R1, CBR1000=1098

SS 65 is my home":3gipg87k ha detto:
Stefano07":3gipg87k ha detto:
Oggi ho comprato Motosprint e in copertina vedo ben tre Ducati 1098.... :?: :sgrat) poi guardo meglio e leggo R1 e CBR.....

I jappa stanno proprio cadendo..... prima si copiano tra di loro :KO) , poi copiano noi :nono02) :KO) .... Che tristezza

Il CBR è la copia del 1098? :?: :?: :?: :?:

Ma sa dit?

Sono completamente diverse...

Ma le hai almeno viste dal vivo?

La CBR vista in foto è molto simile alla 1098.....

Per quanto riguarda l' R1, ha ± questa linea dal 2004, quindi vedo difficile che la yamaha abbia copiato una moto che è uscita 3 anni dopo..

La 1098 prenda la line dalla 916.... nata se non sbaglio 1993... quindi non è di certo copiata dai jappo
 
xxandre83_al":38773l5l ha detto:
Posso dire che dal vero il CBR non assomiglia così tanto alla 1098, vedendolo nei giornali e dalla tv sembrava di sì, ma poi dal vero è tutta un'altra cosa.

Avete dimenticato anche la Triumph, non ricordo il modello ma quello sportivo, che è veramente una fotocopia del 1098

E' la daytona 675.....ce l'ho io.
Semmai è la 1098 che è la fotocopia della Daytona di muso.....dato che la Day è uscita ben 2 anni prima ;) ;)
 
Stefano07":5y6c10bk ha detto:
La 1098 prenda la line dalla 916.... nata se non sbaglio 1993... quindi non è di certo copiata dai jappo

L' R1 di quest' anno è la naturale evoluzione di una moto nata nel 1998 (le maggiori modifiche ci sono state nel 2004, quando si è passati allo scarico doppio sottosella, per intenderci)

Se si va quindi a vedere la prima R1, si nota che non è assolutamente uguale alla 916 (è simile, in quanto appartenenti alla stessa categoria di moto).

916:
Bicilindrico, forcellone monobraccio, scarico sottosella, culo normale, fari simmetrici.

R1 '98:
4 cilindri, forcellone classico, scarico laterale, codino sparato verso l' alto, fari triangolari.

Secondo me nessuno ha copiato nessuno.

Per quanto riguarda il cbr, fidati...non assomiglia di certo alla 1098.

Anzi, il nuovo CBR non assomiglia a nulla di mai commercializzato...
 
Il plagio a dire la verità c'è :asd) Ma non è jappo:

Ducati:
303111600_fad241193f_m.jpg

MV:
13151177yc8.jpg


Alla base se non sbaglio c'è una rivendicazione ducati di alcune bozze di Tamburini, ma sono voci
 
xxandre83_al":6aufq7lo ha detto:
Avete dimenticato anche la Triumph, non ricordo il modello ma quello sportivo, che è veramente una fotocopia del 1098

lasciamo fuori da questi discorsi quel capolavoro che si chiama Daytona 675...

l' unica altra moto che gli assomiglia leggermente è il cbr 600 rr "vecchio modello"...
 
SS 65 is my home":3awe0sty ha detto:
xxandre83_al":3awe0sty ha detto:
Avete dimenticato anche la Triumph, non ricordo il modello ma quello sportivo, che è veramente una fotocopia del 1098

lasciamo fuori da questi discorsi quel capolavoro che si chiama Daytona 675...

l' unica altra moto che gli assomiglia leggermente è il cbr 600 rr "vecchio modello"...

quoto....il muso della Day 675 è nel mio avatar,è simile a quello del 1098 ma la Triumph è uscita prima.......forse è la Ducati che si è ispirata alla Triumph :asd)
 
overboost20v":29227tvz ha detto:
SS 65 is my home":29227tvz ha detto:
xxandre83_al":29227tvz ha detto:
Avete dimenticato anche la Triumph, non ricordo il modello ma quello sportivo, che è veramente una fotocopia del 1098

lasciamo fuori da questi discorsi quel capolavoro che si chiama Daytona 675...

l' unica altra moto che gli assomiglia leggermente è il cbr 600 rr "vecchio modello"...

quoto....il muso della Day 675 è nel mio avatar,è simile a quello del 1098 ma la Triumph è uscita prima.......forse è la Ducati che si è ispirata alla Triumph :asd)

La 1098 è un evoluzione (estetica) della prima 916.... non è una copia della Day 675....
Probabilmente per motivi aerodinamici e forse anche altro, tutte le moto, della stessa categoria, si assomigliano un po' :shrug03)
 
Top