Rabbocco olio...

Tale

Nuovo Alfista
3 Agosto 2006
179
0
16
Forl'
Raga che tipo di olio usano i concessionari x il turbodisel 150 cv?

Non si capisce bene cos'è il selenia wr...il td....il 20k for alfaromeo.....bo?

Qualquno lo sa x favore?

rapidello":277po9dm ha detto:
mancio83":277po9dm ha detto:
rapidello":277po9dm ha detto:
wr, ma metti pure quello che vuoi che non succede nulla.....
:confusbig)

che c'è di strano???

ho detto che in alfa usano il selenia 5w-40 per i diesel, ma per un rabbocco anche un altro olio và bene.... :)

no!! per un rabbocco, metti lo stesso olio che già c'è!!!!

quando farai il cambio se sei fuori garanzia allora metti quello che vuoi, ma tutto uguale, niente frullati di olio !! :nono)

JoeMandriano":2hvcor6b ha detto:
rapidello":2hvcor6b ha detto:
mancio83":2hvcor6b ha detto:
rapidello":2hvcor6b ha detto:

che c'è di strano???

ho detto che in alfa usano il selenia 5w-40 per i diesel, ma per un rabbocco anche un altro olio và bene.... :)

quando farai il cambio se sei fuori garanzia allora metti quello che vuoi, ma tutto uguale, niente frullati di olio !! :nono)

e perchè??? non inventiamo le cose please....solo perchè il tuo affezionatissimo meccanico ha detto ciò....

miscelando 2 oli diversi(e per di più uno in minima quantità) non succede proprio nulla, se non mischiare le caratteristiche dei 2....

è il buon senso che dici di non usare del friol di semi come rabbocco, ma se venisse usato un olio migliore del WR ci sarebbe solo da guadagnarci (seppur il wr è un ottimo olio)

puoi usare l'olio che vuoi , se è quello che hai gia dentro va bene altrimenti fa niente !
comunque dipende da quanto devi rabboccare te .. se 2 chili o qualche etto ...

rapidello":tm533ibm ha detto:
JoeMandriano":tm533ibm ha detto:
mancio83":tm533ibm ha detto:

che c'è di strano???

e perchè??? non inventiamo le cose please....solo perchè il tuo affezionatissimo meccanico ha detto ciò....

miscelando 2 oli diversi(e per di più uno in minima quantità) non succede proprio nulla, se non mischiare le caratteristiche dei 2....

è il buon senso che dici di non usare del friol di semi come rabbocco, ma se venisse usato un olio migliore del WR ci sarebbe solo da guadagnarci (seppur il wr è un ottimo olio)

meglio non mischiare non significa che se lo fai il motore si rompe!

In giro ho visto degli olii (non chiedetemi la marca che non me la ricordo) apposta per i rabbocchi c'è scritto: nuova formula si amalgama uniformemente con qualsiasi altro olio.
Soltanto che costava se non erro circa 12 euro un flacone da un Kg. Non l'ho mai provato, ma credo che lo farò.
Credo di averlo visto all'Iper coop o in un posto simile.

Rogerw06":3bfbymhp ha detto:
In giro ho visto degli olii (non chiedetemi la marca che non me la ricordo) apposta per i rabbocchi c'è scritto: nuova formula si amalgama uniformemente con qualsiasi altro olio.
Soltanto che costava se non erro circa 12 euro un flacone da un Kg. Non l'ho mai provato, ma credo che lo farò.

meglio un buon olio normale....IMHO

Rogerw06":3059etc9 ha detto:

Mi sembra lo produca la Castrol.

Confermo (se ce ne fosse bisogno :p ) che gli oli si possono mischiare senza nessunissimo problema.
Ovviamente bisogna tenere conto delle caratteristiche dell'olio piu' scarso che abbiamo nel mix.

Per quanto riguarda il rabbocco, cercate sempre di non salire oltre i 3/4 dell'astina: ne giovera' il consumo di carburante e soprattutto il consumo di olio.