rabbocco liquido

mallopippo

Nuovo Alfista
6 Aprile 2008
247
0
16
s. antonio abate (na)
ragazzi sono appena tornato dalla bat caverna, dovo varie smancierie fatte alla piccola ho notato che il liquido nella vaschetta del radiatore è quasi al inimo, sarà sopra di 3-4mm, dite che devo rabboccare o è normale, la cosa è strana perche se il livello è sceso io non ho visto nessuna perdita :shrug03) :shrug03) :shrug03) , se devo farlo, ovviamente pprenderei il liquido dello stesso colore , ma per il rabbocco basta aprire e versare o si deve fare a motore acceso??

Rispondo brevemente:
1) è meglio che non mescoli liquidi di colori diversi (se il tuo è blu, tienlo blu e viceversa);
2) il rabbocco va fatto a motore freddo - se apri il tappo della vaschetta a caldo corri il rischio di ustionarti a causa degli schizzi del liquido in pressione - tenendo conto che il riferimento MAX va raggiunto a caldo...

...Potrebbe anche essere..

Ma tutti i livelli li devi verificare e rabboccare a motore freddo e auto spenta....sia per una questione di precisione di lettura...che per una questione di sicurezza personale..!
Tcs147

devi mantenere lo stesso colore meglio farlo a motore spento e nn caldo .. piu che altro da quanto nn lo controlli nn e' bel sengno se ti "mangia" acqua

mallopippo":1dr24hpb ha detto:
ragazzi sono appena tornato dalla bat caverna, dovo varie smancierie fatte alla piccola ho notato che il liquido nella vaschetta del radiatore è quasi al inimo, sarà sopra di 3-4mm, dite che devo rabboccare o è normale, la cosa è strana perche se il livello è sceso io non ho visto nessuna perdita :shrug03) :shrug03) :shrug03) , se devo farlo, ovviamente pprenderei il liquido dello stesso colore , ma per il rabbocco basta aprire e versare o si deve fare a motore acceso??

usi il suo liquido anticongelante previsto, lo aggiungi a motore freddo e spento (no nci son procedure particolari insomma).
Va ancora bene come livello quello attuale.