147fast":2ico12ou ha detto:
Per il livello acqua ok rabbocca e tieni controllato, però per l'olio mi sembra strano... io in 10000km con la stessa auto non ne ho consumato una goccia... al maz era ed è rimasto, ora l'ho cambiato con un totalmente sintetico e dopo 3000km è ancora al max... mi sembra tanto 1l di olio in 7000km su un diesel perquanto sia nuova :shrug03)
Io ho l'8valvole 120cv e mi trovo nella stessa condizione di 147fast.
10.000km ed il livello olio è ancora al massimo. E' sceso un po il livello del refrigerantee per ora lo tengo sotto osservazione.
Essendo nuova la macchina il tutto mi è sembrato un po strano. preche tra i due liquidi quello che doveva abbassarsi è propio l'olio che è rimasto al massimo, efin qui tutto bene.
se tutto funziona bene il liquido paraflu DEVE sempre rimanere costante soprattutto a motore nuovo. perciò io per ora lo controllo frequentemente e ti consiglio di farlo anche tu.se scende sotto il minimo non rabboccare e portalo direttamente in ALFA a fargli notare il problema.
PS per il rabbocco dell'olio ho visto al supermercato un flaconcino di CASTROL per rabbocchi che dovrebbe essere compatibile con tutti gli olii.