Quotazione my Gt

teddygt

Nuovo Alfista
24 Gennaio 2006
162
0
16
Ciao, vorrei porvi un quesito...
Starei pensando di permutare il mio Gt con la Mito!!!
So gia' che farei un passo indietro per tante ragioni, soprattutto tecniche, a favore pero' di una macchina piu' nuova che di sicuro rimarra' sul mercato per i prossimi 4-5 anni. Comunque la mia domanda e' relativa alla quotazione della gattona: e' una progression del febbraio 2006 rossa che come optional ha:
- cerchi da 17 a fori
- antifurto volumetrico originale
La macchina e' perfetta in tutto, ha all'attivo 45500 km per lo piu'di autostrada con tagliando a 7500, 20000, 30000 e 40000.
Ovviamente il primo e il terzo non previsti dalla casa li ho fatti perche' abituato a fare un cambio di olio ogni 10000...
Non ha nessun difetto a parte qualche scricchiolio che a dir la verita' e' a periodi...
Unico neo a breve vanno sostituiti i pneumatici, sono ancora gli originali...
 
Spiacente, ma una Progression di inizio 2006 non vale più di 17.000 euro.... Ovviamente se la piazzi a un privato, a un concessionario non sperare di strappare più di 15-16.000 al massimo....

Ma ti straconsiglio di rivedere la tua decisione:

1) Le macchine di 2-3 anni si svalutano percentualmente in modo mostruoso, quindi conviene sempre tenerle almeno 5 anni per ammortizzare la spesa (a meno che non si facciano 50.000 Km all'anno).

2) La MiTo, per quanto carina, è un'auto nettamente inferiore alla GT, è nel segmento delle utilitarie! Inoltre, se le cose andranno come devono la MiTo la venderanno in decine di migliaia di esemplari, mentre attualmente tu hai un modello elitario :elio) :D
 
Arroww":xylflmff ha detto:
Spiacente, ma una Progression di inizio 2006 non vale più di 17.000 euro.... Ovviamente se la piazzi a un privato, a un concessionario non sperare di strappare più di 15-16.000 al massimo....

Ma ti straconsiglio di rivedere la tua decisione:

1) Le macchine di 2-3 anni si svalutano percentualmente in modo mostruoso, quindi conviene sempre tenerle almeno 5 anni per ammortizzare la spesa (a meno che non si facciano 50.000 Km all'anno).

2) La MiTo, per quanto carina, è un'auto nettamente inferiore alla GT, è nel segmento delle utilitarie! Inoltre, se le cose andranno come devono la MiTo la venderanno in decine di migliaia di esemplari, mentre attualmente tu hai un modello elitario :elio) :D
2ndo em la state svalutando troppo voi..guardate i prezzi su ebay...soprattutto al nord zona milano...
 
Dal punto di vista tecnico non metto in discussione che farei senz'altro un passo indietro, anche per il fatto che passerei ad un segmento inferiore!!!
Per quanto riguarda la svalutazione, sono pienamente d'accordo che nei primi anni si perde di piu' ma considerate che appena usciranno le euro 5 sara' un altra botta; in piu' se usciranno aggiornamenti motoristici, stilistici o addirittura il pensionamento, i prezzi scenderanno ulteriormente...e poi dopo 5 anni di vita che valore residuo ci si puo' attendere considerando quanto detto sopra!!!
Ora come ora aggiungendo cifre dell'ordine dei 5000 euro, mi farei un modello nuovo che di sicuro rimarra' sul mercato per almeno 5-6 anni.
E comunque il motivo che mi spinge a cambiare e' dettato dal fatto di avere una macchina "nuova" in tutti i sensi.
 
teddygt":37d782uz ha detto:
Dal punto di vista tecnico non metto in discussione che farei senz'altro un passo indietro, anche per il fatto che passerei ad un segmento inferiore!!!
Per quanto riguarda la svalutazione, sono pienamente d'accordo che nei primi anni si perde di piu' ma considerate che appena usciranno le euro 5 sara' un altra botta; in piu' se usciranno aggiornamenti motoristici, stilistici o addirittura il pensionamento, i prezzi scenderanno ulteriormente...e poi dopo 5 anni di vita che valore residuo ci si puo' attendere considerando quanto detto sopra!!!
Ora come ora aggiungendo cifre dell'ordine dei 5000 euro, mi farei un modello nuovo che di sicuro rimarra' sul mercato per almeno 5-6 anni.
E comunque il motivo che mi spinge a cambiare e' dettato dal fatto di avere una macchina "nuova" in tutti i sensi.

Bè passeresti a un segmento MOLTO inferiore... :shrug03)
Poi dai, anche se tra un po' usciranno gli euro 5 almeno per 4-5 anni agli euro 4 non dovrebbero rompere troppo le p*lle... :contract)

In genere 5-6 anni è un buon compromesso tra valore residuo e "sfruttamento" dell'auto, cioé hai avuto modo di godertela appieno e vale ancora qualcosa di significativo.

Tieni inoltre in considerazione che spesso è meglio evitare di comprare IMMEDIATAMENTE un modello appena uscito, per questioni di affidabilità.

Detto questo, naturalmente, l'auto è tua e comportati come meglio credi ;)
 
Ciao sincermente se fossi in te non cambierei la Gt con la Mito. Ho avuto modo di vederla e salirci su è molto carina ma siceramente la Gt è tutta un altra storia. Se ti devo dire la verità non la cambierei nemmeno con una 147. è di un altro segmento e per me è un bel salto.
 
guarda... un paio di mesi fa, depresso da alcuni problemi meccanici che ho avuto, stavo per cambiarla.

ho fatto il giro di almeno 20 conce. auto dell'agosto del 2006, 1.9 jtd distinctive, 2 serie di cerci da 17, con gomme nuove di pacca (invernali/estive), navigatore, sensori e 45.000 km.

il prezzo migliore che ho trovato è stato 18000.
il peggiore 16.000.

in Audi e in Subaru mi han detto che non l'avrebbero neanche ritirata. In BMW mi han detto: eh, ma lo sappiamo che tipo di macchina è... non so se te la ritiro, dobbiamo vedere...
:mecry) :evil:

alla fine la soluzione: ho sistemato l'auto per bene e me la terrò almeno altri 2 anni.
:OK)
 
Top