Quixa Assicurazione

Railman

Nuovo Alfista
1 Dicembre 2005
6,745
0
36
Ragazzi sulla Ypsilon della donna vorremmo cambiare compagnia perchè inspiegabilmente è aumentata. Attualmente abbiamo la Genialloyd (che ho anche sulla mito), ma ho fatto dei preventivi e tra quelle online, rispetto a genialloyd, la più conveniente è risultata la Quixa (gruppo AXA) -90€ poi la Zurichconnect -20€, direct line +15€, e poi linear e genertel +200€ :?:

esperienze, considerazioni?

Railman":2fmzxi6q ha detto:
Ragazzi sulla Ypsilon della donna vorremmo cambiare compagnia perchè inspiegabilmente è aumentata. Attualmente abbiamo la Genialloyd (che ho anche sulla mito), ma ho fatto dei preventivi e tra quelle online, rispetto a genialloyd, la più conveniente è risultata la Quixa (gruppo AXA) -90€ poi la Zurichconnect -20€, direct line +15€, e poi linear e genertel +200€ :?:

esperienze, considerazioni?

è da diverse settimane che una mia cara amica che lavora nel campo assicurazioni (broker) mi dice che quest'anno è sempre più un macello, che le compagnie assicurative stanno aumentando tutti i prezzi e non conviene, di fatto, restare cliente per più di un anno.
Il mercato assicurativo sta diventando sempre più simile a quello della telefonia, dove conviene approfittare per il primo anno delle promozioni di un operatore e quello successivo fare portabilità verso quello al momento più conveniente, poichè i clienti "vecchi" sono sempre più penalizzati rispetto alle "nuove acquisizioni".

Non ho esperienza con Quixa, se non sbaglio sono quelli che ti assegnano anche un assistente personale (quando chiami, parli sempre con lui al telefono).

Io ad esempio ho fatto ieri i preventivi per la GT che ho acquistato, e mentre a gennaio Quixa era la più economica per la 147, è risultata avere un costo spropositato per la GT.. vai a capire perchè!!! Ho sottoscritto con Genialloyd che la batte nettamente in termini di convenenza... poi l'anno prossimo si vedrà! :nod)

calcola che è per la ypsilon 1.2. ora con genialloyd andremo a 365€ (finora avevamo 350) e quixa è 270€. Genertel ci fa 520€...

Se riusciamo a risparmiare qualcosa ok altrimenti ci teniamo genialloyd. Io poi genialloyd ce l'ho anche su mito con F/I e grandine e pago poco. Potrebbe dipendere dai servizi accessori tipo F/I e simili. Ma RC base quixa costa davvero poco.