Rabbocco batteria.

Adrianx

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
1,133
0
36
Siniscola (NU)
Ciao a tutti,
Stasera me capitato di controllare per caso l'idicatore di carica della batteria e ho notato che i bordi stavan diventado bianchi.
Il libretto di uso e manutenzione raccomanda in tal caso il rabbocco dell'eletrolita.
Io ho aperto il tappo di ispezzione e ho notato che il livello era effettivamente basso. Ho aggiunto acqua distillata fino a ricoprire gli elementi, ho rimesso ilo tappo e lo messa in carica.
Il bianco e sparito, e tornato nero, dopo la carica dovrebbe ricomparire il verde.
Quello che mi chiedo quale sia il liv max dell'eletrolita, nessuno la mai rabboccata? o nn son sicuro se potevo metterne di piu o meno.

Fatemi sapere.

Ciao
 
Adrianx":bcz2550t ha detto:
Quello che mi chiedo quale sia il liv max dell'eletrolita, nessuno la mai rabboccata? o nn son sicuro se potevo metterne di piu o meno.
fino a ricoprire tutti gli elementi, come hai fatto tu.

Io però ho fatto quest' operazione sulla batteria della Uno, anni fa. Sono convinto di non aver esagerato con l' acqua distillata, ma dopo poco tempo, era uscito dell' acido che mi ha arruginato il parafango. :mad2) Anni dopo sono rimasto senza luci, perchè sotto la batteria c'era un connetore che si era semisquagliato (nel frattempo si era rotto del tutto). :jaw)
Concludendo, la prossima volta che devo rabboccare una batteria senza manutenzione, la compro nuova :ka)
 
giangirm":24unig0i ha detto:
Adrianx":24unig0i ha detto:
Quello che mi chiedo quale sia il liv max dell'eletrolita, nessuno la mai rabboccata? o nn son sicuro se potevo metterne di piu o meno.
fino a ricoprire tutti gli elementi, come hai fatto tu.

Io però ho fatto quest' operazione sulla batteria della Uno, anni fa. Sono convinto di non aver esagerato con l' acqua distillata, ma dopo poco tempo, era uscito dell' acido che mi ha arruginato il parafango. :mad2) Anni dopo sono rimasto senza luci, perchè sotto la batteria c'era un connetore che si era semisquagliato (nel frattempo si era rotto del tutto). :jaw)
Concludendo, la prossima volta che devo rabboccare una batteria senza manutenzione, la compro nuova :ka)

Azz...spero che a me nn succeda...ne ho aggiunto pochissima.

Ciao
 
Top