno72":3e6qyzsd ha detto:
Confermo (se ce ne fosse bisogno :p ) che gli oli si possono mischiare senza nessunissimo problema.
Ovviamente bisogna tenere conto delle caratteristiche dell'olio piu' scarso che abbiamo nel mix.

Per quanto riguarda il rabbocco, cercate sempre di non salire oltre i 3/4 dell'astina: ne giovera' il consumo di carburante e soprattutto il consumo di olio.
se si và in pista deve essere pieno raso.....altrimenti si creano dei vuoti in curva...e. non è una bella cosa....

Mah, i "vuoti" di olio, segnalati dall'accensione della spia di insufficiente pressione, li ho visti solo su una 128 Rally che (mi spiegarono e non verificai perche' non era mia) erano dovuti a una particolare conformazione della coppa (troppo bassa e larga); e non sono certo un problema, visto che si tratta solo di un calo di pressione (non certo di lubrificazione) che dura si e no un secondo.

Tra l'altro in pista si raggiungono velocita' superiori a quelle che si raggiungono in strada, ma le accelerazioni laterali piu' o meno son sempre quelle, altrimenti non staremmo qui a discutere di assetti, cerchi, gomme....

bigno72":tuazlcmq ha detto:
Confermo (se ce ne fosse bisogno :p ) che gli oli si possono mischiare senza nessunissimo problema.
Ovviamente bisogna tenere conto delle caratteristiche dell'olio piu' scarso che abbiamo nel mix.
per l' esattezza, rabboccando l' olio con un olio di caratteristiche minori, il mix assume le caratteristiche del peggiore.

Così come rabboccando con un olio di caratteristiche eccellenti, il mix assume le caratteristiche dell' olio di caratteristiche inferiori dei due...