Rabbocco olio e lettura asticella

Testa":2avmk3qs ha detto:
°maCHo°":2avmk3qs ha detto:
...però per praticità , per non avere barattoli aperti in giro , e perchè li paghi :asd) , mettono tutto ....

Qui da me non usano i barattoli ma hanno i fusti grandi di Selenia e li pompano tramite canna decidendo loro quanto metterne
si anche qui ! è un pò per dire che non stanno lì col misurino 4,5-4,4 ecc , mah 5Kg e via ... anche per fare il conto al kg...

Io mi facevo mettere 4kg dal mecca , e poi avevo il mio kiletto a casa e aggiungevo metà e l'altra meta il succ. tagliando.. ora faccio invece tutto fai da me !
cmq l'importante è stare nelle tacche ,fortunatamente il diesel non consuma niente a differenza del benza ! :p
 
°maCHo°":3419lohe ha detto:
..è per questo che in alfa ci mettono tutti i 5l .. perchè sorpassa il massimo di poco ,150-200ml .. si, sarebbe meglio non farlo .. (durata paraoli nei diesel , e turbina ) il benza invece li ciucia subito gli esuberi....

Parla per te :D
Cmq,non cantar vittoria,perchè qui dentro c'è anche chi consuma olio con il diesel.. :asd)
 
Invidioso :p :p :p ! benzagolosastro di olio ! :asd)
modifica la firma :lol:
393853.png
+
393853.png
di olio
gnè gnèè :D
 
vado avanti io allora Tino ! :asd) seguimi..... :p

:) PS: ma il benza fà il tagliando filtri ogni 20.000come noi ? mah ? quanto consuma di olio ? un Kg ogni Km___??
da ragazzino avevo il 75.TS-2000 era una ciucciona .. un Kg ogni 1500-km :sbav) :baby) :baby) :baby)

:ciao) ;)
 
boxer17":1c6njnep ha detto:
L'olio, se devi controllare con precisione il livello, va controllato da freddo
procedura corretta

a motore freddo, avviare e andare in giro per 5 minuti (ovviamente senza tirare, ovviamente NON restare fermi al minimo)
spegnere e aspettare 2 minuti
misurare
 
°maCHo°":11bh9f8i ha detto:
vado avanti io allora Tino ! :asd) seguimi..... :p
:) PS: ma il benza fà il tagliando filtri ogni 20.000come noi ? mah ? quanto consuma di olio ? un Kg ogni Km___??
da ragazzino avevo il 75.TS-2000 era una ciucciona .. un Kg ogni 1500-km :sbav) :baby) :baby) :baby)
:ciao) ;)

Appunto,quelle erano auto che consumavano olio (c'è a chi piace..) :asd) son cambiati i tempi..i T.S. odierni,non hanno niente a che fare con quelli..
Certo che lo fa ogni 20.000,è uguale per tutti (tranne sostituire il filtro gasolio :D )...personalmente,cambio olio e filtro ogni 10.000km,aggiungendolo solo una volta nell'intervallo (solo perchè mi piace tenerlo al max) ;)
 
Io vi assicuro che nel JTD 5L siete abbondantemente oltre.
Pur cambiando SEMPRE il filtro e facendola scolare a caldo per un'oretta, il massimo che riesco a mettere ogni volta è circa 4,3-4,4L.
I restanti 0,6 li uso come rabbocco nei 20.000km.
 
sbenga":29qc4gdm ha detto:
Io vi assicuro che nel JTD 5L siete abbondantemente oltre.
Pur cambiando SEMPRE il filtro e facendola scolare a caldo per un'oretta, il massimo che riesco a mettere ogni volta è circa 4,3-4,4L.
I restanti 0,6 li uso come rabbocco nei 20.000km.


Condivido e quoto. :OK)
 
be io onestamente come riscontro avevo il 1.9 8v jtd della 145, comunque fusti di sint 2000 td uno da 4 e uno da 1, astina a livello max, mai sopra. magari con la 147 hanno ridotto qualcosa
 
Top