quotazione auto

Borghese

Nuovo Alfista
10 Agosto 2005
2,138
0
36
44
Cagliari
Ciao a tutti,
vi scrivo perchè per curiosità stavo facendo un preventivo su directline, e durante la compilazione del modulo c'è una funzione che inserendo la targa,permette di sapere i dati dell'auto come mese e anno di immatricolazione e marca e modello.
Nella schermata successiva poi dava in predefinito la quotazione dell'auto da fonte quattroruote,che secondo loro ammontava a 16300 euro!!!
Possibile???????????????
Ricordo che la mia 147 è un 1.0 jtd 16v 150cv restyling
immatricolata agosto 2005,è una distinctive col pacchetto exclusive e ha
interni in pelle
cerchi 17 a raggi
sensori parcheggio
impianto bose
vernice metallizzata

da ordine di listino veniva 27490 euro
che tra valore usato,sconto forze armate e sconto venditore mi son portato via a circa 21000 euro.

Che ve ne pare?? Possibile che dopo un anno valga 16300 euro ???
E meno male che le turbodiesel mantenevano il valore....

Borghese":g67fbm9g ha detto:
Ricordo che la mia 147 è un 1.0 jtd 16v 150cv

Scusa, l'hanno costruito per te questo motore? :culo) :culo) :culo)

:crepap) :crepap) :crepap)

Non ho resistito... :asd)

Scherzi a parte, purtroppo il valore è quello, oramai le auto perdono valore in frettissima, qualunque marca di auto, non credere che le tanto decantate tedesche facciano meglio...

In ogni caso sono del parere che gli optional "eccessivi" (cioè al di la di aria condizionata, esp, radio cd) debbano essere acquistati solo per goderseli. Raramente al momento della rivendita si guadagna qualcosa per gli optional che hai pagato tanto...a meno che non vendi l'auto ad un privato che ne riconosce il valore, ma in ogni caso non ti darà tanto in piu, perchè comunque la quotazione dell'auto mostra il valore che hai letto tu...

Gli accessori sull'usato non contano assolutamente nulla in particolar modo se l'auto viene ceduta ad un concessionario. Le quotazioni che mi sono state fatte sulle auto che ho lasciato non hanno mai tenuto conto che era presente l'intera lista accessori. E' ingiusto ma purtroppo è così :mecry2)

GiulianoJTD":24g6quog ha detto:
Gli accessori sull'usato non contano assolutamente nulla in particolar modo se l'auto viene ceduta ad un concessionario. Le quotazioni che mi sono state fatte sulle auto che ho lasciato non hanno mai tenuto conto che era presente l'intera lista accessori. E' ingiusto ma purtroppo è così :mecry2)

Questo non lo sapevo.. Mi manda in bestia questa cosa.. :KO)
io do la mia macchina al conce con i sedili in pelle e mi danno 10000 euro
quando poi la vendono tirano su a 10500 perchè ci sono i sedili in pelle..

E' per questo che quando si compra le scelte sono 2:

-compro l'auto con gli accessori minimamente indispensabili e spendo poco

oppure

-la compro con gli optional che voglio, per godermeli, ben sapendo che tanto alla vendita non ci ricavo nulla di piu. me lo godo io e basta.

paracarro":2zukutsr ha detto:
E' per questo che quando si compra le scelte sono 2:

-compro l'auto con gli accessori minimamente indispensabili e spendo poco

oppure

-la compro con gli optional che voglio, per godermeli, ben sapendo che tanto alla vendita non ci ricavo nulla di piu. me lo godo io e basta.

giusto!

io me la feci valutare dal conce, e bhe da 2 settimana avevo cambiato i miei elegance da 15" cn i Super Sport da 17 cn tanto di gomme.. risultato? se ne fregò!! :KO)