Rabbocco olio

Andytnt":1y4urcnp ha detto:
Il selenia racing è ottimo lo uso da un po e il variatore di fase ha smesso di fare casino durante l'avviamento, io lo cambio ogni 10.000km, però c'è da dire che faccio 10.000km all'anno :sarcastic)
ciao :OK)
Attenzione: quello che c'e' scritto sul libretto, ovvero: "ogni 20000Km oppure una volta all'anno" e' solo ed esclusivamente per spillarti soldi (e infatti se non lo fai potresti avere rogne con la garanzia).
L'olio non si deteriora e non e' necessario cambiarlo una volta all'anno.
(discorso diverso per l'olio dei freni che invece si deteriora).

Detto questo, se fai 10000 Km all'anno molto probabilmente usi l'auto su brevi tragitti, e magari anche in citta'.... in questo caso cambiare l'olio ogni 10000 e' quasi d'obbligo!
 
maurovoice":3vk7mmdz ha detto:
Guarda, il filtro olio costa sui 10€, il selenia racing sui 14€ al litro..
Se non erro ne vanno 5 nella tua però non vorrei sbagliare...

Manod'opera... mezz'oretta poi dipende a quanto la mettono i tuoi meccanici...

sul jtd solo di materiale olio e filtro sei sui 50E :elio)
 
bigno72":2a7llm3m ha detto:
E' vero che i motori sono sempre piu' precisi e quindi puliti.
Sara' anche vero (ma ci credo poco) che gli oli hanno caratteristiche sempre migiori.

Ma passare dai 10000 di sempre.......


veramente la uno 1300 cc diesel di un mio amico richiedeva il cambio olio ogni 7.500 km!! :D
 
MarcoM_J":2xhk8370 ha detto:
bigno72":2xhk8370 ha detto:
E' vero che i motori sono sempre piu' precisi e quindi puliti.
Sara' anche vero (ma ci credo poco) che gli oli hanno caratteristiche sempre migiori.

Ma passare dai 10000 di sempre.......


veramente la uno 1300 cc diesel di un mio amico richiedeva il cambio olio ogni 7.500 km!! :D

la mtzu evo VI lo richiede ogni 5000 :culo) :asd)
 
squalettoge":1my0pkvy ha detto:
MarcoM_J":1my0pkvy ha detto:
bigno72":1my0pkvy ha detto:
E' vero che i motori sono sempre piu' precisi e quindi puliti.
Sara' anche vero (ma ci credo poco) che gli oli hanno caratteristiche sempre migiori.

Ma passare dai 10000 di sempre.......


veramente la uno 1300 cc diesel di un mio amico richiedeva il cambio olio ogni 7.500 km!! :D

la mtzu evo VI lo richiede ogni 5000 :culo) :asd)


Il mio tosaerba Brigg&stratton ogni 40 ore di lavoro! :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
Per il rabbocco anche io consiglio di mantenere sempre lo stesso tipo di olio.

Gli oli hanno diversi tipi di viscosità e non vanno mischiati.

Per i motori Twin Spark consiglio il Selenia Racing e il rumore all'avvio del motore del variatore di fase sparisce....provare per credere !!!

Per il cambio sempre nei Twin Spark consiglio di cambiarlo la prima volta a 5000 Km perchè normalmente l'olio raccoglie diverse impurità (es. piccolissimi trucioli di metallo) a causa del motore ancora nuovo ed è quindi molto sporco...la seconda ai 20000 Km ordinari ;)

Ciao
 
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