Rabbocco olio motore

PhilGT

Nuovo Alfista
23 Giugno 2005
98
0
6
Bologna
Salve ragazzi.. ho un piccolo problemino.. oggi ho controllato il livello olio motore e ho notato una cosa strana.. sull'astina da una parte mi segna quasi a metà tra min e max, dall'altra parte mi segna sotto il minimo... che dite, devo raboccare? Io per sicurezza, visto che domani è domenica, ho comprato un litro di selenia racing.. aspetto vostri consigli per un eventuale rabocco (anche della quantità di olio da raboccare :D ) :asd) Grazie!!!
 
Aggiungine un pò (tipo 2-3 etti poi ricontrolli il livello). IlRacing va benissimo per il JTS, ha la giusta viscosità per quel motore. :OK)
 
alf_lazio":3tzlqcs3 ha detto:
ciao yugs......una domanda...ma te nel m-jet usi il selenia??? :confusbig)
....grazie :)

:nod) Il Turbodiesel (tanto cambio l'olio ogni 15k km circa). In alternativa (costa un poco di più) c'è anche il WR Diesel 5w-40..
 
Grazie della risposta yugs!! Sono andato un attimo dal conce visto che mi trovavo a passare da lì e mi hanno confermato che era sotto il minimo :cry: ... Ho rabboccato un litro.. e ora il livello è a metà! :mecry2)
Ma possibile che in 4.000 Km il motore si sia bevuto tutto quell'olio ? Il meccanico mi ha detto " è normale.. sul benzina... poi dipende soprattutto dalla guida", e s'è messo a ridacchiare :D Chissà, forse aveva capito che se non sento il rombo dei 7000 giri a ogni cambiata sto male :mecry) :elio)
 
PhilGT":2ggdq40g ha detto:
Grazie della risposta yugs!! Sono andato un attimo dal conce visto che mi trovavo a passare da lì e mi hanno confermato che era sotto il minimo :cry: ... Ho rabboccato un litro.. e ora il livello è a metà! :mecry2)
Ma possibile che in 4.000 Km il motore si sia bevuto tutto quell'olio ? Il meccanico mi ha detto " è normale.. sul benzina... poi dipende soprattutto dalla guida", e s'è messo a ridacchiare :D Chissà, forse aveva capito che se non sento il rombo dei 7000 giri a ogni cambiata sto male :mecry) :elio)

quando il motore e nuovo e normale ke consumi piu olio se poi c corri anche...il fatto è ke almeno durante il rodaggio avresti e dovresti andare piano e nn fare cambiate a 6000-7000giri---
 
Ragazzi forse avete frainteso.. la macchina ha 20.000 km, e non 4.000 :) .. Con 4.000 Km intendevo i 4.000 Km che ho fatto dopo il tagliando (anticipato a 16.000 per varie ragioni) :lol:
 
Il JTS consuma più olio di un motore tradizionale. Fallo scaldare bene prima di tirar le marce per diminuire il fenomeno, e in ogni caso al cambio d'olio usa sempre il Selenia Racing o equivalente (10W-60)
 
Top